Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #496
    Originally posted by kindly View Post
    APPENA APERTO IL PACCHETTO
    c'? solo scirtto di togliere l'immobilizer ma non c'? come attacare il cambio dynojet, chi lo ha fatto???
    e poi l'immobiliz come si toglie
    c'? scritto
    "scollegare cavo immobilize"
    grazie
    Controlla bene, nel sacchettino del sensore del cambio ci deve essere un foglietto con le istruzioni in Inglese

    Comment


    • Font Size
      #497
      Originally posted by Torakiky View Post
      Hai letto su Motociclismo la prova del GSX-R di Pirovano preparato da Peppo Russo? Ha 3 CV in pi? della moto di serie!
      L'erogazione ? un parametro "abbastanza" importante...
      quale motociclismo?di quando?voglio leggereeeee!!!magari qualcuno con lo scanner....

      Comment


      • Font Size
        #498
        Originally posted by kindly View Post
        APPENA APERTO IL PACCHETTO
        c'? solo scirtto di togliere l'immobilizer ma non c'? come attacare il cambio dynojet, chi lo ha fatto???
        e poi l'immobiliz come si toglie
        c'? scritto
        "scollegare cavo immobilize"
        grazie
        Il connettore dell'immobilizer ? quello nero,
        quello dell'accensione ? verde

        Comment


        • Font Size
          #499
          gRAZIE RAGA, DOMANI CI PROVO...VOLEVO FARLO QUESTA SERA..MA HO SCOPERTO CHE IL NONNO DELLA MIA RAGAZZA FA UN VINO STREPITOSO quindi è meglio ch enon mi ci metta sulla moto adesso.. domani avrò solo il mal di testa

          Comment


          • Font Size
            #500
            Originally posted by kindly View Post
            gRAZIE RAGA, DOMANI CI PROVO...VOLEVO FARLO QUESTA SERA..MA HO SCOPERTO CHE IL NONNO DELLA MIA RAGAZZA FA UN VINO STREPITOSO quindi ? meglio ch enon mi ci metta sulla moto adesso.. domani avr? solo il mal di testa
            Allora riposati e domani f? un bel lavoro

            Comment


            • Font Size
              #501
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Il connettore dell'immobilizer ? quello nero,
              quello dell'accensione ? verde

              Ciao, ti rignrazio..ho montato tutto e staccato il cavetto...sentita in moto per 2 sec...il borbotto ? molto molto diverso, ho messo la power e modulo a 0 , cosi da non interferire con la mappa caricata sulla yoshi, adesso aspetto lunedi per chiedere a Russo dove attaccare i fili del cambio dynojet.
              Sabato prossimo la prova in pista, e forse in settimana sul banco.

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #502
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Il cambio Dynojet quanti cavi ha?

                L'immobilizer per scollegarlo devi semplicemente staccare il suo connettore.
                Hai 2 possibilit?:

                (leggi prima parte finale)

                1) se guardi appena sopra al radiatore, sotto al canotto di sterzo, sul lato sinistro guardando la moto da davanti,
                troverai 2 connettori: 1 grande e 1 + piccolo;
                il grande ha pi? cavi ed ? quello del blocchetto di accensione, mentre quello nero (pi? piccolo) ? quello dell'immobilizer.
                Lo scolleghi e lo isoli

                2) sollevi il serbatoio, rimuovi l'air box e accedi sempre ai connettori sopra citati.
                La procedura ? semrpe la stessa

                La cosa pi? facile (per lavorare bene) ? il metodo 2 anche se sembra pi? lungo farai prima.
                Nel mio caso, dato che era la sera prima di partire per Rijeka, ho adottato l'operazione 1 tagliuzzandomi tutte le dita sulla griglia di protezione del radiatore

                Tra le varie imprecazioni ho impiegato pi? o meno lo stesso tempo che ci voleva a smontare tutto


                Scollegato il connettore dell'immobilizer, girando la chiave di contatto, sentirai caricare la pompa della benzina come di solito,
                mentre se non lo rimuovi l'antenna del blocchetto non riconoscer? la chiave
                e di conseguenza non dar? l'impulso per avviare.


                Parte Finale:

                Quando avrai terminato questo lavoretto facile facile noterai la spia rossa rimanere sempre accesa invece che lampeggiare come quando spegni la moto
                A questo punto devi scollegare il PIN21 (se ricordo bene) del connettore nero della centralina....
                quindi ti conviene farlo subito
                Rimosso il cavetto a moto spenta lampegger? la spia rossa, mentre quando avvierai la moto si spegner? come faceva in precedenza
                ti rignrazio ho fatto proprio cosi, tolto il serba e air box.
                Ma non ho scollegato il pin 21, siceramente non ho notato la spia ho visto solo che moto partisse e basta...adesso ho messo power e modulo con tutti 0 per far funzinare solo la yoshi.
                Il mi obbiettivo ?, siccome nessuno sa mapapre una yoshi tanto meno ? una lavoraccio, perch? dovrebbe essere fatta con la sondalabda, quindi vorrei rimanere la power e farla rimmappare con la sonda da ferracci alla prima gara utile.
                che ne dite?

                Comment


                • Font Size
                  #503
                  sto facendo rimappare la mia yoshi a chi interessa se ottengo dei buoni risltati posso dare informazioni , per ora so solo che è li da una settimana il tipo sta facendo marcia per marcia e a 250 giri per volta ,il risultato viene affinato con la sonda lambda ed il riscontro specchiometrico

                  Comment


                  • Font Size
                    #504
                    Ottime info.
                    Io pure devo sentire Peppo, il cambio non funziona

                    Devo capire cosa succede e perch?

