Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #481
    Originally posted by xsandrox View Post
    Provata oggi la moto a in una pistina in cui poter appoggiare la terza (dai con un 1000 non ? poco )...

    Allora partiamo con ordine: moto SUZUKI GSXR 1000 K7 preparazione Stock.

    Tutti i problemi riscontrati con centralina originale sono stati risolti!

    - si pu? liberamente alzare il minimo, senza che appaia nessun errore o problema
    - l'effetto on-off, davvero grosso, ? sparito completamente: gas dolce (ovviamente in senso relativo nella misura in cui non scalcia pi? come prima) in riapertura, anche se lo si prende in mano con decisione
    - in frenata, riesco a gestire come e pi? di prima (con R1 04, frizione STM e centralina YEC) le derapate in inserimento (guduriosissime ), mentre con frizione originale mi trovavo spesso impiccato e spesso in "saltellamento"....
    la gestione del freno motore, a parte le possibli ulteriori regolazioni, gi? cos? appare decisamente di un'altra categoria!

    Insomma soddisfattissimo su tutti i punti... l'unico problema rimane la mappatura che certo non ? specifica per la mia moto. E' palesemente "grassa", anche se per ora va bene cos?! Davvero una modifica consigliata a tutti!
    Pensa che la mia ? magra, si vedono i segni bianchi sul finale
    Guardando le specifiche la mia mappa ? studiata per uno scarico completo Yoshimura....
    io invece ho un Arrow con compensatore.
    Peppo mi ha suggerito di ingrassare ai bassi regimi dato che avverto qualche vuoto.
    Per il resto tutta l'erogazione ? allucinante.
    L'ho provata solo a Rijeka che ? una pista veloce,
    settimana prossima sar? a Misano per un nuovo test
    e dovrei avere anche il cambio elettronico collegato

    Il problema attuale ? che non riesco a dialogare con la centralina
    quindi non riesco a correggere niente

    Domani far? una nuova prova

    Comment


    • Font Size
      #482
      Originally posted by motorman View Post
      Ora mi informo...
      ho la stessa moto fai sapere per cortesia

      ci?

      Comment


      • Font Size
        #483
        Originally posted by pisepazzo View Post
        ascolta massimo ? un mio carissimo amico ed ? anche un ottimo preparatore a 360 gradi ma se il grafico e vero ci sono solo 2 cv di differenza vedi tu
        Visto che lo conosci bene, io chiederei informazioni direttamente a lui. sicuramente ci sar? un motivo, vista la preparazione che hai.
        Per la sua seriet?, Massimo mi sembra tutt'altro che uno che vende fumo...

        Comment


        • Font Size
          #484
          kappasette

          Originally posted by kappasette View Post
          Visto che lo conosci bene, io chiederei informazioni direttamente a lui. sicuramente ci sar? un motivo, vista la preparazione che hai.
          Per la sua seriet?, Massimo mi sembra tutt'altro che uno che vende fumo...
          ascolta non fra intendere ,io rispetto moltissimo massimo ,e come detto in precedenza ? uno che nel campo delle moto sa il fatto suo, mi chiedevo solo come mai ,io con tutto e di piu' o solo 2 cv in piu' del tipo che ha quasi la moto originale , purtroppo in questo periodo non ho la possibilita' di passare da lui mai in futuro mi aggiornero' almeno per curiosita'

          Comment


          • Font Size
            #485
            mi è appena arrivata la centralina rimappata, ancora la devo montare lo farò domani ecc, ma per una serie di cose, posso già dire che il Sig. Giuseppe Russo è un gran SIGNORE.
            mo vediamo come va
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #486
              Centralina

              Arrivata oggi pure a me, centralina, cambio e software....in prova sabato prox....

              Comment


              • Font Size
                #487
                chi di voi ha collegato il cambio dynojet??

