Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peso cerchi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mia esperienza personale,ho sul 1000 k7 i marvic in magnesio con dischi braking ant e post che pesano meno degli originali+corona in ergal e la differenza di peso che ho riscontrato rispetto alla stessa configurazione di serie e' di 3,5 kg!La differenza si sente ed anche molta,la moto tiene di piu' la corda per il minor effetto giroscopico,c'e' molta differenza anche in accelerazione e in frenata oltre al fatto che le sospensioni lavorano meglio.In definitiva l'alleggerimento delle masse non sospese e soprattutto dei cerchi non e' da sottovalutare,anzi!L'unico problema e' dato dal costo non indifferente...

Comment

• Font Size
      Originally posted by JOSKA View Post
      comunque sul sito per i compe in alluminio forgiato dichiarano ca 9kg...sar? vero??
      Si, ? vero, 9.1Kg per la precisione, io li ho avuti e li ho pesati personalmente.
      4.0Kg l'ant. e 5.1Kg il post (per il 1000 con canale da 6)
      I pesi sono solo dei cerchi, senza dischi, corona, parastrappi o quant'altro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by matteocali View Post
        Grazie!!! Quindi fra gli originali e i BST la differenza ? di 5,5 Kg...........quasi quasi.........
        Attento!!

Il peso del cerchio posteriore originale di 6.5Kg comprende il disco freno ed il parastrappi con il portacorona, ma senza corona!!!
        Solo il cerchio sar? sui 5Kg o poco pi?.

Il solo cerchio marchesini pesa 5.1Kg, ma il parastrappi + corona da 43 marchesini pesano 1.5Kg, e manca ancora il disco freno...

A occhio e croce quindi il cerchio originale ed il marchesini pesano circa uguali.

Comment

X
        Working...
        X