Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sitle di guida per GSX 750k6/7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sitle di guida per GSX 750k6/7

    ho da poche migliaia di km un gsxr 750 k6 e sto notando che si guida molto meglio con una guida pulita e facendola scorrere in curva stando molto composto in sella piuttosto che una guida aggressiva, con staccate forti, spostamenti col corpo etc...

    lo avete notato anche voi o sono io che ho cambiato stiel di guida?

    prima avevo un R6 del 2000 che era l'opposto!!

    la ma ia gsx ? modificata con molle Hyperpro, spessore 3mm mono e sfilate forche di 3mm.

    certo che con qualsiasi stile di guida nelle chicane sta suzu ? molto dura da tirare su e gi?, l'r6 era veramente velocissia me leggera, questa neanche di forza si avvvicina

  • Font Size
    #2
    mmm io non la trovo cosi' dura forse in relazione ad un r6 ma di poco, hai pure lo spessore al mono!!
    senza allora ti sembrerebbe un'hayabusa
    cmq si se si guida di percorrenza ottieni molto di piu in uscita i 1000 ti fanno cmq!
    ? un ottimo compromesso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dinotocorse View Post
      mmm io non la trovo cosi' dura forse in relazione ad un r6 ma di poco, hai pure lo spessore al mono!!
      senza allora ti sembrerebbe un'hayabusa
      cmq si se si guida di percorrenza ottieni molto di piu in uscita i 1000 ti fanno cmq!
      ? un ottimo compromesso
      ho pure cambiato l'ammortizzatore di sterzo originale che era esageratamente dura con un FG che tengo molto libero e gi? migliora ma troppo lontana dall'agilit? dell r6

      Comment


      • Font Size
        #4
        io la trovo meravigliosa se guidata pulita

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dinotocorse View Post
          mmm io non la trovo cosi' dura forse in relazione ad un r6 ma di poco, hai pure lo spessore al mono!!
          senza allora ti sembrerebbe un'hayabusa
          cmq si se si guida di percorrenza ottieni molto di piu in uscita i 1000 ti fanno cmq!
          ? un ottimo compromesso
          Secondo me, invece, ? "dura" perch? puntata in avanti: hai provato a riportare le quote di base a zero? O almeno a riportare la forcella come originale?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post
            Secondo me, invece, ? "dura" perch? puntata in avanti: hai provato a riportare le quote di base a zero? O almeno a riportare la forcella come originale?
            bravo

            fino a quando avevo la moto "puntata", voltava stretto ma era dura da tirare su e invertire la piega. Con assetto pi? piatto e gomme "svelte" (kr ant e 211 post), le curve le chiude ancora bene e nelle S faccio meno fatica. Certo, la R6 ? inarrivabile in quanto ad agilit?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Torakiky View Post
              Secondo me, invece, ? "dura" perch? puntata in avanti: hai provato a riportare le quote di base a zero? O almeno a riportare la forcella come originale?
              Ma non dovrebbe essere il contrario?

              Ragazzi non mi incasinate i pochi concetti che sto cercando di apprendere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Giu72 View Post
                Ma non dovrebbe essere il contrario?

                Ragazzi non mi incasinate i pochi concetti che sto cercando di apprendere.
                mi sa che hanno ragione, se non ricordo male il discorso era "più veloce è a scendere, più dura sarà a risalire"..correggettem se sbaglio

                puntata in avanti entra veloce in curva ma è più dura da ritirare su.
                Last edited by freddy.bike; 16-07-09, 11:52.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Docste View Post
                  bravo

                  fino a quando avevo la moto "puntata", voltava stretto ma era dura da tirare su e invertire la piega. Con assetto pi? piatto e gomme "svelte" (kr ant e 211 post), le curve le chiude ancora bene e nelle S faccio meno fatica. Certo, la R6 ? inarrivabile in quanto ad agilit?
                  gi? provato ma sempre dura la trovo......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    mi sa che hanno ragione, se non ricordo male il discorso era "pi? veloce ? a scendere, pi? dura sar? a risalire"..correggettem se sbaglio

                    puntata in avanti entra veloce in curva ma ? pi? dura da ritirare su.
                    Ok, ora ho capito, non avevo distinto "salita" e "discesa".

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Ma non dovrebbe essere il contrario?

                      Ragazzi non mi incasinate i pochi concetti che sto cercando di apprendere.
                      Se sfili le forche ottiene + agilit? = nelle S ? pi? rapida (baricentro basso meno sforzo nel tirarla su in curva)
                      Se alzi il mono ottieni + velocit? nell'inserimento in curva ma peggiori l'agilit? nelle S a causa del baricentro + alto .
                      Il perfetto assetto (o l'assetto pi? congeniale) va cercato in prima battuta lavorando sulle sospensioni per poi passare a modificare le quote della ciclistica.
                      Ci sono miriadi di discussioni Al riguardo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        una r6 del 2000 è più agile di un gsxr 750 k7?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mikyumm View Post
                          una r6 del 2000 ? pi? agile di un gsxr 750 k7?
                          yes! e non di poco!! io ho trovato grandissima differenza nelle chicane, soprattutto quelle veloci con l'r6 me la divertivo, con questa ? proprio dura

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mikyumm View Post
                            una r6 del 2000 ? pi? agile di un gsxr 750 k7?
                            .......s?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monoblocco View Post
                              Se sfili le forche ottiene + agilit? = nelle S ? pi? rapida (baricentro basso meno sforzo nel tirarla su in curva)
                              Se alzi il mono ottieni + velocit? nell'inserimento in curva ma peggiori l'agilit? nelle S a causa del baricentro + alto .
                              Il perfetto assetto (o l'assetto pi? congeniale) va cercato in prima battuta lavorando sulle sospensioni per poi passare a modificare le quote della ciclistica.
                              Ci sono miriadi di discussioni Al riguardo
                              Ok, adesso inquadro meglioancora la situazione.

                              Per? sfilando le forche tendenzialmente perdo stabilit? sul veloce, giusto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X