Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio rapporti 1000 k7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho 17/45 con /55 e va benissimo, ci ho girato anche in piste lente e va bene.

in STK il K7 girava con 16/41 dente sopra , dente sotto di corona a seconda delle piste ovvero quasi come un rapporto originale 17/43

Comment

• Font Size
      Vallelunga 16 42

mugello 16 41

a vallelunga il curvone lo devi fare in quinta e arrivare fino ai cimini di quinta

mugello tutta terza sempre quarta e quinta prima della bucine e quarta quinta e sesta prima di s donato

usa questi rapporti............se ti sembra di essere lungo vuol dire che stai andando piano...........

quando i rapporti ti sembra che vanno quasi bene vuol dire che stai cominciando ad anare bene

magione 16 43

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        Vallelunga 16 42

mugello 16 41

a vallelunga il curvone lo devi fare in quinta e arrivare fino ai cimini di quinta

mugello tutta terza sempre quarta e quinta prima della bucine e quarta quinta e sesta prima di s donato

usa questi rapporti............se ti sembra di essere lungo vuol dire che stai andando piano...........

quando i rapporti ti sembra che vanno quasi bene vuol dire che stai cominciando ad anare bene

magione 16 43
        16/41 per il muggio tutto in terza? posso chiederti in quanto giri? io lo faccio in terza con un 16/43.

Comment

• Font Size
          Originally posted by giubarella View Post
          16/41 per il muggio tutto in terza? posso chiederti in quanto giri? io lo faccio in terza con un 16/43.
          sotto il 10
          16 43 ? un rapporto da magione.........non da mugello
          quindi ? sbagliato a prescindere sulla k7

ripeto i rappori sono quelli le marce pure se la moto ? bassa di giri si sta andando semplicemente piano
          ovviamente anche a me sembrano lunghi.........dato che anche io non sono un fenomeno

Comment

• Font Size
            Parlando di Valle, girando in '48 basso, con tanta voglia di crescere (cioè in mezzo al traffico con un lap ideale di almeno 1/1,5 secondo meglio) con la mia R1, solo con pignone -1, facevo curvone di 5°, Cimini in 4°, 5° prima della Campagnano...
            Poi e qui vorrei conferme: campangnano in 3°, Soratte e Trincea fatte in 2°, fuori dalla Trincea 2°--> 3°, leggera frenata e dentro in 3° alla semaforo... gas e scalata al tronantino che a seconda del traffico facevo in 2° o 1°...
            Poi 2° a tirare, entro nella prima esse, metto la 3° nello scambio, gas fino alla Roma, leggera frenata e tutta in 3°...

Onestamente con i rapporti attuali del K7, credo che dovrò togliere una marcia in tutte le curve...
            Last edited by xsandrox; 28-10-09, 12:08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by xsandrox View Post
              Parlando di Valle, girando in '48 basso, con tanta voglia di crescere (cio? in mezzo al traffico con un lap ideale di almeno 1/1,5 secondo meglio) con la mia R1, solo con pignone -1, facevo curvone di 5?, Cimini in 4?, 5? prima della Campagnano...
              Poi e qui vorrei conferme: campangnano in 3?, Soratte e Trincea fatte in 2?, fuori dalla Trincea 2?--> 3?, leggera frenata e dentro in 3? alla semaforo... gas e scalata al tronantino che a seconda del traffico facevo in 2? o 1?...
              Poi 2? a tirare, entro nella prima esse, metto la 3? nello scambio, gas fino alla Roma, leggera frenata e tutta in 3?...

Onestamente con i rapporti attuali del K7, credo che dovr? togliere una marcia in tutte le curve...
              come mai entri alla esse in 2 e nel cambio di direzione metti la 3?

Comment

• Font Size
                Originally posted by emassi78 View Post
                come mai entri alla esse in 2 e nel cambio di direzione metti la 3?
                Diciamo che ho sempre tirato mezza seconda fuori dal tornantino, messo la terza sotto coppia e fatta la esse in terza... lo facevo col 600 e anche col 1000...
                Poi ho chiesto in giro a qualche pilota e mi ? stato detto che se tiri solo la seconda e la sfrutti anche per entrare, puoi entrare pi? forte (la tendenza ad allargare nella prima della esse ? un classico) e rimanere pi? a sinistra sfruttando il freno motore, poi la terza serve per l'uscita ed il momento migliore per metterla ? naturalmente nello scambio a moto dritta...
                Poi non so, ? una cosa che stavo sperimentando l'ultima volta.... ? da provare meglio!

