Amici miei uno con r1 04 con scarico completo termignoni e pc3, l'altro con k7 con completo arrow e pc3 ....r1 è volata via...o meglio dire SE LE FUMATOOO!
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Velocit? R1 07/08
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Centoventicinque
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e se lo dice BOYOriginally posted by 34 boy View PostProve effetuate qlc mese f?:
2 amici uno con k7 tutto std compresi boiler e uno con r1 07/08 con terminali Leo e scat quello col k7 90kg pieni! quello con R1 una 70ina circa dopo i 6/7k giri il k7 lo passa di motore!
Con me ke ho terminali + scat mi metto subito avanti dai bassi.
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Duecentocinquanta
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il mio k7 con qualcosina sottoOriginally posted by Yamaha_r1 View PostAmici miei uno con r1 04 con scarico completo termignoni e pc3, l'altro con k7 con completo arrow e pc3 ....r1 ? volata via...o meglio dire SE LE FUMATOOO!
contro un r1 04 con kit YEC e tutto il resto l'ultima volta che abbiamo tirato dalla seconda in poi non lo pi? vista dietro
se la 07 ? pi? lenta della 04 allora mi porto il binocolo
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Io penso che ci sia anche maggior attrito dovuto al maggior peso...Originally posted by Dr. Ergal View PostLo sai, vero, che alcune moto (turistiche, per la maggior parte) raggiungono la loro velocit? massima CON PASSEGGERO A BORDO?
*
Ci? ? dovuto al fatto che la sagoma del pilota chiude meglio le turbolenze alle spalle della "perturbazione" data dalla moto stessa, migliorando il Cx.
La moto va pi? forte; eppure ha sulla sella una settantina di kg in pi?; questa dovrebbe essere la dimostrazione definitiva, per quanto empirica, dell'asserto per cui la massa non influisce di fatto sul raggiungimento della velocit? massima
I 50ini (o anche i 125) soffrono il peso aggiuntivo solo perch? hanno talmente poca coppia e potenza che lo spunto ? troppo debole per superare l'empasse inerziale data da una massa superiore.
*: senza cercare troppo lontano, basta sfogliare un po' l'archivio di Motociclismo o di qualche altra rivista per averne conferma. Oh, sto parlando di verifiche STRUMENTALI, quindi INAPPELLABILI
Se guardiamo la fisica il peso non influisce sulla velocit?, ma come ho detto in precedenza si parla di vuoto...
Oltre al fattore dell'aria che colpisce solo la sagoma della persona, penso che le gomme che rotolano sulla strada abbiano un attrito differente a seconda del peso che devono sostenere...
Io penso che l'attrito del rotolamento sia maggiore se il peso aumenta ed infatti consumi piu le gomme piu pesi...
Quindi parte dell'energia se ne va sicuramente...
E ripeto, la fisica mi ha sempre appassionato, ma purtroppo nella realt? la storia cambia...
Il fatto dei 50ini secondo me invece dimostra che ho ragione, se parliamo di scooter tutto il range di funzionamento ? in perfetta coppia visto che il variatore ? fatto per questo, quindi se io metto una persona di 70 kg e una di 100 kg ci sar? una differenza di 10kmh di punta ipotetica e ti dir? di piu, in base al tuo ragionamento se io faccio:
Parit? di scooter
Differenza di peso pilota 30 kg
Ipotizziamo una gara di velocit? appaiati, vedrai che quello che pesa meno se ne andr? e mettiamo di 10kmh...
Se il piu peso si mette in scia riesce anche a stare dietro e quindi raggiungere in coda una velocit? uguale...
Ma una volta uscito dalla scia ritorner? alla sua velocit? iniziale...
Quindi il discorso sui 50ini ? estremo proprio perche 30 kg fanno una grossa differenza, mentre su una moto da 160 cv ruota differir? di poco, ma di qualcosa differisce...
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