Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #376
    Originally posted by robb?rsm View Post
    E che ne so?
    Comunque si tratta solo di cavi, magari ti basta chiedere a Peppo Russo
    che sicuramente avr? qualche schemino per montare il sensore Dynojet
    Attualmente ho un cavo al filo marrone della Rapid ed un cavo a massa.
    Ma pu? essere mai che devo sempre fare i conti con fili, filacci, ruba corrente, spinotti ed ingannatori?
    Non ce la faccio pi?!!!
    Ridatemi il mio rggamma 250....

    Comment


    • Font Size
      #377
      Originally posted by ascia79 View Post
      Attualmente ho un cavo al filo marrone della Rapid ed un cavo a massa.
      Ma pu? essere mai che devo sempre fare i conti con fili, filacci, ruba corrente, spinotti ed ingannatori?
      Non ce la faccio pi?!!!
      Ridatemi il mio rggamma 250....
      Pensa che io per non rischiare di sbagliare qualcosa, nonostante lo schema di Peppo,
      ho evitato di montare il cambio elettronico ed il cavetto di collegamento pc.
      Oggi pomeriggio parto per Rijeka e ieri sera ho smadonnato abbastanza
      per scollegare il connettore dell'Immobilizzatore

      Monter? il resto con calma settimana prossima

      Comment


      • Font Size
        #378
        Ed hai fatto bene!! Speriamo bene.....

        Comment


        • Font Size
          #379
          la centralina originale del k5/k6 1000 ? uguale a quella del k7/k8?

          Comment


          • Font Size
            #380
            Originally posted by leo esperanza View Post
            la centralina originale del k5/k6 1000 ? uguale a quella del k7/k8?
            no, sono diverse.

            Comment


            • Font Size
              #381
              Originally posted by flanagan View Post
              no, sono diverse.
              Sono pi? o meno simili nel funzionamento (il motore praticamente ? uguale) ma il K7 ha anche le mappature...

              Comment


              • Font Size
                #382
                ho provato la moto di robbè a rekkia...bella spinta ai medi, ma in alto non mi sembra vada più della mia...anche standogli dietro e cercando di aprire dopo che aveva aperto lui gli mangio un bel po' di strada...

                però lui era molto contento, quindi un bel cambiamento da prima deve esserci stato...io l'avevo provata anche prima, ma qualche giro soltanto e non sono in grado di esprimermi a riguardo

                Comment


                • Font Size
                  #383
                  Originally posted by feperis View Post
                  ho provato la moto di robb? a rekkia...bella spinta ai medi, ma in alto non mi sembra vada pi? della mia...anche standogli dietro e cercando di aprire dopo che aveva aperto lui gli mangio un bel po' di strada...

                  per? lui era molto contento, quindi un bel cambiamento da prima deve esserci stato...io l'avevo provata anche prima, ma qualche giro soltanto e non sono in grado di esprimermi a riguardo
                  ...se non ricordo male per? avevi gi? detto che la tua andava qualcosina in pi? della sua. Le modifiche che avete fatto (centralina a parte, ovviamente) sono le stesse o c'? qualcosa di diverso?!? Poi ovviamente bisognerebbe considerare anche la possibilit? di sistemare al meglio l'erogazione con una rullata....

                  Comment


                  • Font Size
                    #384
                    Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                    ...se non ricordo male per? avevi gi? detto che la tua andava qualcosina in pi? della sua. Le modifiche che avete fatto (centralina a parte, ovviamente) sono le stesse o c'? qualcosa di diverso?!? Poi ovviamente bisognerebbe considerare anche la possibilit? di sistemare al meglio l'erogazione con una rullata....
                    si, la mia sembrava gi? andare pi? della sua...mi aspettavo per? il sorpasso con questa modifica, invece mi sembra che non sia cambiato cos? tanto

                    per? non ? facile fare un confronto cos? a distanza...robb? sicuramente sapr? dire meglio di me cosa e quanto ? cambiato