Comment

• Font Size
                  Diciamo che ho sempre tirato mezza seconda fuori dal tornantino, messo la terza sotto coppia e fatta la esse in terza... lo facevo col 600 e anche col 1000...
                  Poi ho chiesto in giro a qualche pilota e mi è stato detto che se tiri solo la seconda e la sfrutti anche per entrare, puoi entrare più forte (la tendenza ad allargare nella prima della esse è un classico) e rimanere più a sinistra sfruttando il freno motore, poi la terza serve per l'uscita ed il momento migliore per metterla è naturalmente nello scambio a moto dritta...
                  Poi non so, è una cosa che stavo sperimentando l'ultima volta.... è da provare meglio!
                  si,sicuramente e' da provare
                  non so pero' se sia piu' redditizia col 600 o col 1000
                  Last edited by emassi78; 28-10-09, 12:26.

Comment

• Font Size
                    Parlando di Valle, girando in '48 basso, con tanta voglia di crescere (cio? in mezzo al traffico con un lap ideale di almeno 1/1,5 secondo meglio) con la mia R1, solo con pignone -1, facevo curvone di 5?, Cimini in 4?, 5? prima della Campagnano...
                    Poi e qui vorrei conferme: campangnano in 3?, Soratte e Trincea fatte in 2?, fuori dalla Trincea 2?--> 3?, leggera frenata e dentro in 3? alla semaforo... gas e scalata al tronantino che a seconda del traffico facevo in 2? o 1?...
                    Poi 2? a tirare, entro nella prima esse, metto la 3? nello scambio, gas fino alla Roma, leggera frenata e tutta in 3?...

Onestamente con i rapporti attuali del K7, credo che dovr? togliere una marcia in tutte le curve...
                    48 basso in mezzo agli amatori ? un gran girare.........
                    vuo,dire che in mezzo ai piloti faresti tempi degni di un qualsiasi trofeo

usa i rapporti che ti ho detto io
                    campagnano seconda
                    cimini entri interza e cambi in mezzo quarta
                    girando fortissimo si entra anche in seconda solo per fermare la moto.........nel senso che appena si rippoggia il gas si mette terza
                    nella esse entra in terza in uscita dx apri tutto solo se in traiettoria arrivando al cordolo esterno a sx
                    prima della roma appoggia quarta e scala in terza in entrata frenando pochissimo

il resto va bene

cmq usa i rapporti che dico io finch? non senti che sono giusti o quasi
                    a limite senti solo il motore che strilla meno
                    ma i tempi migliorano

se il k7 sta bene di motore e preparazione con quei rapporti tira forte lo stesso............e la moto scorre di pi?

in generale sentire una moto come la K7 1000 che strilla quando si ? ancora molto lontani da tempi ottimi ? uno sbaglio

Comment

• Font Size
                      48 basso in mezzo agli amatori è un gran girare.........
                      vuo,dire che in mezzo ai piloti faresti tempi degni di un qualsiasi trofeo

usa i rapporti che ti ho detto io
                      campagnano seconda
                      cimini entri interza e cambi in mezzo quarta
                      girando fortissimo si entra anche in seconda solo per fermare la moto.........nel senso che appena si rippoggia il gas si mette terza
                      nella esse entra in terza in uscita dx apri tutto solo se in traiettoria arrivando al cordolo esterno a sx
                      prima della roma appoggia quarta e scala in terza in entrata frenando pochissimo

il resto va bene

cmq usa i rapporti che dico io finchè non senti che sono giusti o quasi
                      a limite senti solo il motore che strilla meno
                      ma i tempi migliorano

se il k7 sta bene di motore e preparazione con quei rapporti tira forte lo stesso............e la moto scorre di più

in generale sentire una moto come la K7 1000 che strilla quando si è ancora molto lontani da tempi ottimi è uno sbaglio

Grazie Piè! Lo sai che ormai sei il mio coach!
                      A dirla tutta l'ultima volta facevo 48' con il cambio rotto della mia R1... non potevo mettere la 5° e mi facevo curvone, cimini e fino alla campagnano in lughi tratti al limitatore che tagliava... ho una voglia di poter girare a Valle con questo K7 che mi si porta via!
                      Prossimo anno licenza e turni piloti, almeno non rischio di ammazzarmi!

Per i rapporti ok... per stavolta vado di 16-43 perché la corona 42 non ce l'ho... credo che dovrebbe andar bene per me anche se leggermente più corta... a questo punto dovrò rimediare anche la 42 e 41 per il prossimo anno!

P.S. quindi mi dici Campagnano 2° è la marcia ideale? E Semaforo 3°?
                      Io di solito facevo la Campagnano in 3° e mettevo dentro la 2° solo se arrivavo un pò lungo per starci dentro lo stesso...
                      Last edited by xsandrox; 28-10-09, 12:54.

