Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bardhal

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bardhal

    cosa prendo per il mio k6 1000 solo uso strada al massimo una volta in pista? 10 50 o 10 40?

  • Font Size
    #2
    per uso "strada" io ho sempre messo 10w50 e come me i miei amici con moto anche diverse dalla mia, certo con temperature un pò più alte di adesso

    Comment


    • Font Size
      #3
      per strada e qualche pistata va benissimo il 10w40..
      se allo stesso prezzo riesci a prendere il w50 ancor meglio
      bardhal xtc 60...fantastico!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ..io uso il 10w50... Ma faccio 50% strada e 50% pista....

        Comment


        • Font Size
          #5
          io uso il 10w 40 dopo aver usato anche il 10w50 perche?
          un olio veramente racing sarebbe il silkolene 0w20 che tra l'altro ha le specifiche non migliori del bardhal 10w40 e cioè api SM e jaso MA2!!!!, ma fa solo 1000 km circa e poi andrebbe sostituito, il massimo credo oggi, poi... le case danno il 10w40 di specifiche e quindi mettere un olio piu denso non credo faccia bene e si ha un aumento di pressione interna oltre a stressare la pompa anche se di poco ok ....e poi si sente che il motore gira meglio con l'oilo meno denso....
          io mi chiedo perche dovremmo mettere un olio piu denso a parita di specifiche che tra l'altro ruba un po di potenza? sbaglio? sarebbe meglio ancora un 5w30 no? basta cambiarlo piu spesso 5000 km strada o 4000 strada/pista o 3000 pista/strada o 2000 solo pista quasi 4kg costano 39€ non è una gran spesa e ci vogliono 10 minuti a farlo
          Last edited by difergisgre; 22-11-09, 14:15.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Keiichi View Post
            per strada e qualche pistata va benissimo il 10w40..
            se allo stesso prezzo riesci a prendere il w50 ancor meglio
            bardhal xtc 60...fantastico!
            se metti il 10w 80 non metti nemmeno la sesta in rettilineo al muggio ..dimenticavo per? hai una protezione.....
            Last edited by difergisgre; 22-11-09, 16:28.

            Comment


            • Font Size
              #7
              che significa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                cioe' allora che olio metto per uso strada molto veloce, il 10 40? la moto la utilizzo solo quando fuori si sta' bene, diciamo da 12 gradi in su'.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  10w40 alla grande per il motore di serie il bardhall ? il migliore sia per la morbidezza che da al cambio e per la frizione che non la sentirai mai piu a slittare come succedeva a me col motul

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie a tutti corro ad ordinare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by difergisgre View Post
                      10w40 alla grande per il motore di serie il bardhall ? il migliore sia per la morbidezza che da al cambio e per la frizione che non la sentirai mai piu a slittare come succedeva a me col motul
                      Il 10w40 della Bardhal non ? 100% sintetico,lo sai? Anzi sarebbe meglio dire che di oli con gradazione 10w40 completamente sintetici non esistono,lasciamo perdere quello che si legge sulla confezione,leggendo le schede tecniche si possono trovare molte sorprese, poi che un 10w40 semisintetico possa andare bene ugualmente,questo ? un'altro discorso,l'importante ? sapere cosa si compra.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        un olio + denso (w50/w60) è un olio + protettivo anche se giustamente come dite voi "ruba" un po di potenza
                        x un uso SEVERO del motore (solo pista oppure cmq sempre A PALLA ) anchio consiglio un w50 al posto del "consigliato dalla casa" w40

                        + l'uso è severo + io consiglio olii 100% sintetici ,che però E' IMPORTANTISSIMO DEVONO ESSERE SOSTITUITI + SPESSO

                        x lavoro(mototrasmissioni) sono dealer valvoline 2 cosucce base a riguardo le so
                        Last edited by bosco_RR; 22-11-09, 15:26.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e allora ristiamo da capo: devo prendere l'olio bardhal xtc-c60 lo prendo 10 40 o 10 50? uso strada severo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            e allora ristiamo da capo: devo prendere l'olio bardhal xtc-c60 lo prendo 10 40 o 10 50? uso strada severo
                            uso strada se non fai il TT o qualche gara in salita non credo sarà mai cosi "severo" o almeno il severo come intendono molti
                            vai SERENO di 10W40

                            se semisintetici.....chainge ogni 6/7000 km
                            se 100% sintetici.....cambialo al max ogni 5000km i 100% sintetici nelle auto sono considerati "long life" e rabboccando li danno da cambiare anche oltre i 20000km
                            nelle moto è "un po" diverso vero possono in teoria fare + km,ma sulle moto si verifica facilmente + consumo di olio con il 100% sintetici.....quindi conviene sostituirli + spesso
                            Last edited by bosco_RR; 22-11-09, 15:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              pensa che per i motori racing e quindi tiratissimi usano il silkolene 0w 20 e lo cambiano al massimo ogni 1000 ma credo prima di ogni gara e costa 25? al kg con i nostri motori originali basta e avanza il 10w40 ...sono le specifiche che rendono un olio migliore di un alro non la densita ...perche allora i team ufficiali con i motori che si ritrovano dovrebbero mettere il 10w 50 60 70 sono pronto a scommetterci che non serve il 10w50 anzi perdi potenza...poca ma ....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X