Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 K7 altezza del posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

1000 K7 altezza del posteriore

Ciao a tutti

leggevo in un post precedente circa lo sfilamento delle forche e oltre ai vari consigli si diceva anche di alzare il posteriore a 4-5 mm se usi il /55 e a 6-7 se usi il /50 (fonte: Ultrone) e sono curioso di verificare le quote della mia K7.

Ho sostituito subito l'originale con un TTX36 e sul manuale leggo che la lunghezza ? di 315 mm (+/-2) ma quant? la lunghezza dell'originale?
    O meglio, chi mi s? dire da dove si misura la lunghezza del mono?

grazie

• Font Size
    Originally posted by Robby_60 View Post
    Ciao a tutti

leggevo in un post precedente circa lo sfilamento delle forche e oltre ai vari consigli si diceva anche di alzare il posteriore a 4-5 mm se usi il /55 e a 6-7 se usi il /50 (fonte: Ultrone) e sono curioso di verificare le quote della mia K7.

Ho sostituito subito l'originale con un TTX36 e sul manuale leggo che la lunghezza ? di 315 mm (+/-2) ma quant? la lunghezza dell'originale?

grazie
    la lunghezza, o meglio l'interasse del mono, va misurato da occhiello ad occhiello.
    per quanto riguarda l'interasse del mono di serie non posso darti una risposta precisa

Comment

• Font Size
      Prova chiedi in uno dei forum dei sospensionisti anche!

Comment

• Font Size
        metti due perni dentro gli attacchi del mono originale e misura l'interasse
        desso non ricordo quanto ?........ma in ogni caso ? meglio prendere la misura

poi regola l'interasse del tuo ttx cominciando con +5mm puoi arrivare fino + 9-10 mm
        ma fai delle prove

personalmente mi trovo bene con +10,2 mm ma ho le fork a + 2mm rispetto l'originale............quindi sfilate 4 mm e non 6

una geometria valida per tutti potrebb essere mono + 9 mm e fork originale quindi sfilata 6 mm

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post

poi regola l'interasse del tuo ttx cominciando con +5mm puoi arrivare fino + 9-10 mm
          ma fai delle prove

personalmente mi trovo bene con +10,2 mm ma ho le fork a + 2mm rispetto l'originale............quindi sfilate 4 mm e non 6

una geometria valida per tutti potrebb essere mono + 9 mm e fork originale quindi sfilata 6 mm

ma

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mario Il Polso View Post

ma
            de che mario ??

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post

ma fai delle prove

Ma le forche originali non sono sfilate di 7 mm ?

Cmq grazie a entrambi, recupero l'originale e procedo al confronto / settaggio

ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by Robby_60 View Post
                Ciao a tutti

grazie
                se non sbaglio l'interasse del mon originale ? 312mm (sicuro al 99%) presi la misura dal mio orig. prima di montare il bitubo che lo davano a 317mm quindi con pi? 5mm

Comment

• Font Size
                  interasse mono originale 314mm
                  sfilamento forcella 7mm dal tappo

Comment

• Font Size
                    Live... da ultratest effettuati con 9 sei troppo alto dietro o al limite massimo. Se poi aggiungi il /55 perdi coerenza e senti il posteriore cadere "in ritardo" rispetto all'anteriore.

Comment

• Font Size
                      Elio mi aveva messo il dubbio e sono andato a controllare

misurato con metro alla mano effettivamente mi risulta 315mm(e non 312 come avevo detto)...314mm ci spu? stare vista la manualit? della misurazione

quindi il ttx te l'hanno dato con le misure di interasse originale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Live... da ultratest effettuati con 9 sei troppo alto dietro o al limite massimo. Se poi aggiungi il /55 perdi coerenza e senti il posteriore cadere "in ritardo" rispetto all'anteriore.

ok
                        se io allora ti dico che ho usato anche +1,6 cm girando a vallelunga in tempi buoni senza nessuno sforzo.............

per me 1,2 ? il minimo...........per? sono pi? alto davanti............e non ho il mono originale come te..............

con un ttx +9 mm va benissimo se non si sfila la fork

anzi se la dovessi fare (per un altro) io la farei 6 mm davanti e +9 mm dietro

per me +1,2 cm dietro e 4-5 davanti e basta !!!!!!!!!!!!

Comment

X
                        Working...
                        X