Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

freni gsxr sempre pi? deluso...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    freni gsxr sempre pi? deluso...

    premessa gsxr 600 k7
    leggo sempre dei problemi delle gsxr sulla frenata... che sfortunatamente ha anche la mia..
    la uso solo in pista e prima avevo impianto frenanate tutto originale solo tubi in treccia e pastiglie brembo grigie. morale frenava ma dopo un 5 giri la leva si allunga cos? tanto che devo uscire se nn voglio fare dei lunghi...
    cambio pastiglie e nuovo spurgo perch? dicono che le brembo nn vadano bene sui dischi originali... provo le braking cm 66 morale uguale...
    nuova modifica... compro una brembo radiale brembo nuova 19x20 (cavolo sia con il ducati mio che l'r1 del mio socio frenano da paura cos?)
    vado in pista per fare i classici 20 minuti a turni morale... dopo 2 giri blandi per riscaldare le gomme (freddissimo come tempo) e 4 giri tirando la 0pompa prende ad allungarsi (mi sono persino allungato la leva al massimo per fare ancora un p? di giri) ma alla fina dopo alcuni giri sono dovuto uscire per far si di nn rischiare...

    cha palle mi girano a 1000 davvero st? pinze sono cos? delle merde ma sopratutto come ? possibile che diventino cos? pastose dopo cos? pochi giri!!!
    l'olio ? nuovo e spurgo fatto perfetto (provato sia fatto da m? che dal meccanico ma sempre uguale ? il risultato)
    che merda st? pinze!!!!!!! ma piuttosto mettete 100 eu in pi? sul costo della moto ma 2 pinze che frnano ci vogliono!!!!!!!!!!! cos? mi sono anche un p? sfogato!!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Riddick View Post
    premessa gsxr 600 k7
    leggo sempre dei problemi delle gsxr sulla frenata... che sfortunatamente ha anche la mia..
    la uso solo in pista e prima avevo impianto frenanate tutto originale solo tubi in treccia e pastiglie brembo grigie. morale frenava ma dopo un 5 giri la leva si allunga cos? tanto che devo uscire se nn voglio fare dei lunghi...
    cambio pastiglie e nuovo spurgo perch? dicono che le brembo nn vadano bene sui dischi originali... provo le braking cm 66 morale uguale...
    nuova modifica... compro una brembo radiale brembo nuova 19x20 (cavolo sia con il ducati mio che l'r1 del mio socio frenano da paura cos?)
    vado in pista per fare i classici 20 minuti a turni morale... dopo 2 giri blandi per riscaldare le gomme (freddissimo come tempo) e 4 giri tirando la 0pompa prende ad allungarsi (mi sono persino allungato la leva al massimo per fare ancora un p? di giri) ma alla fina dopo alcuni giri sono dovuto uscire per far si di nn rischiare...

    cha palle mi girano a 1000 davvero st? pinze sono cos? delle merde ma sopratutto come ? possibile che diventino cos? pastose dopo cos? pochi giri!!!
    l'olio ? nuovo e spurgo fatto perfetto (provato sia fatto da m? che dal meccanico ma sempre uguale ? il risultato)
    che merda st? pinze!!!!!!! ma piuttosto mettete 100 eu in pi? sul costo della moto ma 2 pinze che frnano ci vogliono!!!!!!!!!!! cos? mi sono anche un p? sfogato!!!!
    Dedicato a chi dice che la serie GSX frena bene e che Ultrone non capisce un czz.

    Chi frena bene con la sua Suzu dovrebbe avere la mente abbastanza aperta da capire che la sua moto (fortunata per i freni) non ? tutto l'Universo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un "SOLO" consiglio cambia le PINZE!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Riddick View Post
        che merda stè pinze!!!!!!! ma piuttosto mettete 100 eu in più sul costo della moto ma 2 pinze che frnano ci vogliono!!!!!!!!!!! così mi sono anche un pò sfogato!!!!
        Mah,praticamente è lo steso problema che hanno i ZX-10 '04-'05....sinceramente non ho parole,con quello che costano pure le 600 almeno avere dei freni che funzionino a dovere..

        Mi pare che in questi anni nonostante l'enorme progresso in questo campo sia cambiato poco o niente,pure la mia K1 aveva il problema della corsa della leva che si allungava quando stressata (neanche) troppo....però io lo risolvei sostituendo la pompa con una radiale Brembo,gli schifo-tubi in gomma con quelli in treccia e delle pastiglie serie,arrivare a dover imputare il problema alle pinze è proprio una presa per il culo con quello che si sborsa.

