Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misure con forcellone originale su gsxr 1000 k8...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Misure con forcellone originale su gsxr 1000 k8...

    Scusate ma, con il forcellone originale, che misura di pneumatico si pu? montare in pista? Allungando la catena? COn la catena originale? Io sinora avevo una R1 e montavo, oltre agli originali, il 190/55. Si potr? mettere anche sul gixxer 1000 k8 immagino... Ho sentito di alcuni che montano anche pneumatici con misure pi? elevate (125 all'anteriore e 200 al posteriore). Qualcuno sa dirmi qualcosa? Vale la pena? Pro? Contro? Sempre col cerchio da 17?

  • Font Size
    #2
    monta tutto (a meno che tu non porti l'asse quasi a battuta, in avanti)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by elio View Post
      monta tutto (a meno che tu non porti l'asse quasi a battuta, in avanti)
      Tu hai provato qualche "misura" strana? Con che sensazioni?

      Comment


      • Font Size
        #4
        kr dunlop 195/70 e 195/65

        il cambiamento dinamico è determinato dalle caratteristiche dello pneumatico

        cambiando pneumatici e riportando la moto in geometria (altezza anteriore e posteriore) avrai le differenze di comportamento date dallo pneumatico

        cambiando pneumatici e non riportando la moto in geometria (altezza anteriore e posteriore) avrai un mix di differenze

        a te cosa serve e perché vuoi cambiare?

        escluso chiaramente l'INDISPENSABILE utilizzo del /55 posteriore in pista con pneumatici in mescola
        Last edited by elio; 14-07-09, 06:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Volevo avere qualche esperienza diretta dell'uso di questi pneumatici. Io uso il /55 praticamente da sempre, in pista, e mi sono trovato molto bene. Adesso ero curioso di sapere se vale la pena mettere qualche altra misura e in cosa si avevano benefici... Angolo di piega, possibilit? di accelerare prima anche a moto piegata etc etc

          Comment


          • Font Size
            #6
            se parliamo di pista e vuoi usare qualcosa di diverso dal classico pirelli metzeler monta i dunlop D211 mescole medie davanti e dietro, pressione A CALDO (indispensabili le termo per almeno 40-50 minuti) 2,2-2,4 anteriore ed 1,4-1,6 posteriore
            riporta le altezze alla situazione attuale dopo aver montato i dunlop

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che misure per?... Con che risultato?

              Comment


              • Font Size
                #8
                vai nella sezione dunlop e troverai tutto quanto ti potrà servire

                Comment

                X
                Working...
                X