Visto che domenica sono scivolato sull'olio al mugello e ho schiacciato il silenziatore ho pensato di ricomprare il tubo in titanio e poi tagliarlo per farlo corto sullo stile degli ultimi akra
. Ma mi chiedevo se prestazionalmente mi cambia qualcosa o lo posso fare tranquillamente?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Terminale + corto = ?
Collapse
X
-
Quoto!!Originally posted by mikifromflorenceSe ? pi? corto a parit? di diametro perdi un briciolo ai bassi e guadagni un briciolo agli alti...

L'ho testato sulla mia R6 con prova al banco....il gioco non vale lacandela, l'unica differenza ? il tremendo rumore in pi?!!!
Comment
-
Ma non per tutte le moto, se non sbaglio.Originally posted by JOHNNYGli ultimi akrapovic sono pi? corti di 12 cm.... ....prova e poi mi saprai dire
Dovrebbero essere denominati Evolution2
Cmq sia, per un migliore utilizzo bisognerebbe averne due, un lungo per le piste corte e tortuose e uno corto per le piste veloci....se si vuole sboronare
Comment
-
...ho mandato una mail a carpimoto e mi hanno risposto -12 cmOriginally posted by SilverMa non per tutte le moto, se non sbaglio.Originally posted by JOHNNYGli ultimi akrapovic sono pi? corti di 12 cm.... ....prova e poi mi saprai dire
Dovrebbero essere denominati Evolution2
Cmq sia, per un migliore utilizzo bisognerebbe averne due, un lungo per le piste corte e tortuose e uno corto per le piste veloci....se si vuole sboronare

...sono denominati evolution 2
Comment
-
....io credo che le prestazioni non cambino affatto..... le dimensioni di un finale..lungo o corto...sono sicuramente importanti,...ma su un motore 2 tempi... Per quanto riguarda i 4 tempi...cambia solo ed esclusivamente il rumore!....A meno che non si tolga completamente ovviamente....
Comment
-
l'operazione nn la faccio sullo scarico originale, ho il completo dell'ER
ero anche tentato di toglierlo del tutto il silenziatore ma nn so se alla fine il rumore esagerato valga le prestazioni che offre
Comment
-
A me ? capitato di allungare il tubo di raccordo fra collettore e silenziatore di 10 cm che in definitiva ? come allungare il silenziatore (strisciavo il terminale in piega ).Ai medi ho guadagnato abbastanza anche se devo aver perso qualcosina in allungo ...Originally posted by mikifromflorenceSe ? pi? corto a parit? di diametro perdi un briciolo ai bassi e guadagni un briciolo agli alti...

Comment
-
S? certo, fluidodinamicamente torna!!!Originally posted by giustizieredellanotteA me ? capitato di allungare il tubo di raccordo fra collettore e silenziatore di 10 cm che in definitiva ? come allungare il silenziatore (strisciavo il terminale in piega ).Ai medi ho guadagnato abbastanza anche se devo aver perso qualcosina in allungo ...Originally posted by mikifromflorenceSe ? pi? corto a parit? di diametro perdi un briciolo ai bassi e guadagni un briciolo agli alti...

Comment
-
Originally posted by mikifromflorenceS? certo, fluidodinamicamente torna!!!Originally posted by giustizieredellanotteA me ? capitato di allungare il tubo di raccordo fra collettore e silenziatore di 10 cm che in definitiva ? come allungare il silenziatore (strisciavo il terminale in piega ).Ai medi ho guadagnato abbastanza anche se devo aver perso qualcosina in allungo ...Originally posted by mikifromflorenceSe ? pi? corto a parit? di diametro perdi un briciolo ai bassi e guadagni un briciolo agli alti...

....allora per quale motivo accorciando si dovrebbe perdere agli alti??....
Comment
X

Comment