Comment

• Font Size

Parlando di Valle, girando in '47, (cio? in mezzo al traffico con un lap ideale di almeno 1/1,5 secondo meglio) con il mio k5, 16x43(rapporti al cambio k5-k7 sono uguali)e DUNLOP KR 195-65-17 , facevo curvone di 5?, Cimini in 3?, 5? prima della Campagnano...
                        Poi e qui vorrei conferme: campangnano in 2? e 3?..., Soratte e Trincea fatte in 2?, fuori dalla Trincea 2?, frenata e dentro in 2? alla semaforo... gas e scalata al tornantino che a seconda del traffico faccio in 2? o 1?...
                        Poi 2? a tirare, entro nella prima esse, metto la 3? nello scambio, gas fino alla Roma, frenata e tutta in 3?...

io con 16x43 metto la 5?a magione e la 6? abbastanza prima del traguardo del muggio!(girando in 2.06)

Comment

• Font Size
                          Vallelunga 16 42

mugello 16 41

magione 16 43
                          con i rapporti che consigli a Valle 16/42 dalla trincea al semaforo fino ad arrivare al tornantino fai tutto di seconda?

Comment

• Font Size
                            Vallelunga 16 42

mugello 16 41

magione 16 43
                            al MUGELLO con il 16 41 come fai a mettere la quinta prima
                            della BUCINE??? ci arrivi a 270.....

al MUGELLO i rapporti giusti sono 16 42 con PIRELLI E METZ
                            e 16 43 con DUNLOP D211.
                            il circuito lo fai tutto in terza metti la quarta all'uscita delle BIONDETTI
                            e la stendi fino alla BUCINE, poi in rettilineo se esci forte dalla BUCINE.....
                            metti la sesta 50 60 mt. prima del traguardo.
                            a mio modesto parere con il 4 cilindri e' piu' performante avere i rapporti
                            corti perche' riduci di molto la tendenza ad allargare in curva e poi nelle
                            curve di seconda se spingi davvero, la moto con i rapporti lunghi ha la
                            tendenza ad impennare perche' tende a essere troppo sotto coppia
                            e quando si spalanca te la metti sempre per cappello, con i rapporti corti
                            hai una botta di coppia minore e la controlli meglio,
                            almeno cosi' mi dice il cronometro

ciao!!! silex

Comment

• Font Size
                              Grazie Pi?! Lo sai che ormai sei il mio coach!
                              A dirla tutta l'ultima volta facevo 48' con il cambio rotto della mia R1... non potevo mettere la 5? e mi facevo curvone, cimini e fino alla campagnano in lughi tratti al limitatore che tagliava... ho una voglia di poter girare a Valle con questo K7 che mi si porta via!
                              Prossimo anno licenza e turni piloti, almeno non rischio di ammazzarmi!

Per i rapporti ok... per stavolta vado di 16-43 perch? la corona 42 non ce l'ho... credo che dovrebbe andar bene per me anche se leggermente pi? corta... a questo punto dovr? rimediare anche la 42 e 41 per il prossimo anno!

P.S. quindi mi dici Campagnano 2? ? la marcia ideale? E Semaforo 3??
                              Io di solito facevo la Campagnano in 3? e mettevo dentro la 2? solo se arrivavo un p? lungo per starci dentro lo stesso...

semaforo seconda
                              alla campagnano puoi anche stare in terza e come hai detto usare la seconda se forzi la staccata

16-43 ? un inizio ma poi metti 42

Comment

• Font Size
                                Originally posted by oronzo View Post
                                Parlando di Valle, girando in '47, (cio? in mezzo al traffico con un lap ideale di almeno 1/1,5 secondo meglio) con il mio k5, 16x43(rapporti al cambio k5-k7 sono uguali)e DUNLOP KR 195-65-17 , facevo curvone di 5?, Cimini in 3?, 5? prima della Campagnano...
                                Poi e qui vorrei conferme: campangnano in 2? e 3?..., Soratte e Trincea fatte in 2?, fuori dalla Trincea 2?, frenata e dentro in 2? alla semaforo... gas e scalata al tornantino che a seconda del traffico faccio in 2? o 1?...
                                Poi 2? a tirare, entro nella prima esse, metto la 3? nello scambio, gas fino alla Roma, frenata e tutta in 3?...

io con 16x43 metto la 5?a magione e la 6? abbastanza prima del traguardo del muggio!(girando in 2.06)

Comment

X
                                Working...
                                X