Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi con spia F1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi con spia F1

ieri ho fatto 4 turni co sta cavolo di spia rossa lampeggiante e scritta f1.
    quando accendo la moto tutto ok,parto e poco dopo mi da f1

allora penso basta vedere che tipo di errore mi da ponticellando il connettore e poi intervengo,pero' da ferma l'errore non me lo da'. e credo che ponticellando il connettore quando non appare f1 credo non mi dica niente giusto?
    allora usando il cervello metto la moto sui cavalletti e inserisco le marce,ma nulla:Onessuna scritta f1

l'unico intervento che ho fatto alla moto riguardante l'elettronica e' il cambio elettronico,ma sta cacchio di spia f1 non e' che si accende dopo i 7 mila giri,soglia dopo la quale funziona il cambio?
    non ho provato a mandarla a 7000 giri sui cavalletti perche' altrimenti quello che abita sopra si potrebbe incacchiare

oppure e' qualcos'altro
    quello che non capisco e' perche' oggi sta spia non si accende,neanche sui cavalletti simulando il movimento

domani provo a mandarla sui cavalletti a marcia inserita a piu' di 7000 giri e vediamo se si accende
    Last edited by emassi78; 26-04-09, 09:32.

• Font Size
    OT

Come ? andata ieri a Valle? Io non sono riuscito a passare che mi son fatto un bel giretto di 300 Km anche se ora devo rimettere mano ai freni che sono spugnosi da paiura... Uff devo aver fatto qualche cosa fatta male quando ho fatto la pulizia delle pinze

Mo in settimana mi metto alla ricerca delle guarnizioni nuove e rifaccio tutto... Alleluja...

FINE OT

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      OT

Come ? andata ieri a Valle? Io non sono riuscito a passare che mi son fatto un bel giretto di 300 Km anche se ora devo rimettere mano ai freni che sono spugnosi da paiura... Uff devo aver fatto qualche cosa fatta male quando ho fatto la pulizia delle pinze

Mo in settimana mi metto alla ricerca delle guarnizioni nuove e rifaccio tutto... Alleluja...

FINE OT

Comment

• Font Size
        Prova a escludere momentaneamente il cambio elettronico e vedi se si ripresenta l'errore.

Comment

• Font Size
          quoto roberto.
          ma a parte la spia accesa, la moto davi problemi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by emassi78 View Post
            ieri ho fatto 4 turni co sta cavolo di spia rossa lampeggiante e scritta f1.
            quando accendo la moto tutto ok,parto e poco dopo mi da f1

allora penso basta vedere che tipo di errore mi da ponticellando il connettore e poi intervengo,pero' da ferma l'errore non me lo da'. e credo che ponticellando il connettore quando non appare f1 credo non mi dica niente giusto?
            allora usando il cervello metto la moto sui cavalletti e inserisco le marce,ma nulla:Onessuna scritta f1

l'unico intervento che ho fatto alla moto riguardante l'elettronica e' il cambio elettronico,ma sta cacchio di spia f1 non e' che si accende dopo i 7 mila giri,soglia dopo la quale funziona il cambio?
            non ho provato a mandarla a 7000 giri sui cavalletti perche' altrimenti quello che abita sopra si potrebbe incacchiare

oppure e' qualcos'altro
            quello che non capisco e' perche' oggi sta spia non si accende,neanche sui cavalletti simulando il movimento

domani provo a mandarla sui cavalletti a marcia inserita a piu' di 7000 giri e vediamo se si accende
            Se hai il cavalletto laterale,ed oltre a accendersi f1 in alcuni tratti perde colpi,allora e il cavalletto che muovendosi si allontana dal sensore di sicurezza.

Comment

• Font Size
              Hai montato qualcosa della rapidbike?

Comment

• Font Size
                la moto va perfettamente nulla di rapidkibe,adesso provo a fare un giretto clandestino e vediamo se a 7000 giri si accende,se succede allora e' il cambio elettronico

Comment

• Font Size
                  Anche a me e' apparsa la spia e l'errore , ho provato anch'io sui cavalletti ma non mi da errore .

soluzione ho fatto il ponticello dove andava fatto e ho collegato i fili ad un interruttore.

Lunedi provo al mugello se mi appare ancora l'errore accendo l'interruttore e

poi ti dico

Comment

• Font Size
                    Dimenticavo io ho montato cambio elettronico e centralina Rapid Bike

Sparpi sai qualcosa ?

Comment

• Font Size
                      Ciao, l'ho scritto anche in un altro topic, quindi te lo riporto:

E' un Anomalia al sistema di iniezione........

Potrebbe essere una caZZata.....

I casi sono 2:

-se la spia rossa rimane fissa e la scritta f1 va ad intermittenza, ? cosa"poco grave"......

-se invece la spia rossa ? lampeggiante, e la scritta f1 fissa, devi portarla subito in suzuki....

A me ? successo in pista,(caso 1) e dopo qualche cristata, preoccupazione per il week-end di pistata, e prove e riprove, ho semplicemente staccato tutti i sensori degli iniettori, ed anche i connettori del G-pack, e gli ho spruzzato su del lubrificante WD-40.

Ebbene tutto Okkkeeeiiiii.....

Presumo fosse qualche contatto ossidato.....

Se invece non funzionasse, ti consiglio di portarla da mamma suzuki......

Comment

• Font Size
                        lunedi vedo bene cosa succede

e che errore mi da dopo che gli do il contatto poi provo

ciao grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dedo1 View Post
                          lunedi vedo bene cosa succede

e che errore mi da dopo che gli do il contatto poi provo

ciao grazie
                          ok,fammi sapere

Comment

• Font Size
                            ma che te frega, metticene n'altra gialla accanto e hai risolto!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bananarama View Post
                              ma che te frega, metticene n'altra gialla accanto e hai risolto!!!

Comment

X
                              Working...
                              X