Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria ancora a putt...consiglio..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma scusa..
    leggi sopra..
    ora ke la batteria è carica..è logico ke mi segni 12V è praticamente nuova..ha una settimana di vita (la batteria)

    ma con moto accesa attaccando il tester segna 8/8.5V

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Maxrider84 View Post
      quando l'ho misurata a moto spenta la batteria era quasi a terra
      ma con i cavi attaccati alla batteria del mio socio l'ho accesa..
      e a moto accesa il tester segnava 8,5V mai di +
      Se riesci prova a revvivare la batteria con un caricabatteria apposito per batterie al gel ( penso che la tua batt sia al gel?........) e tra l'altro se ? un buon caricabatterie ti f? anche in chek e ti dice se la batteria ? ancora buona, e poi prova a misurare.....ti dico ci? perch? magari la tensione che hai misurato ? bassa perch? la batteria assorbe una cifra essendo a terra.....dopo di che riprova a misurare, va da s?, che se la batteria ? buona, mi s? che ? partito il circuito di ricarica o perlomeno c'? qualcosa che non v? (pu? essere anche un collegamento difettoso).....

      Comment


      • Font Size
        #18
        ok ci provero!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          venerdi ho avuto solo modo di smontar il raddrizzatore dalla moto e l'ho trovato cosi..


          è normale ke siano presenti 2 strisce verticali? (io penso di no)
          ed è normale ke si scaldi in modo osceno appena si accende la moto?

          Comment


          • Font Size
            #20
            possibile ke io sia l'unico sfigato a cui ? capitata questa cosa?????

            Comment


            • Font Size
              #21
              ...ieri sera, ho visto l'impianto elettrico di una hayabusa un pochino cotto...e sembrerebbe un problema dello statore...
              ...mai visto un'impianto cos? cotto...

              ...a parte tutto...
              ...secondo me ti ? partito il regolatore di tensione...
              Per avere quelle due righe bombate pu? solamente essersi cotto...
              Controlla comunque che lo statore ti fornisca la corrente corretta...il regolatore potrebbe pure essersi fuso per quel motivo l?.

              Comment


              • Font Size
                #22
                quindi la tua teoria ? quella ke il raddrizzatore sia una conseguenza del problema..
                e non l'effettivo problema..

                oggi ho portata da un elettrauto sperando capisca quale sia il vero problema cosi poi agisco di conseguenza!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ...allora? Novit??

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    purtroppo ancora nessuna xke in questi 2 giorni son stato strapreso col lavoro..e gli ho detto ke voglio esser presente in caso di smontaggio per capire con il mio meccanico cos'ha sta benedetta moto..

                    grazie x l'interessamento..appena ho news ti/vi faccio sapere!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      alla fine ho scoperto ke è partito il raddrizzatore..
                      oggi vado a prenderlo e domani rimonto la moto..
                      per scollegare i 2 connettori ho dovuto tirar via serbatoio e airbox...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Maxrider84 View Post
                        venerdi ho avuto solo modo di smontar il raddrizzatore dalla moto e l'ho trovato cosi..


                        ? normale ke siano presenti 2 strisce verticali? (io penso di no)
                        ed ? normale ke si scaldi in modo osceno appena si accende la moto?
                        bello cotto!!!!

                        kiss? se ci mettiamo le uova ci f? la frittata!!!!

                        PS: okkio a collegare il raddizzatore nuovo perch? se si ? cotto per un filo scoperto o una massa o uno dei fusibili di controllo saltati ...

                        FAI LA BRACE CON QUELLO NUOVO!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ma nn ti saprei dire..
                          ora mi spiego..ieri son andato a prender quello nuovo ma dietro sono ancora presenti le 2 strisce verticali parallele..
                          al tipo gli faccio: ma sei sicuro che nn è fuso pure questo????lui mi guarda e mi dice ke il prodotto è testato e ke le due strisce ci son su tutti..
                          risposta..ah! (e con una mega faccia da cul.o anche!)
                          mi son sentito proprio pirla..
                          cmq stasera prima di ricollegare il tutto controllo anche tutti i cavi e poi lo testo ancora con il tester..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X