Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatici...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pneumatici...

    Scusate ma ho alcuni dubbi...
    Adesso ho sulla mia gsx r 1000 k8 un treno di Pirelli Diablo Rosso ma non mi ci sto trovando molto... Fatti i primi km, era anche tanto che non guidavo, mi stanno dando la sensazione di aver perso grip soprattutto ad angoli di piega un p? pi? decisi. Credo di aver fatto sui 2500 km. Qualcuno ha le mie stesse impressioni? Cambiando invece cosa mi consigliereste? Perch?? Io uso la moto tutti i giorni e quindi mi servirebbe una gomma che, con la parte centrale faccia almeno 5000 km. Nel week end un giretto con gli amici ci sta e allora mi servirebbe che tenesse bene in piega e desse un buon feeling soprattutto all'anteriore. La mia moto ? stata poi alzata al posteriore e sfilata di forca (+ 3 dietro e -6 davanti) quindi non vorrei che le gomme pi? decise nello scendere in piega compromettessero la mia guida causando impressioni di "chiusura" dello sterzo.
    Grazie per i consigli soprattutto se motivati da una breve descrizione del comportamento "sentito" dalle gomme...

  • Font Size
    #2
    Ciao! Io non ho un suzuki, ma ho le tue stesse identiche gomme. Posso solo dirti che fanno pena! Per strada non danno confidenza, in pista scivolano dopo 5 giri... Il posteriore ogni 2 per 3 lo perdevo, mentre l'anteriore dava più sicurezza.
    In strada invece proprio non mi sento a mio agio. La sento andare via. Sono delle gomme pessime per il mio stile di guida e per le mie impressioni. MAI PIU' diablo rosso..

    Comment


    • Font Size
      #3
      da come hai scritto,x il tuo uso x strada io ti consiglio :
      pirelli diablo corsa III
      o
      metz sportec M3

      i pirelli sono bilescola le metzeler no....le pirelli sono gomme + tecniche,le metzeler + intuitive ,facili a km....a 5000 km ci arrivi,con le pirelli forse + semplicemente che con le metz. le pirelli costano di +
      Last edited by bosco_RR; 12-07-09, 18:19.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        le pirelli sono gomme + tecniche
        cosa intendi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          da come hai scritto,x il tuo uso x strada io ti consiglio :
          pirelli diablo corsa III
          o
          metz sportec M3

          i pirelli sono bilescola le metzeler no....le pirelli sono gomme + tecniche,le metzeler + intuitive ,facili a km....a 5000 km ci arrivi,con le pirelli forse + semplicemente che con le metz. le pirelli costano di +
          Ma le Qualifer rr dove le metti,sono ECCEZIONALI,provale anche te,vedrai che non cambi pi?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            lascia perdere diablo corsa o menate varie,non son gomme da 1000 4 cilindri secondo me,tradiscono.
            Vai su dragon supercorsa,rennsport,dunlop qualifier rr che almeno queste ultime qualche km in pi? te lo fanno fare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gixxerato View Post
              lascia perdere diablo corsa o menate varie,non son gomme da 1000 4 cilindri secondo me,tradiscono.
              Vai su dragon supercorsa,rennsport,dunlop qualifier rr che almeno queste ultime qualche km in pi? te lo fanno fare
              Scusami, gixxerato, ma tu come guidi? Mi sembra un tantino esagerato dire che i diablo corsa non sono gomme da 1000... Che poi ci siano gomme ANCHE meglio OK, ma dire che queste cono ciofeche...
              Avresti dovuto guidare le moto negli anni 70-80, altroch?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nickfury65 View Post
                Scusate ma ho alcuni dubbi...
                Adesso ho sulla mia gsx r 1000 k8 un treno di Pirelli Diablo Rosso ma non mi ci sto trovando molto... Fatti i primi km, era anche tanto che non guidavo, mi stanno dando la sensazione di aver perso grip soprattutto ad angoli di piega un p? pi? decisi. Credo di aver fatto sui 2500 km. Qualcuno ha le mie stesse impressioni? Cambiando invece cosa mi consigliereste? Perch?? Io uso la moto tutti i giorni e quindi mi servirebbe una gomma che, con la parte centrale faccia almeno 5000 km. Nel week end un giretto con gli amici ci sta e allora mi servirebbe che tenesse bene in piega e desse un buon feeling soprattutto all'anteriore. La mia moto ? stata poi alzata al posteriore e sfilata di forca (+ 3 dietro e -6 davanti) quindi non vorrei che le gomme pi? decise nello scendere in piega compromettessero la mia guida causando impressioni di "chiusura" dello sterzo.
                Grazie per i consigli soprattutto se motivati da una breve descrizione del comportamento "sentito" dalle gomme...
                io sul k7 ho avuto dragon e racetek k3, con + 2 mm al mono e forca originale , preferivo le dragon , pi? rapide e reattive , la moto girava meglio e avevo + feeling.
                Per? 2500/3.000 km e via.
                Non ho provato le Q RR , ma le ha appena provate uno col k7 che ? sempre uscito con me e che ha avuto sia dragon che K3, mi dice benissimo dell QRR, sia di grip che di feeling e maneggevolezza , ottimi anche (come piretzeler) i tempi di riscaldamento, comportamento costante anche a gomme finite.
                Peraltro ? riuscito a fare 3.800 (1000/1300 pi? di piretzeler) con le Q RR ed ? uno che il gas lo da a bestia, sempre.
                Se devi fare un utilizzo misto prendi il Q RR , essendo bimescola al post , la parte centrale dovrebbe reggere di pi? all'usura settimanale , preservando le spalle per la smanettata di sabato.

