Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bah... io in genere vado su moto.it, tolgo i primi catorci da 20.000km e pestati, e quando inizio a vedere moto belle ma di gente con l'acqua alla gola, valuto.
secondo me una bella moto con meno di 10000km potrebbe valere 8500.
Come fai a capire dall'annuncio se uno ha l'acqua alla gola?
Sar? senza usato e con rottamazione, ma ? cmq un riferimento per il mercato dell'usato.
sabato vado a sentire se fanno cambio della mia k7 del 2007 e quanto vogliono; sono proprio curioso.........mi sa che chiederanno 5000? di differenza !
Sar? senza usato e con rottamazione, ma ? cmq un riferimento per il mercato dell'usato.
sabato vado a sentire se fanno cambio della mia k7 del 2007 e quanto vogliono; sono proprio curioso.........mi sa che chiederanno 5000? di differenza !
ma per prendere cosa marco? il k9? e tu glieli daresti? sei fuori?
cio?...moto che si svaluta per moto che si svaluta...
Quando compriamo, cerchiamo l'affare, tenuta benissimo, pochi km e magari anche a poco prezzo!
Quando vendiamo, la nostra ? la meno sfruttata, vale pi? delle altre e vorremmo pure guadagnarci...
E' certo, anche a me piacerebbe fare cos?, magari sempre.
Io credo di aver fatto un affare, ho comprato a febbraio una moto con un sacco di roba sopra.....l'ho comprata perch? la volevo tenere, magari anche qualche anno.
Per problemi, purtroppo anche abbastanza seri, che si sono complicati da 3 settimane con l'ultimo incidente, ancora non l'ho usata..... ed ? in vendita.
Ci ho speso qualcosina sopra, ? sempre pronta a girare, e chiedo meno di quanto ho speso (a febbraio 09)......
Eppure nessuno s'? fatto vivo.... anzi, qualcuno si, ma solo chiacchiere e distintivo
(perci?, si prega astenersi immobiliari milanesi )
Quindi, io devo dedurre che chiedo troppo? ha su una marea di pezzi, ? perfetta...
Se un prezzo giusto ? 8000 (tra l'altro del 2007 ma immatricolata 08) la mia a 9500 era esagerata? ha 4000 km...
consigliatemi, dato che qualcuno la cerca, a quanto la dovrei vendere???
magari domanda e offerta si incontrano....
se poi volete aspettare che arrivi l'acqua alla gola.....ah, io so nuotare!
Quando compriamo, cerchiamo l'affare, tenuta benissimo, pochi km e magari anche a poco prezzo!
Quando vendiamo, la nostra ? la meno sfruttata, vale pi? delle altre e vorremmo pure guadagnarci...
E' certo, anche a me piacerebbe fare cos?, magari sempre.
Io credo di aver fatto un affare, ho comprato a febbraio una moto con un sacco di roba sopra.....l'ho comprata perch? la volevo tenere, magari anche qualche anno.
Per problemi, purtroppo anche abbastanza seri, che si sono complicati da 3 settimane con l'ultimo incidente, ancora non l'ho usata..... ed ? in vendita.
Ci ho speso qualcosina sopra, ? sempre pronta a girare, e chiedo meno di quanto ho speso (a febbraio 09)......
Eppure nessuno s'? fatto vivo.... anzi, qualcuno si, ma solo chiacchiere e distintivo
(perci?, si prega astenersi immobiliari milanesi )
Quindi, io devo dedurre che chiedo troppo? ha su una marea di pezzi, ? perfetta...
Se un prezzo giusto ? 8000 (tra l'altro del 2007 ma immatricolata 08) la mia a 9500 era esagerata? ha 4000 km...
consigliatemi, dato che qualcuno la cerca, a quanto la dovrei vendere???
magari domanda e offerta si incontrano....
se poi volete aspettare che arrivi l'acqua alla gola.....ah, io so nuotare!
cio? spiegami.... tu hai un k8, con 2 proprietari e 4000km, e vuoi 9500.
io ho un k7 immatricolato k8 con 6000km e non vale 8000?
p.s. la mia moto ha su 3000 euro di accessori. ma mica li conto. se dovessi venderla la rimetterei di serie...oppure devi venderli al 50 % di quello che valgono, forse meno...secondo me se togli tutto, la rimetti di serie, a 8000 la venderesti facile se fosse uniproprietario. logicamente pi? proprieari ha meno vale.
cio? spiegami.... tu hai un k8, con 2 proprietari e 4000km, e vuoi 9500.
io ho un k7 immatricolato k8 con 6000km e non vale 8000?
p.s. la mia moto ha su 3000 euro di accessori. ma mica li conto. se dovessi venderla la rimetterei di serie...oppure devi venderli al 50 % di quello che valgono, forse meno...secondo me se togli tutto, la rimetti di serie, a 8000 la venderesti facile se fosse uniproprietario. logicamente pi? proprieari ha meno vale.
La mia ha preparazione stock, monta le cartucce complete Ohlins, mono ttx Ohlins, scarico in titanio e carbonio completo akrapovic, centralina, bilanciamento motore, cambio elettronico, dischi flottanti brembo, pompa brembo radiale 19x20 RCS (pi? la pompa originale), raccordi aeronautici, tappo in ergal (pi? l'originale), gas rapido domino, semimanubri robby moto 52 (pi? gli originali), rapporti AFAM (pi? corona-catena-pignone originale), copricarter in carbonio...... e qualcos'altro che sicuramente ora mi sfugge!
