Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

freni gsxr sempre pi? deluso...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by tsunami zx 10r View Post
    io ho avuto lo stesso tuo problema, secondo me ? lo spurgo freni che non e fatto bene!!! stai attento se hai la pompa freni che ha lo sfiato per lo spurgo, perche ? propio quella la parte in cui a volte si crea qualche bolla d'aria che ti da ste noie, io l'ho dovuto rifare un sacco di volte ma alla fine ho risolto la moto ora frena decentemnte, e considera che sto utilizzando delle pastiglie originali che sono si e no al 40%, e pure non mi sono dovuto piu fermare mentre facevo le sessioni in pista come invece mi capitava prima che dopo 2/3 giri tirati la leva toccava le dita!! ora invece mi permette di girare tranquillamente e la leva si e no scende di qualche millimetro, diciamo il giusto senza creare noie!!! questo e la mie esperienza personale con suzuki anche io avevo provveduto a trovare delle pinze freno di altre moto che mi era stato consigliato da tanti di questo forum ultrone in primis ma fortuatamente me la sono cavata con solo tubi in treccia!! fai un po tu!!
    con la brembo ho fatto io (ma conta che nn ? la prima volta che lo faccio sul ducati ho sempre pompa brembo, tubi in treccia e pinze brembo radiali race)
    cmq giustamente poteva essere per puro mio sfizio lo ho fatto fare anche da un meccanica quando avevo ancora la pompa originale e con il depressore ma il risultato nn cambiava....
    quindi direi che il problema st? all'interno dei miei pezzi... ormai che mi rimane di invariato restano le pinze

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by maconfireblade View Post
      risolto con 60?, 2 belle pinze tokico honda e zcoo
      mi s? che ora guardo bene e vedo acnhe io una cosa del genere...
      in pista mi st? facendo delle paranoie anche perch? in staccata rischio parecchio se no

      Comment


      • Font Size
        #33
        mia esperienza su 750k6
        uso solo pista

        frenata originale buona, ma provata poco
        metto i dischi galfer del trofeo con le loro pastiglie ceramiche dedicate...problemi di fading (abbastanza grossi a magione, non potevo fare più di 5 giri tirati)
        rimesso gli originali tutto ok...solo un mimino di fading ogni tanto e non fino alla leva...soltanto un po' di lassità inziale poi si fermava
        provato moto di toledo (1098s con pastiglie buone e non so se altre modifiche, credo di no)...minchia come frena...mi piacerebbe migliorare la mia, anche se prima non avevo da lamentarmi
        messo i discacciati superlight...un giro di rodaggio a rekkia e subito noto che frenano molto forte...al secondo giro freno quasi normale (ancora da rodaggio, ma quasi finito ) e la moto tenta di disarcionarmi alzando il suo bel culetto...provo ad entrare in curva lo stesso, ma la ruota è ancora su e mi raddrizza...drittino senza conseguenze
        abituandomi ai nuovi dischi posso dire che hanno un attacco aggressivo bello bello e che se sei lungo basta che strizzi un po' la leva e ti fermi (chiaro, non devi farti cogliere di sorpresa come me )

        morale della favola...io un tentativo sui dischi, prima di parlare di costosissime pinze o modifiche con distanziali etc, lo farei
        ancor prima della pompa...un buon set di discacciati superlight usati con un po' di pazienza si trovano sui 200-250€

        il fatto che mettendo una pompa o addirittura una pinza aftermarket si metta ancora più in crisi l'impianto non mi stupisce...probabilmente i dischi sono già al loro massimo già con l'impianto originale
        Last edited by feperis; 21-10-09, 10:38.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by feperis View Post
          mia esperienza su 750k6
          uso solo pista

          frenata originale buona, ma provata poco
          metto i dischi galfer del trofeo con le loro pastiglie ceramiche dedicate...problemi di fading (abbastanza grossi a magione, non potevo fare pi? di 5 giri tirati)
          rimesso gli originali tutto ok...solo un mimino di fading ogni tanto e non fino alla leva...soltanto un po' di lassit? inziale poi si fermava
          provato moto di toledo (1098s con pastiglie buone e non so se altre modifiche, credo di no)...minchia come frena...mi piacerebbe migliorare la mia, anche se prima non avevo da lamentarmi
          messo i discacciati superlight...un giro di rodaggio a rekkia e subito noto che frenano molto forte...al secondo giro freno quasi normale (ancora da rodaggio, ma quasi finito ) e la moto tenta di disarcionarmi alzando il suo bel culetto...provo ad entrare in curva lo stesso, ma la ruota ? ancora su e mi raddrizza...drittino senza conseguenze
          abituandomi ai nuovi dischi posso dire che hanno un attacco aggressivo bello bello e che se sei lungo basta che strizzi un po' la leva e ti fermi (chiaro, non devi farti cogliere di sorpresa come me )

          morale della favola...io un tentativo sui dischi, prima di parlare di costosissime pinze o modifiche con distanziali etc, lo farei
          ancor prima della pompa...un buon set di discacciati superlight usati con un po' di pazienza si trovano sui 200-250?

