Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

guai impianto frenante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo me avresti dovuto provar prima a cambiar pastiglie.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Ma voi siete suonati!!! A parte che sono convinto che 0.1 o 0.2 non si sentano...io non li ho mai controllati, e, anche se li controllassi, dovrebbero essere ricontrollati dal venditore e da un superpartes...bah! Io quando li ho presi usati li ho montati e via, se avessero dato vibrazioni o altro li avrei rismontati e rimandati al mittente...
      alem...si sentono eccome,punto non c'? altro da aggiungere.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        secondo me avresti dovuto provar prima a cambiar pastiglie.
        massi dai,tra poco avr? i dischi nuovi e flottanti,vedremo come vanno

Comment

• Font Size
          Si storgono ma allo stesso modo si radrizzano molto facilmente,sopratutto quelli del K7 8 . Ma in realt? non si storge il disco,ma il pi? delle volte ? la flangia o mozzo di alluminio che cede anche con una leggerissima flessione laterale
          Io ne ho storto uno caricando la ruota nel baule della macchina ma con un p? di calma l'ho raddrizzato da montato facendo girare la ruota e dando dei piccoli colpetti con un martello di plastica sui nottolini

Comment

• Font Size
            Anche se ? storto di 0,1 (che non ? il massimo ma non ? neanche un enormit?) tutto al pi? ti renderebbe la leva un p? spugnosa,perch? ad ogni giro ti allarga un p? i pistoncini prova a dargli qualche colpetto dove cresce
            Comunque io penso che vibri perch? non sono state montate le pastiglie nello stesso ordine se ? cos? dopo un p? di frenate il problema dovrebbe sparire.Questo ti posso assicurare che ? possibile perch? mi ? successo .
            Se dipende dal olio sulla pastiglia,sinceramente non lo so

Comment

• Font Size
              Se hai gi? preso i dischi,hai fatto bene sono sicuramente pi? resistenti agli urti che gli originali

Comment

• Font Size
                Ma voi siete suonati!!! A parte che sono convinto che 0.1 o 0.2 non si sentano...io non li ho mai controllati, e, anche se li controllassi, dovrebbero essere ricontrollati dal venditore e da un superpartes...bah! Io quando li ho presi usati li ho montati e via, se avessero dato vibrazioni o altro li avrei rismontati e rimandati al mittente...

Due decimi di mm non si sentono ? ?

Non scherziamo ..... se anche uno solo dei dischi ? fuori tolleranza di due centesimi ( ripeto due centesimi ) , le vibrazioni si avvertono chiaramente .

Un disco storto di due decimi ? da buttare ; e poi perch? si ? storto ? In quanti punti ? storto ? E' stato controllato con un comparatore centesimale ?

Anche trovando uno che li rettifica perfettamente ( e sono rari ) , si rischia di spendere inutilmente poich? nella grande maggioranza dei casi , dopo poco il disco si storce nuovamente .

Comment

• Font Size
                  Ma per piacere non scherziamo.....2 centesimi neanche il piano della ruota dove appoggia il disco st? dentro ai 2 centesimi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by madbike View Post
                    Ma per piacere non scherziamo.....2 centesimi neanche il piano della ruota dove appoggia il disco st? dentro ai 2 centesimi
                    Ehhh...ma i centesimi erano in offerta
                    Andry, per piacere...da me dicono che i pantaloni dalla testa non ci passano!

Allora, se un disco ? storto di 2 decimi vuol dire che "picco-picco" ci sono 0.2mm che, riportati al resto della superficie, saranno si e no 0.1 per parte che, ad occhio, non vedi. Come gi? detto ? la flangia che si piega, non il disco in se stesso e spesso basta solo smontare e rimontare (manco li facesse Microsoft ) per risolvere.

Nel caso specifico trovo assurdo semplicemente che prima di sostituire le pastiglie si sia partiti a controllare il disco...io cambierei cmq le pastiglie e proverei, solo in ultimo mi dedicherei ai dischi...o mi volete venire a dire che si sono storti mentre riparavano la moto? O forse ? stato l'olio del corteco? Eddai...va bene tirare l'acqua al proprio mulino ma non esageriamo

Comment

• Font Size
                      io ho un rapporto col mio meccanico che non ? uno sprovveduto e soprattutto ammette se ha sbagliato e rotto o rovinato qualcosa e senza battere ciglio paga.E questo rapporto umano e sincero non so quanti ce l'abbiano.
                      Ora,io se un decimo o due o qualche centesimo si fanno sentire poco mi importa,la mia testa ragiona che "ho frenato una giornata e vibrava tutto"

parola del cliente al meccanico: risolvi

meccanico: facci io

cliente:

il cestello ? stato controllato,risulta dritto.
                      il disco ? storto
                      le pastiglie non si sono messe a posto in una giornata e scaldando il disco la vibrazione aumenta.
                      i dischi verranno rettificati da un'azienda leader in italia e europa nelle retifche (cravedi n.d.r.)
                      sono stati ordinati 20 nototlini per renderli flottanti.
                      lo stesso meccanico sostiene che l'operazione migliore da farsi sarebbe stato sostituire i dischi con degli nuovi.Soluzione che io sto pensando di fare per l'inverno.

