Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bardhal

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rikirr View Post
    Il 10w40 della Bardhal non ? 100% sintetico,lo sai? Anzi sarebbe meglio dire che di oli con gradazione 10w40 completamente sintetici non esistono,lasciamo perdere quello che si legge sulla confezione,leggendo le schede tecniche si possono trovare molte sorprese, poi che un 10w40 semisintetico possa andare bene ugualmente,questo ? un'altro discorso,l'importante ? sapere cosa si compra.
    per?
    sul 5w 40 c'e scrittto 100% sintetico dici che non ? vero quello che dicono sul sito? ma allora di chi e di cosa ci dobbiamo fidare

Comment

• Font Size
      il valvoline 0w20 costa anche + dei 25e al litro e te lo danno in una confezione trasparente solo con un etichetta che se la vedi dici che ? olio x friggere

esattamente....da sostituire ASSOLUTAMENTE dopo il w.e. di gara
      non ? proprio un olio x amatori.

Comment

• Font Size
        io uso sempre il 10w50 e penso proprio di passare al XT-4 C60 , uso solo pista

Comment

• Font Size
          x uso stradale 10W40 e vai tranquillo che poi è ank quello consigliato dalla casa

Comment

• Font Size
            Originally posted by difergisgre View Post
            pensa che per i motori racing e quindi tiratissimi usano il silkolene 0w 20 e lo cambiano al massimo ogni 1000 ma credo prima di ogni gara e costa 25? al kg con i nostri motori originali basta e avanza il 10w40 ...sono le specifiche che rendono un olio migliore di un alro non la densita ...perche allora i team ufficiali con i motori che si ritrovano dovrebbero mettere il 10w 50 60 70 sono pronto a scommetterci che non serve il 10w50 anzi perdi potenza...poca ma ....
            perche loro dopo ogni gara rifanno il motore ecco perche non badano se ? + denso e protegge di +

Comment

• Font Size
              se metti il 10w 80 non metti nemmeno la sesta in rettilineo al muggio ..dimenticavo però hai una protezione.....
              non so nemmeno se esiste..
              io devo provare il w60 bardhal e non preoccuparti che ce la metti la sesta..meglio un sec in meno al giro e 2cv in meno che correre il rischio di rifare il motore
              naturalmente la mia è una visione da amatore, che bada solo al divertimento..
              Last edited by Keiichi; 22-11-09, 22:19.

Comment

• Font Size
                ma 15W40 o 15W50? Con il freddo non ci vai, quindi serve che resista bene a caldo, in primavera il 50 ? forse eccessivo, ma in estate, in occasione di qualche pistata, il 50 mi sa che sia proprio necessario.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  ma 15W40 o 15W50? Con il freddo non ci vai, quindi serve che resista bene a caldo, in primavera il 50 ? forse eccessivo, ma in estate, in occasione di qualche pistata, il 50 mi sa che sia proprio necessario.
                  esatto..per uno che fa 90% strada, torno alla mia prima rix nella pagina precedente, basta il 10w40..

Comment

• Font Size
                    per?
                    sul 5w 40 c'e scrittto 100% sintetico dici che non ? vero quello che dicono sul sito? ma allora di chi e di cosa ci dobbiamo fidare
                    Il 5w40 ? sintetico,io parlavo del 10w40.

Comment

X
                    Working...
                    X