          il fatto che mettendo una pompa o addirittura una pinza aftermarket si metta ancora pi? in crisi l'impianto non mi stupisce...probabilmente i dischi sono gi? al loro massimo gi? con l'impianto originale
          io ho cambiato anche i dischi e non ci ho risolto niente

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by leo esperanza View Post
            io ho cambiato anche i dischi e non ci ho risolto niente
            "anche" cosa vuol dire?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Infatti, a parte pochi fortunati, dovete capire che il PRIMO problema sono le pinze farlokke. Dopo viene tutto il resto.

              Certo che se uno ha la fortuna di avere una coppia di pinze che escono bene dal controllo qualità, basterà poco, come cambiare tubi o l apompa, per frenare bene. Ma per la grande maggioranza dei Gixeristi non sarà sufficiente, perchè per una coppia di pinze buone ne escono 5-6 farlokke. E finchè non si cambiano, anche montando dischi e pompa da SBK, rimarranno l'anello debole della catena frenante.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by feperis View Post
                "anche" cosa vuol dire?
                anche nel senso che ho cambiato prima i tubi...e nada

                poi ho cambiato le pasticche .........e nada

                poi ho cambiato i dischi .............e nada

                poi ho cambiato pompa.............e nada

                poi ho cambiato altre pasticche mettendole ancora pi? racing e ora frena e non va pi? giu la leva

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by leo esperanza View Post
                  anche nel senso che ho cambiato prima i tubi...e nada

                  poi ho cambiato le pasticche .........e nada

                  poi ho cambiato i dischi .............e nada

                  poi ho cambiato pompa.............e nada

                  poi ho cambiato altre pasticche mettendole ancora pi? racing e ora frena e non va pi? giu la leva
                  per? se hai risolto con le pasticche....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    non vorrei essere insistente, ne abbiamo parlato già altre volte e continuo a dire che secondo me quando ad uno gli arriva la leva del freno sulle nocche non sono le pinze il problema

                    1) per quale motivo avvien il fading? avviene perchè l'olio va in ebollizione
                    2) per quale motivo l'olio va in ebollizione? perche evapora l'acqua contenuta in esso quando si raggiungono determinate temperature
                    3) perchè si surriscalda l'impianto? per vari motivi: pastiglie freno non adatte che vanno a farsi benedire quando le si sollecita come in pista, che mandano in eboollizione un olio vecchio o spurgato male

                    Sento molti in questo forum che usano pastiglie sinterizzate tipo zcoo (che uso anche io) o carbone lorraine sbk5, sono ottime pastiglie ma anche queste scaldano abbastanza...per chi soffre di questi problemi proverei sbs dual carbon, brembo rc, ecc...(tanto lo so che ci sarà qualcuno che le ha provate e non ha risolto...sono pronto ad accettare le critiche che verrano)

                    Ad ogni modo, pensare ad un eccessivo surriscaldamento con relativa leva a "vuoto" per colpa delle pinze è sbagliato, per quanto malvagie una coppia di pinze venuta male al massimo può provocare una leva un pò pastosa e non un black-out dell'impianto frenante

                    Oooohh non mi sparate ehhh
                    Last edited by marcotk4; 21-10-09, 13:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Hai notato miglioramenti cambiando le pinze?
                      la frenata e diversa, e come dovrebbe essere nel uso pista

                      monto zcoo, brembo 19x20, tubi, liquido brembo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by marcotk4 View Post
                        non vorrei essere insistente, ne abbiamo parlato gi? altre volte e continuo a dire che secondo me quando ad uno gli arriva la leva del freno sulle nocche non sono le pinze il problema

                        1) per quale motivo avvien il fading? avviene perch? l'olio va in ebollizione
                        2) per quale motivo l'olio va in ebollizione? perche evapora l'acqua contenuta in esso quando si raggiungono determinate temperature
                        3) perch? si surriscalda l'impianto? per vari motivi: pastiglie freno non adatte che vanno a farsi benedire quando le si sollecita come in pista, che mandano in eboollizione un olio vecchio o spurgato male

                        Sento molti in questo forum che usano pastiglie sinterizzate tipo zcoo (che uso anche io) o carbone lorraine sbk5, sono ottime pastiglie ma anche queste scaldano abbastanza...per chi soffre di questi problemi proverei sbs dual carbon, brembo rc, ecc...(tanto lo so che ci sar? qualcuno che le ha provate e non ha risolto...sono pronto ad accettare le critiche che verrano)