                    la sua dovrebbe aver avuto scarico completo arrow trofeo, filtro e rb3 (non so se mappata o no)
                    la mia idem scarico trofeo e filtro, rimappatura centralina originale (solo i semplici step che chiunque pu? fare, no yoshi o simili

                    per? indubbiamente la mia sembra essere nata meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #385
                      dimenticavo una cosa che forse è importante....aveva su il dbkiller, perchè non riesce più a toglierlo

                      sulla mia il dbkiller toglie 2 cavalli, sulla sua non so, magari anche di più
                      Last edited by feperis; 13-09-09, 14:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #386
                        Originally posted by feperis View Post
                        dimenticavo una cosa che forse ? importante....aveva su il dbkiller, perch? non riesce pi? a toglierlo
                        Ma dai!!!!

                        Robb?, tutta sta caciara che hai fatto sulla moto per la centralina, e non riesci a togliere il DBKiller dallo scarico?!?!?!

                        Comunque, se ? come la mia qualcosa perde soprattutto agli alti... tra l'altro dovrebbe anche scaldare meno senza DB, quindi meglio ancora per i nuovi dissipatori (per andare semi-OT). Strano invece come prima della modifica tutti e due con lo stesso scarico, lui RB3 e tu no, la sua andasse addirittura meno della tua...

                        Comment


                        • Font Size
                          #387
                          Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                          Ma dai!!!!

                          Robb?, tutta sta caciara che hai fatto sulla moto per la centralina, e non riesci a togliere il DBKiller dallo scarico?!?!?!

                          Comunque, se ? come la mia qualcosa perde soprattutto agli alti... tra l'altro dovrebbe anche scaldare meno senza DB, quindi meglio ancora per i nuovi dissipatori (per andare semi-OT). Strano invece come prima della modifica tutti e due con lo stesso scarico, lui RB3 e tu no, la sua andasse addirittura meno della tua...

                          gi?

                          non ? cos? strano...tra una moto ed un'altra si sa che possono passare dei bei cavalli...dipende dalle tolleranze...

                          Comment


                          • Font Size
                            #388
                            Originally posted by feperis View Post
                            ho provato la moto di robb? a rekkia...bella spinta ai medi, ma in alto non mi sembra vada pi? della mia...anche standogli dietro e cercando di aprire dopo che aveva aperto lui gli mangio un bel po' di strada...

                            per? lui era molto contento, quindi un bel cambiamento da prima deve esserci stato...io l'avevo provata anche prima, ma qualche giro soltanto e non sono in grado di esprimermi a riguardo
                            Allora vi dico la mia
                            Io montavo la PC3 non mappata e soprattutto senza modulo d'anticipo
                            La Power Commander sotto non ? mai andata troppo bene,
                            in compenso migliorava tutta l'erogazione rispetto all'originale.
                            Non avendola mai mappata per? non ho potuto provare a fare le correzioni che necessitavano.

                            La centralina Yoshi invece ? IMPRESSIONANTE ai bassi e medi
                            In alto mi ? sembrata uguale alla PC3,
                            in compenso sotto ? migliorata tantissimo.
                            Altro punto a favore della Em-Pro ? la gestione in scalata:
                            scalando 3 marce l'antisaltellamento (quello di serie) entrava subito ed era piuttosto fastidioso;
                            ora con la Yoshi ho allungato tutte le frenate in quanto gestisce il freno motore che ? uno SPETTACOLO!!!
                            E' impressionante quanto rimane composta la moto nonostante le buche di Rijeka

                            L'erogazione ? migliorata tantissimo e tra i cambi marcia ad alti regimi
                            i giri motore calano molto poco.
                            Non vedo l'ora di montare il cambio elettronico

                            Per come andava la mia moto prima mi sento di consigliarla a tutti.

