Sapete quanto pesano i cerchi del K7 1.000?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Peso cerchi
Collapse
X
-
-
-
non ricordo i valori assoluti, solo il differenziale... mi spiaceOriginally posted by matteocali View Postnon ancora, volevo sapere se ne vale la pena prendere quelli in carbonio, mi ? tornato l'embolo
. Quindi quanto pesano?
con il carbonio c'? un sacco di differenza comunque, roba da 1kg davanti e pi? dietro
Comment
-
-
sono finiti i tempi dei cerchi jap in ghisaOriginally posted by matteocali View Postsu ebay (Omnia) parlano di 5 kg totali, mi sembrano troppi......
quelli attuali sono leggerissimi come testimoniano i 180gr. totali di differenza con i marchesini forgiati alluminio
dir? una minchiata ma il cerchio nudo anteriore originale mi sembra fosse meno di 3 kg ed il posteriore sui 5kg
Comment
-
Se ? vero che i BST pesano 5 Kg allora il risparmio ? di 3 Kg. Quindi circa 1.000 ? al Kg.............per?Originally posted by elio View Postsono finiti i tempi dei cerchi jap in ghisa
quelli attuali sono leggerissimi come testimoniano i 180gr. totali di differenza con i marchesini forgiati alluminio
dir? una minchiata ma il cerchio nudo anteriore originale mi sembra fosse meno di 3 kg ed il posteriore sui 5kg
Comment
-
non conosco il peso ma so solo ke passando dagli originali ai marvic in magnesio è cambiato, in meglio, il comportamento della moto: uno spettacolo!
PS: la moto è k5 1000.
Comment
-
Ti rispondo io:Originally posted by matteocali View PostSapete quanto pesano i cerchi del K7 1.000?
Solo cerchio anteriore (senza dischi) = 4.0Kg
Cerchio posteriore con disco e parastrappi (senza corona) = 6.5Kg
Se vuoi un confronto con i Marchesini Kompe in alluminio forgiato da 17 i pesi sono:
Marchesini ALLUMINIO FORGIATO "KOMPE" 3.5 x 17 ant. + 6.0 x 17 post.
Solo cerchio ant. Marchesini = 4.0Kg, come l'originale!!
Solo cerchio post. Marchesini =5.1Kg.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 40
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Sapevo anche io che dei Marchesini forgati in Al nn fossero tanto più leggeri degli ultimi cerchi di serie, sapevo invece che il portacorona al posteriore è molto più leggero delle controparti originali.
Comment
-
Grazie!!! Quindi fra gli originali e i BST la differenza é di 5,5 Kg...........quasi quasi.........Originally posted by beatino View PostTi rispondo io:
Solo cerchio anteriore (senza dischi) = 4.0Kg
Cerchio posteriore con disco e parastrappi (senza corona) = 6.5Kg
Se vuoi un confronto con i Marchesini Kompe in alluminio forgiato da 17 i pesi sono:
Marchesini ALLUMINIO FORGIATO "KOMPE" 3.5 x 17 ant. + 6.0 x 17 post.
Solo cerchio ant. Marchesini = 4.0Kg, come l'originale!!
Solo cerchio post. Marchesini =5.1Kg.
Last edited by matteocali; 12-10-09, 21:14.
Comment
-
vai matteo, quelli in carbonio ti danno un sacco di differenza...pure io ci sto facendo un pensierino, sono solo i 3500 euro che mi fermano!!cazzzzzz
ecco perche andro di marchesini da 16,5 magnesio..
i 17 magnesio dice live che non servono a nulla sul K7..Last edited by Keiichi; 13-10-09, 07:00.
Comment
-
su ebay ci sono i bst in carbonio per gsxr 600/750 a 2.600 euri...peccato siano davvero tanti.
comunque i cerchi originali non sono molto + pesanti dei marchesini (sempre che non siano uguali) ma se non sbaglio c'è il discoros dell'effetto giroscopico sulle masse, ovvero che quelli marchesini o altri dovrebbero avere meno massa sul canale....da quanto sentivo dire....bisognerebbe provare
cero che 16.5 in magnesio sicuramente saranno ben + leggeri di un 17 originale...ma il confronto va fatto a parità di diametro.
comunque sul sito per i compe in alluminio forgiato dichiarano ca 9kg...sarà vero??
Comment
X

Comment