                    Sandro qualche pagina indietro aveva parlato di 1a resistenza da mettere,
                    voi come siete messi?

                    Io ho collegato i 3 cavi come indicato da Peppo ma non taglia la corrente,
                    eppure il sensore ? alimentato e la spia si accende...
                    credo che il problema venga dal cavetto di segnale
                    ma ? collegato secondo le direttive di Peppo

                    Comment


                    • Font Size
                      #505
                      Rob...secondo me è la resistenza...
                      dovrebbe avertela data insieme al sensore..
                      nel mio caso, l'ho semplicemente messa a cavallo tra i due fili
                      ah non so sulla suzu, ma sulla yama, nel programmino devi impostare il voltaggio a -2,5V...senno' non funzica

                      Comment


                      • Font Size
                        #506
                        Originally posted by Cimo77 View Post
                        Rob...secondo me ? la resistenza...
                        dovrebbe avertela data insieme al sensore..
                        nel mio caso, l'ho semplicemente messa a cavallo tra i due fili
                        ah non so sulla suzu, ma sulla yama, nel programmino devi impostare il voltaggio a -2,5V...senno' non funzica
                        Axxo Joe, intanto grazie per la risposta.
                        Nel mio caso non c'? un caiser insieme al sensore
                        Ho un piccolo schemino dove tra i 2 cavi c'? disegnato un componente marchiato "Z"
                        il che mi porta pensare alla resistenza....ma solitamente non vengono segnate cos?

                        Comment


                        • Font Size
                          #507
                          Originally posted by pisepazzo View Post
                          sto facendo rimappare la mia yoshi a chi interessa se ottengo dei buoni risltati posso dare informazioni , per ora so solo che ? li da una settimana il tipo sta facendo marcia per marcia e a 250 giri per volta ,il risultato viene affinato con la sonda lambda ed il riscontro specchiometrico
                          grande, certo se hai un motore std se poi mi puoi passare i parametri te ne sarei grato.
                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #508
                            kindly

                            Originally posted by kindly View Post
                            grande, certo se hai un motore std se poi mi puoi passare i parametri te ne sarei grato.
                            ciao
                            per mia fortuna ho un motore completo yoshi ma credo che le basi siano le stesse, credo che poi in base al tipo di dati che da la sonda bisogna mapparla e di conseguenza tirare fuori il meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #509
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Axxo Joe, intanto grazie per la risposta.
                              Nel mio caso non c'? un caiser insieme al sensore
                              Ho un piccolo schemino dove tra i 2 cavi c'? disegnato un componente marchiato "Z"
                              il che mi porta pensare alla resistenza....ma solitamente non vengono segnate cos?
                              rob ti posto lo schemino del mio....


                              parlando con mikeilmatto, mi pare che anche lui confermasse il fatto della resistenza, ovviamente non ricordo da quanti ohm....
                              sicuramente non ti serve a na cippa lo schema, ma ce l'avevo sottomano

                              Comment


                              • Font Size
                                #510
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Allora, ho sentito il mio amico tecnico e mi ha detto che il filo da staccare (almeno sulla sulla K7 1000) per l'immobilizer ? il marrone con filo giallo! Detto, fatto!! Io non ho perso troppo tempo, ho aperto la guaina adesiva in un luogo nascosto e... ZACH! Tagliato! Quando sar? il momento in 2 secondi con un pezzetto di termorestringente tutto torner? come da originale!

                                Per quanto concerne il cambio elettronico, a leggere le spiegazioni di Peppo sembra complicato...

                                Le istruzioni di Peppo sono queste (cos? in caso le confronti con le tue):

                                - COLLEGARE SENGALE AL BLU-BIANCO CONNETTORE NERO ADJBOX = PIN 16 (COV1) CONNETTORE GRIGIO
                                COLLEGARE UNA RESISTENZA DA 1,3 Kom TRA ARANCIONE VERDE (+12) CONNETTORE BIANCO DIAGNOSTICA E BLU BIANCO CONNETTORE NERO ADJBOX.

                                Allora, lette cos? sono decisamente complicate da interpretare... ma ? tutto molto semplice!
                                Bisogna avere chiaro che sotto il codone, vicino la centralina ci sono due connettori chiusi, predisposti per collegarci qualcosa:

                                - connettore bianco
                                - connettore nero

                                In sostanza bisogna solamente spostare il filo blu-bianco dal connettore nero nel connettore bianco (che ha dei posti vuoti). Unire a questo punto il filo blu-bianco appena spostato, con l'arancione-verde che gi? si trova l?, con in mezzo la resistenza da 1,3 Kom. Il contatto che ne esce fuori ? il filo di segnale che va collegato al sensore cambio!
                                Io per ora lascio perdere e lo far? fare prossimamente dal mio amico... per ora prover? cos?, poi far? un test con un semplice pulsante a manubrio e se tutto ok, prender? un sensore a pedale!
                                Originally posted by Cimo77 View Post
                                rob ti posto lo schemino del mio....


                                parlando con mikeilmatto, mi pare che anche lui confermasse il fatto della resistenza, ovviamente non ricordo da quanti ohm....
                                sicuramente non ti serve a na cippa lo schema, ma ce l'avevo sottomano
                                Grazie Joe per il contributo...sopra ho riportato le parole di Sandro.
                                Peppo, qualche giorno fa, si ? scusato con me dato che all'interno dlela confezione mancava lo schemino di collegamento del sensore,
                                c'era solo il collegamento generale dei vari PIN dove per? non parla dei 3 cavi del cambio.
                                Al telefono mi ha confermato il cavetto blu al segnale della centralina, il marrone all'limentazione e l'altro a massa....
                                poteva anche dirmelo di sta caxxo di resistenza
                                Ora mando sms al Mike

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X