Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki zx10r 2009

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kawasaki zx10r 2009

    Ieri come tutti sapete sono stato prima a cecina perch? dovevo fare un salto da cruciata a ritirare delle cose, poi sono stato in concessionaria per vedere di scegliere questo benedetto motard per fare un po il criminale nel tragitto ufficio - casa / casa - mare.

    Ho chiamato un mio carissimo amico che correva con i motard, chi meglio di lui appunto poteva consigliarmi / guidarmi nell'acquisto.

    Morale della favola questo cialtrone mi si presenta con il nuovo Ninjone.

    Devo dire che in foto mi sembrava abbastanza grosso, invece a mio avviso ? molto ma molto ben costruito, bella seduta, bella posizione in sella, insomma, ottima impressione.

    Gli faccio le solite domande di routine, come ti trovi, come ti sembra, come si comporta e via dicendo.

    Finite le solite chiacchiere da bar, mi tira le chiavi e mi dice di andarci a fare un giretto.
    Titubante gli sparo il NO che chi mi conosce si ? sentito sempre dire, in quanto non mi va di provare le moto altrui, non perch? non ne sia capace, ma perch? non si puoi mai sapere cosa pu? succedere, sia per propria colpa che per quella di altri.

    Morale della favola, dopo l'insistenza salgo in casa prendo il casco e scendo.

    Facendo solopista non ho piu ne protezioni ne niente, la tuta per fare 5 km non mi va di metterla, quindi giacchetto e via, gi? questo la puo dire lunga su quanto fossi scalpitante di salirci


    Prendo sta Kawasaki mi ci siedo sopra e noto subito la differenza rispetto al mio k7.
    La Kawa ? molto piu impostata sull'anteriore, ha una seduta meno "comoda" di quella del gsxr dove sembra di stare in poltrona, le gambe combaciano perfettamente con il serbatoio che ho trovato di dimenzioni molto ma molto buone.
    Parto esco dalla citt? per evitare che qualche fenomeno mi prenda in pieno, non sono a velocit? codice, ma neanche vado a 40km piu del limite, giusto la velocit? per sentire la reattivit? del mezzo.

    La kawasakona ? molto agile, ha un po meno trazione del suzuki secondo me, ma in agilit? guadagna quel pizzico in piu che non fa mai male. Frenata come tutte le Jap...migliorabile alla grande, sufficiente comunque per frenare senza tante pippe mentali.

    Arrivo nella zona di Barbaruta ( Per quelli che stanno nella mia citt? sanno di cosa parlo ) dove c'? un bel rettilineo senza incroci senza piazzali senza niente di niente, e mi "convinco" a provare un po la spinta della verdona.

    Tiro tutte le marce basse, 1 - 2 - 3 - 4 abbocco la 5 e mi fermo, non siamo in pista e con il culo che ho io se metto anche la 6 mi attraversa una mucca e mi ammazzo.

    Conclusione sul motore.

    Tanto ma tanto tiro, ai bassi non ? malvagia, ai medi non ha niente da invidiare alle suzukone, in allungo...........beh in allungo io non so se c'? davvero differenza fra suzuki e kawasaki, so solo che la kawa spinge veramente ma veramente forte.

    Mi sa tanto che beccarle nei rettilinei lunghi tipo Mugello saranno delle belle " stronze " da domare


  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      ASSOLUTAMENTE NO

      Comment


      • Font Size
        #4
        era solo un brutto sogno speed... le kawa non vanno un caxxo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Goldrake View Post
          era solo un brutto sogno speed... le kawa non vanno un caxxo
          Minchia son 2 giorni che dormo allora

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by speed01 View Post
            Minchia son 2 giorni che dormo allora
            ahahah capita pensa che a magione io nel rettilineo prendevo strada ad una mv 312 con scarico completo e ammennicole varie... e non ? manco da dire che non apriva, dato che giravamo identici sul 1.18 di passo

            allora io ? quasi 2 settimane che sogno

            Comment


            • Font Size
              #7
              spettacoloooooooooooooooooooo

              Comment


              • Font Size
                #8
                ne ho visto uno girare a monza sul rettilineo dei box si mangiava tutti ma proprio tutti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e voi lo scoprite ora??
                  Davvero una rivelazione!
                  Se poi avrete la fortuna di incrociarne una allestita con L'Arrow Completo Corsa...
                  vi renderete conto di cosa è capace!
                  Last edited by lupaster; 23-07-09, 18:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si , vabb? , ma se non gira?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      niente che gi? non si sapeva..

                      la 2008ancora mi manca da provare,ma basta chiedere con chi l'ha e come ci sorride dentro il casco certo...non proprio a 35 denti come chi ha il cberre per? dai.... c ? dell aria di soddisfazione verde

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        si , vabb? , ma se non gira?
                        Non ? Vero!
                        Pensa ke ? l'unica ke sul Dritto riesce a "Girare Attorno alle Altre" prima di passarle

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          son sempre andate forti le zx10r dal 2004 al 2009.... hanno i loro difetti di ciclistica come tutti sanno, la 04 che non sta ferma un attimo, la 06 che ? macchinosa nelle varie esse e la 08 che fra la 3 ? la migliore ma pecca sempre un po' sulla ciclistica rispetto alle altre concorrenti di altre marche... ma vi garantisco che di motore fanno spavento... tirano di bestia... pensare che una 04 non ha nulla da invidiare di motore ad una moto del 2008-09 ? tutto dire

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quando ho preso il K3 avevo 3 opzioni.

                            Gsxr 1000 k3 o k4 (purtroppo per il K5 non mi bastavano i soldi)
                            R1 2002-2003
                            Zx10r 2004 (e li erano caxxi) Prima spesa? Amm. di sterzo.
                            Last edited by motorman; 24-07-09, 05:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              checchè se ne parli male,io ho sempre pensato che il kawa 2008/9 vada forte,magari non hai bassi e medi,o quantomeno non come il k7,ma di motore non scherza..
                              su strada magari non ha quella spinta in un bel misto come il suzu,ma in pista credo vada forte...nulla da invidiare al Suzu..
                              nel mio gruppo di uscite ci sono due zx 10 2008,ma data l'inesperienza di chi ci sta sopra,alla fine le buscano dai k7,però ho sempre detto che il manico fa la differenza,e che quel Kawa in determinate mani rende...

                              Mi fa piacere il tuo giudizio Speed,visto che possedendo la k7 potevi anche essere di parte e falsarlo..
                              Last edited by giuliano@; 23-07-09, 19:39.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X