                Comment


                • Font Size
                  #488
                  Originally posted by Cry View Post
                  Arrivata oggi pure a me, centralina, cambio e software....in prova sabato prox....
                  quanto hai pagato il tutto?? anche il cavetto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #489
                    Io ho preso il cambio di Russo...Per adesso il cavo non l'ho preso!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #490
                      diteci poi come va!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #491
                        Originally posted by pisepazzo View Post
                        ascolta non fra intendere ,io rispetto moltissimo massimo ,e come detto in precedenza ? uno che nel campo delle moto sa il fatto suo, mi chiedevo solo come mai ,io con tutto e di piu' o solo 2 cv in piu' del tipo che ha quasi la moto originale , purtroppo in questo periodo non ho la possibilita' di passare da lui mai in futuro mi aggiornero' almeno per curiosita'
                        Hai letto su Motociclismo la prova del GSX-R di Pirovano preparato da Peppo Russo? Ha 3 CV in pi? della moto di serie!
                        L'erogazione ? un parametro "abbastanza" importante...

                        Comment


                        • Font Size
                          #492
                          APPENA APERTO IL PACCHETTO
                          c'è solo scirtto di togliere l'immobilizer ma non c'è come attacare il cambio dynojet, chi lo ha fatto???
                          e poi l'immobiliz come si toglie
                          c'è scritto
                          "scollegare cavo immobilize"
                          grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #493
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Hai letto su Motociclismo la prova del GSX-R di Pirovano preparato da Peppo Russo? Ha 3 CV in pi? della moto di serie!
                            L'erogazione ? un parametro "abbastanza" importante...
                            raga datemi un p? di tempo, ho i lanci fatti su 2 banchi quindi basta che ci rivado e vedo come dove e quando ha preso cv.
                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #494
                              Kindly
                              sono proprio curioso come va questa modifica ..visto che non e stata fatta sul banco prova ..io ho dei dubbi sinceramente

                              Comment


                              • Font Size
                                #495
                                Originally posted by kindly View Post
                                APPENA APERTO IL PACCHETTO
                                c'? solo scirtto di togliere l'immobilizer ma non c'? come attacare il cambio dynojet, chi lo ha fatto???
                                e poi l'immobiliz come si toglie
                                c'? scritto
                                "scollegare cavo immobilize"
                                grazie
                                Il cambio Dynojet quanti cavi ha?

                                L'immobilizer per scollegarlo devi semplicemente staccare il suo connettore.
                                Hai 2 possibilit?:

                                (leggi prima parte finale)

                                1) se guardi appena sopra al radiatore, sotto al canotto di sterzo, sul lato sinistro guardando la moto da davanti,
                                troverai 2 connettori: 1 grande e 1 + piccolo;
                                il grande ha pi? cavi ed ? quello del blocchetto di accensione, mentre quello nero (pi? piccolo) ? quello dell'immobilizer.
                                Lo scolleghi e lo isoli

                                2) sollevi il serbatoio, rimuovi l'air box e accedi sempre ai connettori sopra citati.
                                La procedura ? semrpe la stessa

                                La cosa pi? facile (per lavorare bene) ? il metodo 2 anche se sembra pi? lungo farai prima.
                                Nel mio caso, dato che era la sera prima di partire per Rijeka, ho adottato l'operazione 1 tagliuzzandomi tutte le dita sulla griglia di protezione del radiatore

                                Tra le varie imprecazioni ho impiegato pi? o meno lo stesso tempo che ci voleva a smontare tutto


                                Scollegato il connettore dell'immobilizer, girando la chiave di contatto, sentirai caricare la pompa della benzina come di solito,
                                mentre se non lo rimuovi l'antenna del blocchetto non riconoscer? la chiave
                                e di conseguenza non dar? l'impulso per avviare.


                                Parte Finale:

                                Quando avrai terminato questo lavoretto facile facile noterai la spia rossa rimanere sempre accesa invece che lampeggiare come quando spegni la moto
                                A questo punto devi scollegare il PIN21 (se ricordo bene) del connettore nero della centralina....
                                quindi ti conviene farlo subito
                                Rimosso il cavetto a moto spenta lampegger? la spia rossa, mentre quando avvierai la moto si spegner? come faceva in precedenza

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X