Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria ancora a putt...consiglio..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    batteria ancora a putt...consiglio..

    ciao a tutti...
    vi rompo un po le OO..
    ho bisogno di un consiglio serio..spero ke sappiate darmi una risposta;
    sabato pomeriggio son andato a farmi un giro..
    ho cambiato la batteria sabato l'altro e nel corso della settimana appena passata l'ho cmq usata non riscontrando nessun problema..(xke la batteria era nuova)
    fattost? ke sabato mi son fermato a un distributore e quando ho girato il quadro ? andato in tilt completamente..spengo,riaccendo, e il quadro ? completamente morto..nessun segnale..nemmeno l'imobilizer lampeggiava!
    non riuscivo a metterla in moto nemmeno in spinta xke proprio non arrivava corrente agl'ignettori..(almeno credo)
    fortuna vuole ke mi son ritrovato davanti a casa di un meccanico ke con un paio di cavi collegati alla moto del mio socio ? riuscita ad accenderla..mah..
    di rimaner accesa non ne aveva la minima intenzione..
    con un tester abbiam riscontrato ke la batteria (con moto accesa) non si ricarica..segna in torno agli 8V..
    quindi l'idea potrebbe esser quella dell'alternatore andato a putt.ane..
    ora purtroppo la moto ? rimasta da lui..ma questo mi preoccupa poco..
    cio ke mi preoccupa ? ke non ho la + pallida idea di cosa costi un alternatore ne dove ? posto nella moto ne com'? fatto (ora mi studiero un po il manuale)
    quindi le mie domande sono..
    qualcuno sa quanto costa?
    com'? fatto?
    dov'? posto?
    sostituendolo il problema si risolve o potrebbe esser che devo far ricontrollar tutto l'impianto elettrico o qualche altro amenicolo?

    grazie a tutti,
    max

  • Font Size
    #2
    controlla anche il raddrizzatore

    Comment


    • Font Size
      #3
      e vedrai che quando arriverà corrente agli INIETTORI la moto andrà benone

      L'alternatore costerà caro, ma credo si possa rigenerare con spesa più modesta...in effetti non ci ho mai pensato all'alternatore sulla moto...

      Mi appoggio un pò anche a Gainluca quando ti dice di controllare anche il raddrizzatore

      Comment


      • Font Size
        #4
        molto spesso è il regolatore di tensione che va a putt@ne, sul vecchio cbr lo avevo cambiato almeno un paio di volte, ti consiglio ( come giustamente hanno detto già gli altri amici ) di controllare quello e poi vai sull'alternatore....

        Comment


        • Font Size
          #5
          prezzi:

          alternatore 180€
          raddrizzatore 140€

          so ke il raddrizzatore si trova dietro al radiatore..
          ma non ho la + pallida idea di come funzioni...

          Comment


          • Font Size
            #6
            lo dice stesso la parola, raddrizza la tensione prodotta dall'alteratore e la stabilizza in modo tale da poter essere utilizzata dal circuito di carica della batteria

            Comment


            • Font Size
              #7
              capito,
              grazie
              ora vedro di farmi un paio di test con il manuale a portata di mano
              stabilisco dov'è il problema e poi vedo il da farsi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Maxrider84 View Post
                prezzi:

                alternatore 180€
                raddrizzatore 140€

                so ke il raddrizzatore si trova dietro al radiatore..
                ma non ho la + pallida idea di come funzioni...
                serve a trasformare la corrente generata dall'alternatore da alternata a continua

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non vorre dire una boiata ma credo che il raddrizzatore abbia qualcosa a che fare con i diodi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Non vorre dire una boiata ma credo che il raddrizzatore abbia qualcosa a che fare con i diodi...
                    si c'? un il ponte a diodi che ? quello che serve a raddrizzare la corrente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      hai sentito odore di uova marce? A me è successa la stessa cosa però accompagnata da forte odore di uova marce e sibilii dalla batteria.
                      Cambiato il raddrizzatore, operazione che puoi benissimo fare tu, e moto come nuova

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ieri l'ho portata a casa..
                        ogna tanto (visto il tempo) venivan su vampate di fumo tipo dal canotto di sterzo o cmq zona radiatore ed era solo odore di bruciato..

                        devo rimediar un tester serio e far delle prove..

                        domanda posso provar la tensione senza smontar tutto o devo tirar via serb e airbox?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Maxrider84 View Post
                          ieri l'ho portata a casa..
                          ogna tanto (visto il tempo) venivan su vampate di fumo tipo dal canotto di sterzo o cmq zona radiatore ed era solo odore di bruciato..

                          devo rimediar un tester serio e far delle prove..

                          domanda posso provar la tensione senza smontar tutto o devo tirar via serb e airbox?
                          Ciao, secondo me ? sufficiente che misuri sui morsetti della batteria, a moto spenta misuri la tensione batteria (12 V) e a moto accesa misuri la tensione che eroga il circuito di alimentazione (13,5/14 volt).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quando l'ho misurata a moto spenta la batteria era quasi a terra
                            ma con i cavi attaccati alla batteria del mio socio l'ho accesa..
                            e a moto accesa il tester segnava 8,5V mai di +

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nini76 View Post
                              Ciao, secondo me ? sufficiente che misuri sui morsetti della batteria, a moto spenta misuri la tensione batteria (12 V) e a moto accesa misuri la tensione che eroga il circuito di alimentazione (13,5/14 volt).
                              gi? ? la prova piu veloce che puoi fare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X