Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K9....Parliamoci kiaro..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by xsandrox View Post
    ero anch'io incuriosito da questo quisito: "la K9 come va?"
    Ecco la verit?

Lo scorso weekend ero al Mugello per la gara del CIV, in veste di coordinator di un team, e l'ho chiesto a due persone "che sanno"... un pilota di alto livello che ha guidato sia il K7 che il K9 e un tecnico che avuto a che fare con entrambe, con diversi piloti anche molto importanti e a livello internazionale (parlo sempre di categoria STOCK)...

La risposta ? stata convergente per entrambi (presi in momenti diversi):

- le due moto non sono cos? distanti come impostazione di guida anzi, molto simili
    - la K9 ha una gran spinta ai bassi regimi rispetto alla K7 ma perde in alto e non di poco
    - la K9 richiede una messa appunto pi? faticosa e non perdona errori di setting

Soprattutto rispetto al fatto che abbia pi? spinta in basso, ho chiesto conferma per escludere ogni dubbio e entrambi hanno confermato... tanta birra sotto e si perde sopra...

Il pilota ha poi concluso dicendo "aaaa, la K7, la migliore moto che abbia mai guidato..."

Ora, fate vobis
    a Misano ti rivolto le rekkie

Comment

• Font Size
      Quà c'è qualcosa che non va...

Uno dice che allunga, l'altro che ha più coppia ai bassi...

Purtroppo non l'ho provata quindi devo stare a quello che sento, ma poi se ne sento di tutti i colori...

Poi una cosa: Dei piloti non bisogna fidarsi perchè loro hanno mezzi abbastanza dissimili dalla moto di serie e hanno parametri che sono lontani dai nostri, quindi considero meglio e più PROBANTI le opinioni di un Mario o un Leps, che quelle di un Giugliano...
      Last edited by Ultrone; 17-10-09, 13:35.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Qu? c'? qualcosa che non va...

Uno dice che allunga, l'altro che ha pi? coppia ai bassi...

Purtroppo non l'ho provata quindi devo stare a quello che sento, ma se ne sento di tutti i colori...

Poi una cosa: Dei piloti non bisongna fidarsi perch? loro hanno mezzi abbastanza dissimili dall amoto di serie e hanno aoprametri che sono lontani dai nostri, quindi considero meglio e pi? PROBANTI le opinioni di un Mario o un Leps, che quelle di un Giugliano...

Guido, parlo di configurazione STOCK... ti posso assicurare che moto "preparare" cos? non sono dissimili da qualcunque mezzo di ognuno di noi... specialmente quando si parla di Suzuki, ci sono molti amatori con moto ben pi? pompate

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          a Misano ti rivolto le rekkie
          Daje va!! Misano non so, ancora mi manca, ma il prossimo almeno a Valle tocca incontrarci...

Comment

• Font Size
            Guido, parlo di configurazione STOCK... ti posso assicurare che moto "preparare" cos? non sono dissimili da qualcunque mezzo di ognuno di noi... specialmente quando si parla di Suzuki, ci sono molti amatori con moto ben pi? pompate
            Si ma hanno moto che tra centraline, bilanciature, sospensioni di leGGNo, hanno moto abbastanza dissimili da quelled i un amatore. Per non parlare poi della guida e delle esigenze,

Quindi quello che dicono loro non ha una particolare applicazione per l'amatore che gira in 2:10.

Poi sta storia del K9 con pi? coppia ai bassi del K7 va indagata.

Comment

• Font Size
              Si ma hanno moto che tra centraline, bilanciature, sospensioni di leGGNo, hanno moto abbastanza dissimili da quelled i un amatore. Per non parlare poi della guida e delle esigenze,

Quindi quello che dicono loro non ha una particolare applicazione per l'amatore che gira in 2:10.

Poi sta storia del K9 con più coppia ai bassi del K7 va indagata.
              come guida può essere... anche se schede di settaggio alla mano, anche lì non ti credere che viaggiano in chissà che modi strani: quasi sempre quote vicino all'originale, di solito materiale Ohlins e niente più...