                        Ad ogni modo, pensare ad un eccessivo surriscaldamento con relativa leva a "vuoto" per colpa delle pinze ? sbagliato, per quanto malvagie una coppia di pinze venuta male al massimo pu? provocare una leva un p? pastosa e non un black-out dell'impianto frenante

                        Oooohh non mi sparate ehhh
                        il problema delle Toskifo suzuki e che i pistoncini al contrario di quelle che monta la Honda, non tornano bene indietro, di conseguenza toccano e non toccano le pasticche sul disco,e di conseguenza le pasticche si riscaldano e vanno a far friggere l'olio.

                        mentre quelle della Honda , i pistoncin tornano subito indietro e non vanno a far strisciare le pasticche sui dischi , di conseguenza le pasticche non si riscaldano e l'olio non frigge.... e niente patatine fritte

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by leo esperanza View Post
                          il problema delle Toskifo suzuki e che i pistoncini al contrario di quelle che monta la Honda, non tornano bene indietro, di conseguenza toccano e non toccano le pasticche sul disco,e di conseguenza le pasticche si riscaldano e vanno a far friggere l'olio.

                          mentre quelle della Honda , i pistoncin tornano subito indietro e non vanno a far strisciare le pasticche sui dischi , di conseguenza le pasticche non si riscaldano e l'olio non frigge.... e niente patatine fritte
                          Amen!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by leo esperanza View Post
                            il problema delle Toskifo suzuki e che i pistoncini al contrario di quelle che monta la Honda, non tornano bene indietro, di conseguenza toccano e non toccano le pasticche sul disco,e di conseguenza le pasticche si riscaldano e vanno a far friggere l'olio.

                            mentre quelle della Honda , i pistoncin tornano subito indietro e non vanno a far strisciare le pasticche sui dischi , di conseguenza le pasticche non si riscaldano e l'olio non frigge.... e niente patatine fritte
                            allora spiegami perch? hai risolto cambiando le pastiglie non strisciano pi??

                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Amen!
                            ciao Ultr?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              io quando avevo il K7 per prima cosa misi la brembo radiale 19X20, tubi, olio (rbf600 o catrol response super4) e pastiglie (carbone lorraine c44)
                              mai fading, frenava gi? pi? che bene anche a monza... ci fanno i campionati e noi fermoni vorremmo lamentarci?

                              per?, visto che sono uno spendaccione e mi diverto a pasticciare la moto, non mi piaceva la modulabilit? della frenata: sia quando tiravi la leva che quando la mollavi la risposta dell'impianto non era immediata come mi sarebbe piaciuto

                              presi le pinze discacciati con pistoni in titanio da 35mm
                              modulabilit? eccellente: la connessione leva-frenata era immediata ed in paticolare in rilascio l'azione era molto pi? precisa
                              potenza frenante ed attacco un p? superiori (sono pinza a 4 pastiglie, non a 2 come le originali)

                              usato tutto con dischi originali per 2-300km e poi presi una coppia di superlight per completare il tutto
                              attacco ancora pi? pronto e maggiore efficacia se proprio strizzavi la leva nelle frenate ad alta velocit?

                              infine ho messo una pompa 19X18
                              movimento della leva decisamente pi? lunga ma minore forza di azionamento, uno spettacolo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by elio View Post
                                io quando avevo il K7 per prima cosa misi la brembo radiale 19X20, tubi, olio (rbf600 o catrol response super4) e pastiglie (carbone lorraine c44)
                                mai fading, frenava gi? pi? che bene anche a monza... ci fanno i campionati e noi fermoni vorremmo lamentarci?

                                per?, visto che sono uno spendaccione e mi diverto a pasticciare la moto, non mi piaceva la modulabilit? della frenata: sia quando tiravi la leva che quando la mollavi la risposta dell'impianto non era immediata come mi sarebbe piaciuto

                                presi le pinze discacciati con pistoni in titanio da 35mm
                                modulabilit? eccellente: la connessione leva-frenata era immediata ed in paticolare in rilascio l'azione era molto pi? precisa
                                potenza frenante ed attacco un p? superiori (sono pinza a 4 pastiglie, non a 2 come le originali)

                                usato tutto con dischi originali per 2-300km e poi presi una coppia di superlight per completare il tutto
                                attacco ancora pi? pronto e maggiore efficacia se proprio strizzavi la leva nelle frenate ad alta velocit?

                                infine ho messo una pompa 19X18
                                movimento della leva decisamente pi? lunga ma minore forza di azionamento, uno spettacolo...
                                fra non molto arriver? qualcuno a dirti che sei solo fortunato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X