Ovviamente, carene originali complete e in vtr..
non lo so, varranno 2000 euro sti accessori? se vale 8000, o 7500, chiedere 9500 ? un eresia?
Il peggio ? che l'idea di smembrarla e venderla a pezzi mi rattrista letteralmente!
Anche se ? quella economicamente pi? redditizia, la voglio evitare...
se trover? qualcuno che l'apprezza intera e pronta com'? sono contento, se no.... appena possibile, forse pure l'anno prossimo o magari questo settembre, metto benza e vado a girare...... girare insomma, vado a vedere quanto so fermo!
io la spogleirei e se devi venderla rapidamente a 7.500€ secondo me la dovresti vendere! poi vendi gli accessori; lo so che è una rogna (io non lo faccio mai), ma qlcs recuperi e forse qlcs ti resta sul groppone!
ma per prendere cosa marco? il k9? e tu glieli daresti? sei fuori?
cio?...moto che si svaluta per moto che si svaluta...
Per prendere un k7/8 nuovo dando dentro la mia che ha 10.000 km
dai fa? perdere un po di tempo ad un paio di concessionari, ma tanto in questo periodo non credo si ammazzino dal lavoro
La mia ha preparazione stock, monta le cartucce complete Ohlins, mono ttx Ohlins, scarico in titanio e carbonio completo akrapovic, centralina, bilanciamento motore, cambio elettronico, dischi flottanti brembo, pompa brembo radiale 19x20 RCS (pi? la pompa originale), raccordi aeronautici, tappo in ergal (pi? l'originale), gas rapido domino, semimanubri robby moto 52 (pi? gli originali), rapporti AFAM (pi? corona-catena-pignone originale), copricarter in carbonio...... e qualcos'altro che sicuramente ora mi sfugge!
non lo so, varranno 2000 euro sti accessori? se vale 8000, o 7500, chiedere 9500 ? un eresia?
gasssss io della mia gixxerina ho venduto prima tutta la roba da pista...ed ora che l'ho rimessa originale la d? ad un commerciante!!!
io il k7 lo cerco originale perch? come ho detto prima mi piace metterci la roba che voglio io...
come ha detto andrea ti consiglierei di rimetterla originale e vendere i pezzi a parte!! poi ognuno libero di fare ci? che vuole
Centralina e cambio elettronico non si sa quali siano (magari ce lo dir? Gasssss). Scarico, semimanubri, trasmissione vanno molto a gusto personale. Le parti in neretto DEVI comunque metterle e se sono gi? prresenti sulla moto, credimi, l'affare lo fai tu .........
Accetto consiglie eh...
guarda, sono sincero, ma io, di mio, una moto con tutta questa roba e 3000km non l'avrei mai comprata. un privato non si mette a fare tutta sta roba. ? una moto ex trofeo.
smembra, non dire nulla del bilanciamento motore e vendi i pezzi.
guarda, sono sincero, ma io, di mio, una moto con tutta questa roba e 3000km non l'avrei mai comprata. un privato non si mette a fare tutta sta roba. ? una moto ex trofeo.
smembra, non dire nulla del bilanciamento motore e vendi i pezzi.
Ma perch?, a 4000km la mia moto ha il motore gi? finito?
Non lo so, ma quanta gente impicca un 1000, spiegatemi.....
Il consiglio di smembrarla e venderla ? opportuno, ma non lo prendo in considerazione... per due motivi: se le mie condizioni cambiano la uso io...
Se qualcuno la cerca pronta e la apprezza, se la prende cos?...
Con la centralina, e quel motore preciso come un orologino, rimettere gli scarichi originali ? un dispetto!
Una volta ce l'avevo la fretta di comprare, usare e vendere....
Non sono ricco, anzi.... ma le cose vanno godute, se ci riesco sono contento, se no, non mi faccio prendere dall'ansia di vendere se no ci perdo.... tanto, per me, missili pi? missili di un k7 che ca**o c'??
NIENTE!!!!!
Poi se svaluta... amen, la moto l'ho gi? pagata, e non sono quei 7-8000 di differenza che mi faranno affogare...
no ... 4000 km anche fossero solo di pista non sono tanti. ma su un motore aperto per bilanciarlo: come, da chi, in che misura, con quali lavorazioni alla testa(già che era aperto non ci credo che l'abbiano lasciato originale) e chissà quanto spinta era la mappa dopo queste modifiche... cioè... queste sono paranoie che un utente si fa, perchè possono diminuire sensibilmente la durata di un motore. infatti di tutte l emodifiche che ho fatto e farò alla mia, mai e poi mai andrò a cercare 10 cavalli in più su 180 già difficilmente utilizzabili.
vuoi 9500? solo di mono e cartuccia prendi 1000 euro facile facile. tiri via il completo che 500 li prendi sempre ad occhi chiusi, e fra tutto il resto, sempre stando bassi, ci fai altri 1000.
volendo vendere VELOCE, hai 2500 euro di accessori, toh, fai 2000.
volevi 9500? la metti a 7500 e la vendi in 1 mese.
Comment