        E si tratta di sicurezza,mica di caXXate non indispensabili.
        Last edited by Luke#80; 19-10-09, 12:15.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Riddick View Post
          premessa gsxr 600 k7
          leggo sempre dei problemi delle gsxr sulla frenata... che sfortunatamente ha anche la mia..
          la uso solo in pista e prima avevo impianto frenanate tutto originale solo tubi in treccia e pastiglie brembo grigie. morale frenava ma dopo un 5 giri la leva si allunga cos? tanto che devo uscire se nn voglio fare dei lunghi...
          cambio pastiglie e nuovo spurgo perch? dicono che le brembo nn vadano bene sui dischi originali... provo le braking cm 66 morale uguale...
          nuova modifica... compro una brembo radiale brembo nuova 19x20 (cavolo sia con il ducati mio che l'r1 del mio socio frenano da paura cos?)
          vado in pista per fare i classici 20 minuti a turni morale... dopo 2 giri blandi per riscaldare le gomme (freddissimo come tempo) e 4 giri tirando la 0pompa prende ad allungarsi (mi sono persino allungato la leva al massimo per fare ancora un p? di giri) ma alla fina dopo alcuni giri sono dovuto uscire per far si di nn rischiare...

          cha palle mi girano a 1000 davvero st? pinze sono cos? delle merde ma sopratutto come ? possibile che diventino cos? pastose dopo cos? pochi giri!!!
          l'olio ? nuovo e spurgo fatto perfetto (provato sia fatto da m? che dal meccanico ma sempre uguale ? il risultato)
          che merda st? pinze!!!!!!! ma piuttosto mettete 100 eu in pi? sul costo della moto ma 2 pinze che frnano ci vogliono!!!!!!!!!!! cos? mi sono anche un p? sfogato!!!!
          come ti capisco , dopo la 19x20 ho dovuto mettere anche le pinze brembo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi sà che bremberò per l'ennesima volta anche io tra pinze e pompe almeno un serbatoietto con il beccuccio incluinato (che nn fanno) potrebbero farlo per mè hihihihi

            ultrone cmq hai troppo ragione e le differenze sono abissali!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              sinceramente non ho mai avuto problemi...io nel mio 600 ho solo i tubi e pastiglie originali, sia al mugello che a misano che ad adria mai avuto nessun problema,mai che si allungasse la leva!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...e poi non capisco perchè tutti si accaniscono su pompa, dischi, pastiglie, quando oramai lo sanno anche le pietre che basta sostituire le pinze, tenendo pompa di serie (buona pompa radiale) dischi di serie, (ottimi) e pastiglie di serie (buone anche queste).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  ...e poi non capisco perch? tutti si accaniscono su pompa, dischi, pastiglie, quando oramai lo sanno anche le pietre che basta sostituire le pinze, tenendo pompa di serie (buona pompa radiale) dischi di serie, (ottimi) e pastiglie di serie (buone anche queste).
                  vero.. io tanto la pompa la avrei presa e prima ho fatto la prova definitiva
                  ora ricerca offerta pinze serie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    ...e poi non capisco perch? tutti si accaniscono su pompa, dischi, pastiglie, quando oramai lo sanno anche le pietre che basta sostituire le pinze, tenendo pompa di serie (buona pompa radiale) dischi di serie, (ottimi) e pastiglie di serie (buone anche queste).
                    Allora si vede che ne s? meno di una pietra non sono daccordo per me la cosa pi? fondamentale ? la pompa freno poi i tubi e magari dischi e pinze parlo per i due suzu che ho un 1000 k3 e un 1000 k7 entrambe come pompa freno sono da bocciare o meglio il k3 originale ha una pompa che ho montato sulla mountanbike il k7 ? un'attimino meglio ma gi? in strada sui passi di montagna noto come tende ad allungare ho rimediato con una discacciati 19x20
                    Il k3 la uso in pista e non ho mai avuto un allungamento di leva,monto brembo 19x20 e tubi in treccia con pinze originali...certo ovvio che pinze brembo sono meglio ma(parlo per me come amatoriale che cerca di fare il suo meglio)non ritengo necessario dover cambiare pinze

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Dedicato a chi dice che la serie GSX frena bene e che Ultrone non capisce un czz.

                      Chi frena bene con la sua Suzu dovrebbe avere la mente abbastanza aperta da capire che la sua moto (fortunata per i freni) non ? tutto l'Universo...
                      Sono uno dei fortunati
                      E pure qualcuno sostiene che io freni tardi ma troppo

                      Per fare bene dovrei mettere delle pinze che frenino meno
                      Se volete fare offerte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Statisticamente sono le pinze le maggiori responsabile della frenata fettekkia.

                        In genere cambiando pinze, per esempio montando le Tokiko della Honda, si risolve per sempre il problema.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Statisticamente sono le pinze le maggiori responsabile della frenata fettekkia.

                          In genere cambiando pinze, per esempio montando le Tokiko della Honda, si risolve per sempre il problema.
                          C'? un mio amico K9munito, pure lui iscritto al forum, che sta valutando pinze Discacciati o Brembo
                          Io gli ho dteto che se le compra, io gli prendo le sue

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            pinze M4 + dischi 320 brembo SS, la spesa + folle che abbia mai fatto e che rifarei...... NE VALE VERAM. LA PENA!! Sopratt. a livello di sicurezza, ora si che frena. Su in 2 avevo sempre paura di non fermarmi mai, ora non +!!!
                            Last edited by il PILU; 19-10-09, 20:23.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Le pinze K9 mi sembrano molto belle (monoblocco). Aspettiamo di ricevere feedback dai proprietari, ma dalle riviste traspare la solita frenata spugnosa dopo qualche giro di pista...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X