io voglio che la moto freni e non vibri

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gixxerato View Post
                        io ho un rapporto col mio meccanico che non ? uno sprovveduto e soprattutto ammette se ha sbagliato e rotto o rovinato qualcosa e senza battere ciglio paga.E questo rapporto umano e sincero non so quanti ce l'abbiano.
                        Ora,io se un decimo o due o qualche centesimo si fanno sentire poco mi importa,la mia testa ragiona che "ho frenato una giornata e vibrava tutto"

parola del cliente al meccanico: risolvi

meccanico: facci io

cliente:

il cestello ? stato controllato,risulta dritto.
                        il disco ? storto
                        le pastiglie non si sono messe a posto in una giornata e scaldando il disco la vibrazione aumenta.
                        i dischi verranno rettificati da un'azienda leader in italia e europa nelle retifche (cravedi n.d.r.)
                        sono stati ordinati 20 nototlini per renderli flottanti.
                        lo stesso meccanico sostiene che l'operazione migliore da farsi sarebbe stato sostituire i dischi con degli nuovi.Soluzione che io sto pensando di fare per l'inverno.

io voglio che la moto freni e non vibri
                        Tutto bello rose fiori e colori...ma perch? non hai cambiato le pastiglie prima di smontare i dischi?

Poi ognuno fa quel che vuole, ? un pour parl?...secondo me, ripeto, secondo me, se cambiavi le pastiglie risolvevi e non ti facevi neanche il problema di avere o meno i dischi storti.

Comment

• Font Size
                          Tutto bello rose fiori e colori...ma perch? non hai cambiato le pastiglie prima di smontare i dischi?

Poi ognuno fa quel che vuole, ? un pour parl?...secondo me, ripeto, secondo me, se cambiavi le pastiglie risolvevi e non ti facevi neanche il problema di avere o meno i dischi storti.
                          alem le pastiglie erano quasi nuove

Comment

• Font Size
                            Marò....qua sembra che io abbia interessi!!! Per puro spirito di discussione, le pastiglie, per quanto nuove, si erano impregnate d'olio, dico solo che IO, prima di tirare giù i dischi, avrei "investito" in un set di pastiglie nuove...tutto qua. E sono convinto che, se risolvevi, non ti saresti neanche posto il problema dei 0.2mm

Cmq, se cercavi una scusa per cambiare i dischi, te la sei trovata Anche io faccio così...

Comment

• Font Size
                              Mar?....qua sembra che io abbia interessi!!! Per puro spirito di discussione, le pastiglie, per quanto nuove, si erano impregnate d'olio, dico solo che IO, prima di tirare gi? i dischi, avrei "investito" in un set di pastiglie nuove...tutto qua. E sono convinto che, se risolvevi, non ti saresti neanche posto il problema dei 0.2mm

Cmq, se cercavi una scusa per cambiare i dischi, te la sei trovata Anche io faccio cos?...
                              io avevo anche chiesto al mecca,facciamo la prova delle pastiglie?no non serve.vabb? l'ho ascoltato e vediamo come va

Comment

• Font Size
                                Ehhh...ma i centesimi erano in offerta
                                Andry, per piacere...da me dicono che i pantaloni dalla testa non ci passano!

Allora, se un disco ? storto di 2 decimi vuol dire che "picco-picco" ci sono 0.2mm che, riportati al resto della superficie, saranno si e no 0.1 per parte che, ad occhio, non vedi. Come gi? detto ? la flangia che si piega, non il disco in se stesso e spesso basta solo smontare e rimontare (manco li facesse Microsoft ) per risolvere.

Nel caso specifico trovo assurdo semplicemente che prima di sostituire le pastiglie si sia partiti a controllare il disco...io cambierei cmq le pastiglie e proverei, solo in ultimo mi dedicherei ai dischi...o mi volete venire a dire che si sono storti mentre riparavano la moto? O forse ? stato l'olio del corteco? Eddai...va bene tirare l'acqua al proprio mulino ma non esageriamo
                                Io non sono n? un tecnico n? un meccanico ma modestamente una bella esperienza ( spesso anche a mie spese ) me la son fatta , frequentando officine , rettifiche , tornitori per lungo tempo , diciamo da almeno 10 anni prima che tu nascessi .
                                Pertanto se mi permetto di scrivere 3 righe su una questione tecnica lo faccio con una certa cognizione di causa e mi astengo quando non ho conoscenze in materia .

Di dischi storti , imbarcati , arrostiti , spezzati e assassinati in vario modo ne hi visti centinaia e provati a dozzine e ribadisco che basta pochissimo per avvertire vibrazioni .
                                Basta che su un lato di un disco ci sia una striata di materiale d'attrito dovuta ad esempio ad un cattivo rodaggio delle pastiglie e gi? si pu? avvertire una vibrazione ( che magari non sar? eccessiva ma sempre vibrazione ? ).

Nel caso di cui discutiamo , 2 decimi di mm sono una enormit? , altro che trascurabili ; ci rendiamo conto cosa significano 2 decimi in un disco che gira a duecento orari ?
                                Io li ho provati dischi storti di 2 decimi , sembra di avere in mano un mitra mentre spara .

Un disco nuovo di buona qualit? , se lo mettiamo ad un comparatore centesimale non gira mai a zero , perfettamente dritto ; c'? una tolleranza di qualche centesimo di mm ( diciamo al massimo 5 o 6 ) dovuta alla precisione delle lavorazioni , ai nottolini e ad altre cause . Ovvio che minore ? la misura della tolleranza meglio ? .
                                Il disco quindi non girer? perfetto ma vibrazioni normalmente non si sentono .

Se per? si comincia ad andare fuori tolleranza di anche solo un paio di centesimi , la cosa ? subito avvertibile , magari in modo non troppo fastidioso ; si sentono bene ad esempio le pulsazioni alla leva del freno o al pedale se ? un'auto .
                                Chiaramente pi? si sale con i centesimi , pi? le cose peggiorano .

Comment

X
                                Working...
                                X