Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparare un motore Suzuki

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparare un motore Suzuki

    Per pura curiosit? (ma anche no )

    Ma per un blueprinting, da chi ci si rivolge per un Suzuki? Che vantaggi in termini di prestazioni da un Blueprinting? Quanto pu? costare?

    E' vero che fare un Blueprinting equivale praticamente ad avere un motore nuovo di pacca?

    Su su, apriamo un bel post tecnico per bombardare "seriamente" un motore

    Ovviamente intressano anche i costi

  • Font Size
    #2
    Ovviamente, il mio post ? solo un invito a...partendo dal blueprinting

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by macicca View Post
      Per pura curiosit? (ma anche no )

      Ma per un blueprinting.....
      Io preferisco utilizzare materiale Canon...............la tonalit? di blu ? pi? realistica

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusate l'ignoranza ma "cos'? il blueprinting"?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io se savessi una suzuki al motore penserei per ultimo !! prima ci sono altre cose pi? importanti .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dany999s View Post
            io se savessi una suzuki al motore penserei per ultimo !! prima ci sono altre cose pi? importanti .
            Si ma sono curioso

            Per quanto ne so io, conosco step del tipo lavorare la testata, fare un blueprinting, stravolgere un motore tipo il tuo. Volevo sapere un po i prezzi di sti lavori, i vantaggi e cosucce cosi'.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nickfury65 View Post
              Scusate l'ignoranza ma "cos'? il blueprinting"?
              Modo fico di equilibrare tutti i componenti del motore, portare le tolleranze ai livelli consigliati.

              Letteralmente le "blueprinting" sarebbero le nostre cianografie... credo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cmq poi una cosa che volevo capire... Un motore dopo un Blueprinting in teoria ha piu cavalli ed ? piu' longevo che appena uscito di fabbrica. Corretto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by macicca View Post
                  Cmq poi una cosa che volevo capire... Un motore dopo un Blueprinting in teoria ha piu cavalli ed ? piu' longevo che appena uscito di fabbrica. Corretto?
                  Yessaaa! Se poi ci aggiungi l'equilbratura e la lucidatura del manovellismo, i risultati sono ancora maggiori

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Yessaaa! Se poi ci aggiungi l'equilbratura e la lucidatura del manovellismo, i risultati sono ancora maggiori
                    L'euqilibratura non rientra nelle operazioni di Blueprinting?

                    Lucidare il manovellismo che vuol dire? Il manovellismo non è la sfasatura dei singoli pistoni sull'albero motore?
                    Last edited by macicca; 12-06-09, 10:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il problema non è quanto costa ma chi lo fa in modo da migliorare tutto senza perdere affidabilità...



                      Una risposta è certo peppo russo e credo che si parli di 2000 euri in su di sola manodopera più il costo dei pezzi provati e riprovati per avere il miglior accoppiamento...

                      ... il motore dopo non è nuovo di pacca ma poco ci manca se vengon sostituite le bronzine e tutti gli altri componenti soggetti ad usura...

                      ... comunque i 4 cilindri jappy son già messi bene ad accoppiamenti interni, fare meglio è sempre possibile ma il prezzo forse non vale la candela...

                      ... se si ha un motore originale invece già fare la testa-scarico-centralina, operazione che costa un terzo, può dare un bell'incremento da rendere abbondantemente soddisfatti, sopratutto su un 1000.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il bluprinting lo usano solo quando i regolamenti non permettono bombardature, se no che te frega?
                        sbatti su tutto bombardato se proprio devi, listino YOSHIMURA e via, anche su ROBBY MOTO-ENG ci sono pistoni teste e bielle.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          MACIUCCO... Vai da Marione e digli che Ti manda Peppo Russo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Il problema non è quanto costa ma chi lo fa in modo da migliorare tutto senza perdere affidabilità...



                            Una risposta è certo peppo russo e credo che si parli di 2000 euri in su di sola manodopera più il costo dei pezzi provati e riprovati per avere il miglior accoppiamento...

                            ... il motore dopo non è nuovo di pacca ma poco ci manca se vengon sostituite le bronzine e tutti gli altri componenti soggetti ad usura...

                            ... comunque i 4 cilindri jappy son già messi bene ad accoppiamenti interni, fare meglio è sempre possibile ma il prezzo forse non vale la candela...

                            ... se si ha un motore originale invece già fare la testa-scarico-centralina, operazione che costa un terzo, può dare un bell'incremento da rendere abbondantemente soddisfatti, sopratutto su un 1000.

                            Quindi dovrei fare la testa pure io
                            Anche se non è una 1000?
                            Last edited by robb?rsm; 12-06-09, 17:37.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              maci' tanto io c'ho il 600 non serve che prepari il tuo 750 tanto sempre dietro stai

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X