Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sempre a proposito di pinze...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sempre a proposito di pinze...

    sempre parlando di pinze del gsxr... io ho il 600 ma cmq frena ben poco... o meglio nn costante...
    ora ho tutto originale tranne i tubi in treccia diretti e le pastigli brembo grigie...
    ieri ero in pista tolto le pistrine tra le pinze e le pastiglie e olio nuovo super dot4...
    cmq problemi... nel senso che nn trasmette costantemente la frenate e quindi poca sicurezza... dopo 6 giri tirando comincia ad allungare la leva e dopo 15-16 anche con la regolazione al massimo della lunghezza ci si arriva a toccare le dita... e ho girato a franciacorta che nn è così cattiva con i freni... in compenso quando frenava frenava bene...

    ora sono molto combattuto che cambiare prima per migliorare... la pompa le pinze o i dischi... leggendo e sentendo direi le pinze perchè si dice che facciano cagare... alla fine si trovano con una leggera spesa... ma cmq superiore ad una buona pompa radiale...

    sempra con le pinze un mio amico mi ha lasciato le sue vecchie pinze della r6 per provare a vedere se montavano e anche se nn ho potuto farlo (cricchetto rotto) mi sembra che possano montare sulla mia gsxr se riesco allego una foto per mostrare la stessa altezza della pinza... ma la monterò per prova tra 15 giorni quando torno a casa dite che monteranno o devo cambiare anche la pompa o fare tutto assieme dato che le pinze me le regalano?

    [img]
    [/img]

    grazie 1000
    Last edited by Riddick; 30-06-09, 11:21.

  • Font Size
    #2
    Se hai la pompa radiale di serie cambiala con una brembo (non rcs) se vuoi una frenata potente e subito pronta o una discacciati o rcs se vuoi una frenata + modulabile. io ho una discacciati ed il mio amico una brembo e le pinze di serie non mostrano il minimo segno di cedimento nemmeno con le pastiglie di serie.
    se poi vuoi prorpio provare a cambiarle visto che dici che le pinze dell'r6 vanno bene e le hai a disposizione fare una prova non costa nulla se non un cambio d'olio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Metti su le pinze R6 e prova...
      Poi una radiale sicuramente male non fa...non guardare solo Brembo e Discacciati, ci sono altri marchi che fanno prodotti estremamente validi e che, senza blasone, costano un pò meno...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io l'ho testata ad Adria, ho cambiato tutto, e frena veramente forte e bene.


        Scherzi a parte, vai per gradi, pompa, dischi e poi pinze.

        Hai lavato bene i pistoncini delle pinze?

        MOLTO IMPORTANTE!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          bene allora procedo al cambio di pompa poi se vedo che continua a far allungare la corsa della leva procederà al cambio con le pinze della r6... tanto le ho li in casa

          cmq olio nuovo e pinze lavate per bene

          curiosità che marchi consigliate per rimanere il più possibile modulabile con le altre case?
          quali sono?
          grazie 1000
          Last edited by Riddick; 30-06-09, 16:20.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Riddick View Post
            bene allora procedo al cambio di pompa poi se vedo che continua a far allungare la corsa della leva proceder? al cambio con le pinze della r6... tanto le ho li in casa

            cmq olio nuovo e pinze lavate per bene

            curiosit? che marchi consigliate per rimanere il pi? possibile modulabile con le altre case?
            quali sono?
            grazie 1000
            Se cerchi modulabilit? Discacciati, ma anche le pompe Nissin sono molto valide.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Comunque ? molto importante la manutenzione delle pinze, l'hai fatta?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Giu72 View Post
                Comunque ? molto importante la manutenzione delle pinze, l'hai fatta?
                quoto....la mia cambiava dal giorno alla notte....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cimo77 View Post
                  quoto....la mia cambiava dal giorno alla notte....
                  Ma frenava meglio di giorno o di notte?



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Ma frenava meglio di giorno o di notte?



                    all'imbrunire
                    Last edited by Cimo77; 30-06-09, 16:58.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Comunque ? molto importante la manutenzione delle pinze, l'hai fatta?
                      cosa intendi per manutenzione... io ho fatto:
                      specifico pinza, tolto pastiglie e fermi (e tolto e mai pi? messi le piastrine di separazione) fatto la pulizia dei pistoncini e rimessi dentro e rimesso le stesse pastiglie
                      poi cambiato tutto l'olio e direi fatto bene

                      detto ci? la frenata anche prima nn mi dispiaceva il problema moooooooooooolto grosso ? che dopo 10-15 giri la leva allunga cos? tanto la sua corsa da picchiarmi sulla mano... e nn ? per l'olio vecchio... ora ho un suoer dot 4....

                      allora si gira all'imbrunire per migliorare le prestazioni?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cimo77 View Post
                        all'imbrunire :gaehn


                        Originally posted by Riddick View Post
                        cosa intendi per manutenzione... io ho fatto:
                        specifico pinza, tolto pastiglie e fermi (e tolto e mai pi? messi le piastrine di separazione) fatto la pulizia dei pistoncini e rimessi dentro e rimesso le stesse pastiglie
                        poi cambiato tutto l'olio e direi fatto bene

                        detto ci? la frenata anche prima nn mi dispiaceva il problema moooooooooooolto grosso ? che dopo 10-15 giri la leva allunga cos? tanto la sua corsa da picchiarmi sulla mano... e nn ? per l'olio vecchio... ora ho un suoer dot 4....

                        allora si gira all'imbrunire per migliorare le prestazioni?
                        Si intendevo quello, si potrebbe anche smontare la pinza ma quello non lo faccio.

                        Se la corsa della leva si allunga anche dopo tutto quello che hai fatto io prima cambirei le pastiglie.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io personalmente dopo aver fatto sempre la pulizia "standard" (cioè con la pinza chiusa e montata), alla fine mi son deciso ANCHE a inizio stagione a fare la pulizia a fondo dei pistoncini, aperte le pinze, estratto i pistoncini, puliti come *** comanda e sostituiti gli oring...

                          se la tua moto è stata anche in strada, magari puoi pulire quanto vuoi i pistoncini, ma ci sono dei punti che a meno che non li smonti, non riesci a pulirli BENE...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cimo77 View Post
                            io personalmente dopo aver fatto sempre la pulizia "standard" (cio? con la pinza chiusa e montata), alla fine mi son deciso ANCHE a inizio stagione a fare la pulizia a fondo dei pistoncini, aperte le pinze, estratto i pistoncini, puliti come *** comanda e sostituiti gli oring...

                            se la tua moto ? stata anche in strada, magari puoi pulire quanto vuoi i pistoncini, ma ci sono dei punti che a meno che non li smonti, non riesci a pulirli BENE...
                            Quindi magari una volta all'anno ? meglio farla?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              le sumitomo dell'R6 sono delle ottime pinze!

                              non lasciarle in garage!!

                              se devi smontare approfitta per montarle

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X