Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bridgestone BT003 racing street

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bridgestone BT003 racing street

    Ciao ragazzi,
    qualcuno ha gi? montato le nuove BT003 omologate per uso stradale ? Devo cambiare gomme alla mia suzuki gsx-r 1000 k5 e volevo un consiglio.

  • Font Size
    #2
    ciao, io sono un amante delle Bridgestone, le bt 003 non le ho ancora provate, però se posso esserti d'aiuto penso che siano ancora meglio delle bt 002 che ho usato parecchio sia in mescola che omologate trovandomi sempre bene, l'unica cosa che posso dire contro è che le omologate bt 002 in pista mollano senza preavviso, sopratutto se fà tanto caldo.
    Last edited by DIK; 07-07-09, 19:42.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Me le hanno suggerite come migliori delle Qualifier RR e le ho provate al Mugello.

      Ottime gomme, quasi come in prodotti in mescola. Ottimo grip ma non danno la confidenza eccezionale delle Qualifier RR.

      Le ho su adesso e per promuoverle devo vedere la durata, perchè se durano na sega, tanto vale montare delle solite gomme in mescola riciclate dalla pista.

      Per ora la Nr 1 stradale è la Qualifier RR, le altre tutte dopo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        Me le hanno suggerite come migliori delle Qualifier RR e le ho provate al Mugello.

        Ottime gomme, quasi come in prodotti in mescola. Ottimo grip ma non danno la confidenza eccezionale delle Qualifier RR.

        Le ho su adesso e per promuoverle devo vedere la durata, perch? se durano na sega, tanto vale montare delle solite gomme in mescola riciclate dalla pista.

        Per ora la Nr 1 stradale ? la Qualifier RR, le altre tutte dopo.
        Addirittura?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dex View Post
          Addirittura?
          Dimmi quale secondo te è migliore e vediamo...

          Per gomma stradale non si deve intendere una gomma da pista che tenga come le Dunlop KR dopo un'ora di termocoperte...

          La gomma stradale non ha nessun 10 nella sua pagella, ma nemmeno insufficienze.

          Se cerchi grip massimo, sul passo di collina, a mezzogiorno di metà luglio, in effetti una gomma in mescola può darti di più, ma se cerchi un pò di tutto come maneggevolezza, ottimo grip, tenuta sul bagnato, e sopratutto durata, allora la migliore è la Qualifier RR

          Okkio che te lo dico con cognizione di causa, avendole praticamente provate tutte, non come certi che ti dicono "Michelin? Gomme fantastiche!", e poi gli chiedi: "Ma meglio delle Supercorsa Pirelli?" --> "Ma... Non lo so, io ho provato solo quelle e basta!"
          Last edited by Ultrone; 07-07-09, 20:52.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Dimmi quale secondo te ? migliore e vediamo...

            Per gomma stradale non si deve intendere una gomma da pista che tenga come le Dunlop KR dopo un'ora di termocoperte...

            La gomma stradale non ha nessun 10 nella sua pagella, ma nemmeno insufficienze.

            Se cerchi grip massimo, sul passo di collina, a mezzogiorno di met? luglio, in effetti una gomma in mescola pu? darti di pi?, ma se cerchi un p? di tutto come maneggevolezza, ottimo grip, tenuta sul bagnato, e sopratutto durata, allora la migliore ? la Qualifier RR

            Okkio che te lo dico con cognizione di causa, avendole praticamente provate tutte, non come certi che ti dicono "Michelin? Gomme fantastiche!", e poi gli chiedi: "Ma meglio delle Supercorsa Pirelli?" --> "Ma... Non lo so, io ho provato solo quelle e basta!"
            quoto alla grande

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per ora quanti km hai fatto con le BT003rs?
              Grazie



              Originally posted by Ultrone View Post
              Me le hanno suggerite come migliori delle Qualifier RR e le ho provate al Mugello.

              Ottime gomme, quasi come in prodotti in mescola. Ottimo grip ma non danno la confidenza eccezionale delle Qualifier RR.

              Le ho su adesso e per promuoverle devo vedere la durata, perch? se durano na sega, tanto vale montare delle solite gomme in mescola riciclate dalla pista.

              Per ora la Nr 1 stradale ? la Qualifier RR, le altre tutte dopo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io le btoo3 le ho provate per la priam volta in pista ed era pure la mi a prima volta in pista la moto era di massimou una gsx-r 600 k1 solo pista,non conoscevo la moto,le gomme la pista ed ero pure un po' agitato ma le impressioni che ho avuto le ha notate anche il proprietario della moto quindi sono attendibili,il posteriore l'ho trovato ottimo ma forse per come andavo anche un pezzo di cemento teneva.
                L'anteriore ci ha lasciati unpo' perplessi,l'impressione era che nelle staccate galleggiasse,con qualche click nell'idraulica siamo riusciti ad ovviare al problema e a guidare pi? sereni ma l'impressione per l'intera giornata ? stata di avere un'avantreno che ogni tanto scappava,gomma cmq ottima perch? riprendeva e risolveva la situazione ma ad entrambi alla Rio e sul sx della prima varainte 2 volte ci ? partito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per ora ci ho fatto un Mugello (2 ore) e 200 Km di strada, e il grip ottimo, pari ad una gomma in mescola mi pare che la cosa si paghi con un consumo pari... ad una gomma in mescola!

                  Insomma mi sembra che si stia consumando bene ma in fretta.

                  Vi tengo aggiornati.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la migliore gomma stradale a detta dei tedeschi è un altra


                    http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=392281

                    addirittura migliore del diablo supercorsa SP...adesso io non ho ancora proivato le qualifierRR ma non mi sento di partire dal presupposto che sono addirittura sopra le corsa sp e queste invece si che le ho provate
                    le racetec interact k3 la stradale allora che le giudicano addirittura superiori alle gomme italiane ?!??!

                    partiamo dal presupposto,penso io che sia le diablo supercorsa SP,che le qualifierRR che le racetec k3 siano tutte allo stesso livello

                    credo che siamo + vicini alla realtà che nel dire che il qualifierRR è 1 spanna sopra tutte
                    Last edited by bosco_RR; 08-07-09, 20:57.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il Qualifier RR è stata la prima gomma della (mia) storia che mi ha dato una sorta di feeling.

                      Avete presente il feeling all'anteriore, inequivocabile e riconoscibile, che avvertite in ingresso e percorrenza? Non è semplice Grip ma proprio feeling.

                      Ebbene in genere sul posteriore non esiste questa sorta di feeling, ma c'è un semplice riconoscimento del grip, tipo se la gomma è fredda o calda, e se tiene, e basta.

                      Con sta cavolo di Qualifier RR ho una sorta di feeling anche al posteriore, una sottile sensazione mai provata prima...

                      Poi tiene da schifo, poi (come da tradizione Dunlop) ha silicati nella mescola quindi tiene bene anche sull'umido e sul bagnato, poi dura dei secoli, poi... insomma è la migliore stradale!

                      Provate ad andare con le Pirelli SP sull'umido e poi vedete che ridere!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ieri sera ho dato in mano al gommista un paio di qualifier rr

                        ma poi me lo volete spiegare come mai in 190/55 non ci sono?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Certo che ci sono...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Martino View Post
                            Certo che ci sono...
                            ah no scusa,son le gp racer che non ci sono in 190/50 sorry,pardon

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per me le power one mi sembrano meglio delle QRR ..ho un feeling migliore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X