                p.s. se vuoi lascaiare i + 3 mm dietro fai pure , non guastano, ma la forca mettila in posizione originale, piuttosto sprecarica le molle della forca di uno o due giri e dai sostegno con l'idraulica.
                Le molle originali sono piuttosto dure (K 10), se sprecarichi l'avantreno gallegger? pi? basso e la moto si inserir? meglio in curva.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  k 1000 con diablo rosso?
                  se come dici ti piace fare ottimi angoli di piega direi che o sei un folle con quelle gomme o un coraggioso
                  Su strada vai di Diablo Corsa 3 o se non hai problemi di soldi k3 o SC PRO che sono il top.
                  Se vai anche su pista dire K3 o K2-Sc2-3

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kawakle View Post
                    k 1000 con diablo rosso?
                    se come dici ti piace fare ottimi angoli di piega direi che o sei un folle con quelle gomme o un coraggioso
                    Su strada vai di Diablo Corsa 3 o se non hai problemi di soldi k3 o SC PRO che sono il top.
                    Se vai anche su pista dire K3 o K2-Sc2-3
                    io sono d'accordo con te , ma ti farei vedere uno con K4 da 159 cv/ruota cosa fa e come si sdraia con angel ST dietro e rosso davanti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Scusami, gixxerato, ma tu come guidi? Mi sembra un tantino esagerato dire che i diablo corsa non sono gomme da 1000... Che poi ci siano gomme ANCHE meglio OK, ma dire che queste cono ciofeche...
                      Avresti dovuto guidare le moto negli anni 70-80, altroch?!
                      non ? come guido io,il discorso sta dove guidi,noi qu? in veneto con gli asfalti che abbiamo le diablocorsa 3 non si usano,nessuno e chi le aveva ha quasi cambiato gomma a caso e ci si ? trovato bene,io le avevo,donatemi da suor andrea per andarci in sardegna e ti giuro che con l'asfalto che c'? li e con temperature neacnhe tanto alte (25 gradi) non sono riuscite a darmi fiducia mai se provavo a forzare,poi magari c'? gente che con gomme di legno mi passa per sopra fumando un sigaretta ma se io non ho feeling non vado,in pi? se proprio le condizioni delle strade non si adattano alla gomma non posso che consigliare altro,che poi basti guardare in giro da noi sui bar dei passi quanti ne trovi con le diablo corsa ecc,molto pochi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        io sono d'accordo con te , ma ti farei vedere uno con K4 da 159 cv/ruota cosa fa e come si sdraia con angel ST dietro e rosso davanti.
                        se per questo c'? gente che da manate di gas in pista con copertoni completamente mangiati visto di persona anche ieri.
                        Della vita propria ogniuno ci fa quel che vuole ma non vedo perch? una se le debba andare a cercare con il lanternino, gi? che ci sei se hai speso 13000 euro per farti un gsx come minimo ne spendi altre 300 e ci schiaffi sotto un paio di scarpe comode.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kawakle View Post
                          se per questo c'? gente che da manate di gas in pista con copertoni completamente mangiati visto di persona anche ieri.
                          Della vita propria ogniuno ci fa quel che vuole ma non vedo perch? una se le debba andare a cercare con il lanternino, gi? che ci sei se hai speso 13000 euro per farti un gsx come minimo ne spendi altre 300 e ci schiaffi sotto un paio di scarpe comode.
                          si che poi cercando bene si spende molto meno di ?300 per avere delle ottime gomme

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X