Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

190 ..aiuta??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    190 ..aiuta??

    qualcuno pu? aiutarmi? se monto sulla mia k6 il 190 cosa succede? Nel senso ieri a misano al tornantino mi ha mollato il post ,in un paio di occasioni, l? sei al massimo della piega un p? largo magari vuoi rientrare eeee pigli il voloo non so se mi spiego quando sei al massimo della piega che prendi in mano il gas il 190 pu? aiutarti,hai pi? gomma a terra? e qual'? il rovescio della medaglia? diventa un cancello? i rapporti si modificano?eee quante domande..

  • Font Size
    #2
    Dipende dalla misura del cerchio posteriore. Certo dovresti avere più spalla del 180... Attento che non diventi troppo a pera... Di solito si passa al /55 invece che al /50 (io ho un mille e ho sempre fatto così per la pista, in strada non me lo fanno montare)
    Last edited by nickfury65; 20-05-09, 07:26.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Metti il 190...nessun problema e non perdi neppure agilit?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho sentito molta gente provare il 190 e trovarsi un gran bene, anche un mio carissimo amico, e quano ho provato la sua moto si sentiva un gran appoggio nei curvoni...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda, secondo me se vuoi farti male....montalo pure il 190 sul cerchio 5.5 .......avrai 'na bella pera al posto della gomma.

          Per il 190(55) ci vuole il cerchio da 6.

          Amen...

          Se stai al massimo.......della piega o quantomeno al "tuo" massimo... ...non smanare sul gas, che sei stoner..??..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Icaro View Post
            Guarda, secondo me se vuoi farti male....montalo pure il 190 sul cerchio 5.5 .......avrai 'na bella pera al posto della gomma.

            Per il 190(55) ci vuole il cerchio da 6.

            Amen...
            caro I caro

            non sono d'accordo la Dunlop GP211 in 190 ? fatta espressamente per il canale da 5.5. Ho conosciuto piloti veri che sul 600 montano e consigliano la 190

            Originally posted by Icaro View Post
            Se stai al massimo.......della piega o quantomeno al "tuo" massimo... ...non smanare sul gas, che sei stoner..??..
            Qui invece mi trovi perfettamente d'accordo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nickfury65 View Post
              Dipende dalla misura del cerchio posteriore. Certo dovresti avere pi? spalla del 180... Attento che non diventi troppo a pera... Di solito si passa al /55 invece che al /50 (io ho un mille e ho sempre fatto cos? per la pista, in strada non me lo fanno montare)
              ovvio che si monti il 190/55, non ha alcun senso usare il 190/50 su una moto da pista (e neanche da strada)

              Originally posted by Docste View Post
              Metti il 190...nessun problema e non perdi neppure agilit?
              quoto la pirma, ma la seconda assolutamente no...non te ne accorgi pi? di tanto passando da 180 a 190, ma quando ti capita di ritornare indietro pensi di cadere da quanto pi? maneggevole ? la moto

              Originally posted by Icaro View Post
              Guarda, secondo me se vuoi farti male....montalo pure il 190 sul cerchio 5.5 .......avrai 'na bella pera al posto della gomma.

              Per il 190(55) ci vuole il cerchio da 6.

              Amen...

              Se stai al massimo.......della piega o quantomeno al "tuo" massimo... ...non smanare sul gas, che sei stoner..??..
              a icaro...ma perch? parli senza sapere?
              ho provato diversi 190 sul canale da 5,5 senza il bench? minimo problema...in ultimo, come dice docste qui sopra, il 190/55 del dunlop GP ? studiato apposta per il canale da 5,5

              se sei al massimo della piega e sei in pista smanaccia pure sul gas, che forse fai un tempino migliore....in pista si va per quello principalmente...che poi ci sia gente che ci va solo per il gusto di dire "io vado in pista" o ci va perch? in strada ha paura e cerca un posto pi? sicuro (anche se la pista, andando piano, non ? poi cos? sicura ) ? un altro discorso

              fibra, monta pure, ti troverai gran bene in appoggio, se non altro anche per un fattore psicologico, ma la moto diventer? pi? lenta ovviamente
              i rapporti dal 180/55 al 190/55 si allungano di un po' meno di un dente corona e l'altezza del sederino della tua moto si alza di circa mezzo centimetro...abbastanza trascurabile...se non fosse che questo ? un dato "teorico"...poi le gomme hanno tolleranze anche notevoli e potrebbe essere molto diverso
              dovresti misurare prima e dopo il cambio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by feperis View Post
                ...non te ne accorgi pi? di tanto passando da 180 a 190, ma quando ti capita di ritornare indietro pensi di cadere da quanto pi? maneggevole ? la moto
                Fede, ho provato, ma non ho sentito grosse differenze

                o sono sordo oppure probabilmente il 190 GP211 ? abbastanza "svelto" rispetto al 180 GPracer

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Docste View Post
                  Fede, ho provato, ma non ho sentito grosse differenze

                  o sono sordo oppure probabilmente il 190 GP211 ? abbastanza "svelto" rispetto al 180 GPracer
                  non ho provato il 211...mi sono fermato al 209

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by feperis View Post
                    non ho provato il 211...mi sono fermato al 209
                    con questo tiri gi? un secondo ancora, per davvero...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Docste View Post
                      con questo tiri gi? un secondo ancora, per davvero...
                      ella minchia

                      ne ho giusto uno in garage

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by feperis View Post
                        ella minchia
                        correggo: mezzo secondo, visto che davanti usi gi? una kr

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Docste View Post
                          correggo: mezzo secondo, visto che davanti usi gi? una kr

                          eh no, adesso voglio anche l'altro mezzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Porto anche la mia impressione di fermone, visto che quella di un paio di esperti l'abbiamo gi? letta... la sensazione di appoggio ? TOTALE, si riesce a dare molta pi? confidenza al comando del gas in piega, il che essendo un fermone aiuta, e nella maneggevolezza la differenza ? minima (a patto di montare DUNLOP ).

                            Come ti ? gia stato detto, servirebbe un dente in corona e, se hai un assetto studiato a puntino, controllare le quote in altezza del posteriore.... (ma prova anche a vedere come ti trovi senza toccare niente, sai mai )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                              Porto anche la mia impressione di fermone, visto che quella di un paio di esperti l'abbiamo gi? letta... la sensazione di appoggio ? TOTALE, si riesce a dare molta pi? confidenza al comando del gas in piega, il che essendo un fermone aiuta, e nella maneggevolezza la differenza ? minima (a patto di montare DUNLOP ).

                              Come ti ? gia stato detto, servirebbe un dente in corona e, se hai un assetto studiato a puntino, controllare le quote in altezza del posteriore.... (ma prova anche a vedere come ti trovi senza toccare niente, sai mai )

                              quoto tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X