Per quanto concerne il motore, direi che la qualità del pilota c'entra poco... la storia che la R1 09 non va niente agli alti regimi l'hai sentitia??? Beh, può dirtela chiunque abbia guidato la 09 e qualsiasi altra R1 recente, pilota o non... questo perché l'R1 09 ce l'ha mezzo mondo in pista, tutti si aspettavano fosse la rivoluzione del 2009 ed invece... per la Suzuki cambia il fatto che è stata molto meno usata in pista, sia in gara che tra gli amatori... che la K9 abbia più spinta in basso, almeno in configurazione STOCK, ne ho avuto conferma da chi le ha guidate entrambe e chi ne ha seguite più di una come tecnico... poi che un amamtore probabilmente si accorga poco se manca un pò di allungo questo è vero, ma sull'attendibilità della fonte, sono più che certo (anche se stupito più di te)!
              Last edited by xsandrox; 17-10-09, 13:49.

Comment

• Font Size
                Si, la storia della R1 l'ho sentita ed è anche verosimile visto l'albero e le viBBrazioni.

per il K9 ci vorrebbe una precisazione da parte di Mario e Leps, che cmq non avevano il K7, ma quello prima.
                Last edited by Ultrone; 17-10-09, 13:49.

Comment

• Font Size
                  Si, la storia della R1 l'ho sentita ed è anche verosimile visto l'albero e le viBBrazioni.

per il K9 ci vorrebbe una precisazione da parte di Mario e Leps, che cmq non avevano il K7, ma quello prima.
                  non è verosimile è la verità... l'R1 09 ha una gran ciclistica e si guida splendidamente ma davvero difficile da rendere prestante al livello della vecchia, come motore... ha proprio meno cavalli e meno allungo, ai medi è linerare ma niente di eccezionale, insomma dal mio modesto punto di vista è una buona partenza ma è una tecnologia da sviluppare.
                  Last edited by xsandrox; 17-10-09, 13:53.

Comment

• Font Size
                    Cmq tornando al K9 in se, ha senso comprare un K9 a 13.000e, quando con 10.000 porti via il K7 con le Yoshi?

Le prestazioni sono, tira di quì, molla di là, pressoche simili.

Per l'estetica, altro parametro molto influente sull'acquisto, è brutta uguale, nel senso che non c'è uno stacco netto di stile come ci fu tra il K4 "vecchio" e il K5 veramente diverso e distante come linea.

K7 e K9 cambiano solo in qualche spigolo, ma la linea è simile.

Chi czz me lo fa fare di spendere 3.000 in più per la K9, quando mi compro il K7 e con i soldi risparmiati ci metto Centralina Yoshimura, mono e interni forche Ohlins, e poi il K9 non lo vedo nemmeno con il binocolo?

Comment

• Font Size
                      non ? verosimile ? la verit?... l'R1 09 ha una gran ciclistica e si guida splendidamente ma davvero difficile da rendere prestante al livello della vecchia, come motore... ha proprio meno cavalli e meno allungo, ai medi ? linerare ma niente di eccezionale, insomma dal mio modesto punto di vista ? una buona partenza ma ? una tecnologia da sviluppare.
                      La gran ciclistica ce l'ha anche quella vecchia, ha solo il difetto di bruciare le gomme al posteriore. Fenomeno che tra sospensioni Hyper e TC ho risolto abbondantemente.

Della nuova R1 dicono che sia proprio il motore a farla andare pi? forte (a aprte la mancanza di allungo).

Del resto i bicilindrici non ne hanno proprio di allungo, ma vanno forte lo stesso.

Insomma, ste moto nuove, a parte le boiate teNNiche buone solo per i depliant, e per scriverle su MotosparaGN, non ? che siano proprio un salto generazionale dalle vecchie eh!

Comment

• Font Size
                        Cmq tornando al K9 in se, ha senso comprare un K9 a 13.000e, quando con 10.000 porti via il K7 con le Yoshi?

Le prestazioni sono, tira di qu?, molla di l?, pressoche simili.