                            Per le imprerssioni di Fede posso dire che nonostante le moto siano le stesse
                            stare sulla propria moto con certi rapporti, certe tarature e soprattutto con certe regolazioni di pedane, leve ecc.
                            porti ad avere sensazioni leggermente distorte.
                            Quando io ho provato la sua mi sentivo su un'altra moto
                            La prossima volta, magari se verrai a Misano con i Trasponder,
                            tiriamo gi? la mia centralina by Peppo e la proviamo sulla tua
                            cos? ti rendi conto.

                            Appena possibile la porto comunque a mappare al banco:
                            ? magrissima sotto (in teoria per svuotare lo scarico a gas chiuso )
                            ma f? dei leggerissimi vuoti in 1a marcia quando sono in pit-lane.
                            Non che mi interessi, per? la voglio sistemare per bene
                            soprattutto facendo almeno 2 mappe per il montaggio db-killer e non.

                            Riguardo a quest'ultimo lo sistemer? a breve, mi sono rotto le balle di non poterlo togliere al Mugello e Rijeka

                            Comment


                            • Font Size
                              #389
                              :d
                              !!!!!!!!!!!
                              Last edited by mikeilmatto; 14-09-09, 07:14.

                              Comment


                              • Font Size
                                #390
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Allora vi dico la mia
                                Io montavo la PC3 non mappata e soprattutto senza modulo d'anticipo
                                La Power Commander sotto non ? mai andata troppo bene,
                                in compenso migliorava tutta l'erogazione rispetto all'originale.
                                Non avendola mai mappata per? non ho potuto provare a fare le correzioni che necessitavano.

                                La centralina Yoshi invece ? IMPRESSIONANTE ai bassi e medi
                                In alto mi ? sembrata uguale alla PC3,
                                in compenso sotto ? migliorata tantissimo.
                                Altro punto a favore della Em-Pro ? la gestione in scalata:
                                scalando 3 marce l'antisaltellamento (quello di serie) entrava subito ed era piuttosto fastidioso;
                                ora con la Yoshi ho allungato tutte le frenate in quanto gestisce il freno motore che ? uno SPETTACOLO!!!
                                E' impressionante quanto rimane composta la moto nonostante le buche di Rijeka

                                L'erogazione ? migliorata tantissimo e tra i cambi marcia ad alti regimi
                                i giri motore calano molto poco.
                                Non vedo l'ora di montare il cambio elettronico

                                Per come andava la mia moto prima mi sento di consigliarla a tutti.

                                Per le imprerssioni di Fede posso dire che nonostante le moto siano le stesse
                                stare sulla propria moto con certi rapporti, certe tarature e soprattutto con certe regolazioni di pedane, leve ecc.
                                porti ad avere sensazioni leggermente distorte.
                                Quando io ho provato la sua mi sentivo su un'altra moto
                                La prossima volta, magari se verrai a Misano con i Trasponder,
                                tiriamo gi? la mia centralina by Peppo e la proviamo sulla tua
                                cos? ti rendi conto.

                                Appena possibile la porto comunque a mappare al banco:
                                ? magrissima sotto (in teoria per svuotare lo scarico a gas chiuso )
                                ma f? dei leggerissimi vuoti in 1a marcia quando sono in pit-lane.
                                Non che mi interessi, per? la voglio sistemare per bene
                                soprattutto facendo almeno 2 mappe per il montaggio db-killer e non.

                                Riguardo a quest'ultimo lo sistemer? a breve, mi sono rotto le balle di non poterlo togliere al Mugello e Rijeka

                                riguardo la parte in grassetto...hai perfettamente ragione...ogni moto ? diversa...e probabilmente sono io che guido con la moto molto morbida...anche quella di valgio ogni volta che ci monto sopra mi sembra durissima...non solo il mono, tutta la moto...risponde ad ogni imperfezione dell'asfalto in maniera molto secca e io personalmente non gradisco

                                infatti la cosa che mi piaceva meno della tua moto era proprio l'assetto, ma ho cercato di concentrarmi sul motore e appunto non l'ho trovato cos? forte...ma dovrei girarci seriamente e magari con una telemetria per vedere effettivamente le differenze con la mia

                                per misano vediamo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X