Per l'estetica, altro parametro molto influente sull'acquisto, ? brutta uguale, nel senso che non c'? uno stacco netto di stile come ci fu tra il K4 "vecchio" e il K5 veramente diverso e distante come linea.

K7 e K9 cambiano solo in qualche spigolo, ma la linea ? simile.

Chi czz me lo fa fare di spendere 3.000 in pi? per la K9, quando mi compro il K7 e con i soldi risparmiati ci metto Centralina Yoshimura, mono e interni forche Ohlins, e poi il K9 non lo vedo nemmeno con il binocolo?

questa tua affermazione ha lo stesso senso che puoi trovare anche "scegliendo" tra una 1000 k3 e una 1000 k9: la novit?!

Detto fra noi, ognuno di noi, con una bella K3 con sospensioni di qualit?, tubi a treccia e carene in vtr, potrebbe ambire a migliorare al parte pi? carente di un amatore in pista: la propria guida!!!

Poi entrano altri fattori, appunto la novit?, il marketing, la speranza che la moto nuova faccia andare pi? forte, ecc... e cos? si spendono a caso soldi!

Se uno dovesse fare una scelta solo per andare in pista, in questo momento, direi che la scelta migliore ? come hai detto tu: una K7, sospensioni Ohlins e a pedalare in pista!!! ... e non a caso ? quello che ho fatto io guardando alla prossima stagione!

Comment

• Font Size
                          La gran ciclistica ce l'ha anche quella vecchia, ha solo il difetto di bruciare le gomme al posteriore. Fenomeno che tra sospensioni Hyper e TC ho risolto abbondantemente.
                          !
                          beato te... il TC io lo trovo utile in certe situazioni ma l'usura gomme, non cambia proprio di nulla... per quanto mi riguarda, se non sto bene di assetto strappo tutto e l'usura ? come il solito (una posteriore mi dura al massimo mezza giornata)

Comment

• Font Size
                            Non è che sei messo male di sospensioni? Troppo precarico al post o idrauliche chiuse?

Sia io che Alem (abbiamo girato sul 2:13 al Mugello, quindi niente di che ma neanche fermi) abbiamo notato una gomma che normalmente non può uscire da una pistata. Perfetta in ogni suo punto, senza una minima rugosità.

Anche con la R1, con una Diablo Corsa usata, dopo 4 ore era perfetta (anche se piano piano, all'ultimo turno, cominciava a scivolare, o meglio, il TC cominciava a sentirsi sempre di pi&#249.

Comment

• Font Size
                              Non è che sei messo male di sospensioni? Troppo precarico al post o idrauliche chiuse?

Sia io che Alem (abbiamo girato sul 2:13 al Mugello, quindi niente di che ma neanche fermi) abbiamo notato una gomma che normalmente non può uscire da una pistata. Perfetta in ogni suo punto, senza una minima rugosità.

Anche con la R1, con una Diablo Corsa usata, dopo 4 ore era perfetta (anche se piano piano, all'ultimo turno, cominciava a scivolare, o meglio, il TC cominciava a sentirsi sempre di pi&#249.
                              no anzi... io tendo sempre a tenere tutto al limite del morbido (rispetto alle configurazioni originali). Quello che volevo dire è che se sfrutti tanto il posteriore in uscita, l'usura veloce è inevitabile, non c'è TC che tenga... probabilmente andando realativamente tranquilli, può dare una mano, ma ti assicuro che non è vero dire che fa usurare tanto meno le gomme
                              Last edited by xsandrox; 17-10-09, 14:13.

Comment

• Font Size
                                no anzi... io tendo sempre a tenere tutto al limite del morbido (rispetto alle configurazioni originali). Quello che volevo dire ? che se sfrutti tanto il posteriore in uscita, l'usura veloce ? inevitabile, non c'? TC che tenga... probabilmente andando realativamente tranquilli, pu? dare una mano, ma ti assicuro che non ? vero dire che fa usurare tanto meno le gomme
                                Beh, deve essere vero se anche i piloti della SBK, senza TC, finiscono precocemente le gomme...

Comment

X
                                Working...
                                X