Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema suzuki gsx r 750 k4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se non so cosa sto facendo cosa??
    sto solo cercando di capire per quale maledetto motivo la pompa non funziona...brucio tutto per quale motivo?perchè con un cercafase controllo cosa manca nell'impianto elettrico?
    ti dico che manca una massa alla pompa perchè sul relè di alimentazione della pompa non arriva il negativo che è comandato dalla ecu....

chiedo cosa puo essere perchè la chiave del motore con relativo blocchetto chiave non ce l'ho e prima di comprarlo e spendere 240 di blocchetto + relativa chiave voglio capire cosa puo essere..
    lo so bene che la pompa ha un connettore a 3 cavi...positivo,negativo e il segnale che arriva al contakm per il livello del carburante...

Comment

• Font Size
      la chiave non ha il code vai tranquillo ma l impianto elettrico è originale? se hai collegato tutto l unica cosa che ti manca è il sensore della frizione fai un ponticello al connettore nero a 2 fili se nn sbaglio gialli e neri del devioluci sinistro credo sia quello il problema pero azz la pompa dovrebbe girare..
      Last edited by fabietto; 29-11-09, 21:11.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Campe View Post
        se non so cosa sto facendo cosa??
        sto solo cercando di capire per quale maledetto motivo la pompa non funziona...brucio tutto per quale motivo?perch? con un cercafase controllo cosa manca nell'impianto elettrico?
        ti dico che manca una massa alla pompa perch? sul rel? di alimentazione della pompa non arriva il negativo che ? comandato dalla ecu....
        Non fraintendermi, ti sto dicendo solo che se colleghi componenti senza stare attento alle masse rischi di far passare corrente per dove non dovrebbe.
        Hai il manuale di officina del motore?
        Scaricati un manuale del k4 e troverai tutte le informazioni per verificare i cablaggi.

Non ho voglia di rileggere tutto:
        sei sicuro che la pompa funzioni?
        hai provato ad alimentarla direttamente dalla batteria?

mi viene in mente una cosa ma non so se centra:
        se ricordo bene sul mio k1 la valvola allo scarico se non ? funzionante da un errore e MI SEMBRA che il motore oltre un certo valore di tensione dal sensore non parta (vado a memoria)

Ora visto che non vedo scarichi montati come siamo con sonde lambda, valvole etc?

Se ho letto bene hai detto che la diagnosi da errore di chiave ...
        non ? che devi fare qualche ponte per avviare il motore?

P.S. con un cercafase non ci fai niente su un impianto in continua

Comment

• Font Size
          Originally posted by Tdmax View Post
          Non fraintendermi, ti sto dicendo solo che se colleghi componenti senza stare attento alle masse rischi di far passare corrente per dove non dovrebbe.
          Hai il manuale di officina del motore?
          Scaricati un manuale del k4 e troverai tutte le informazioni per verificare i cablaggi.

Non ho voglia di rileggere tutto:
          sei sicuro che la pompa funzioni?
          hai provato ad alimentarla direttamente dalla batteria?

mi viene in mente una cosa ma non so se centra:
          se ricordo bene sul mio k1 la valvola allo scarico se non ? funzionante da un errore e MI SEMBRA che il motore oltre un certo valore di tensione dal sensore non parta (vado a memoria)

Ora visto che non vedo scarichi montati come siamo con sonde lambda, valvole etc?

Se ho letto bene hai detto che la diagnosi da errore di chiave ...
          non ? che devi fare qualche ponte per avviare il motore?

P.S. con un cercafase non ci fai niente su un impianto in continua
          beh con il cercafase posso controllare se le correnti ci sono tutte e ovunque...
          si il manuale di officina ce l'ho e ho gia fatto un po' di controlli seguendo quello che dice...la valvola allo scarico e la sonda lambda questo non le ha....mi sembra strano ma ? cosi...
          lo scarico sul motore ? montato al contrario solo per effettuare una prova di accensione...
          ho seguito lo schema elettrico per costruire il pannellino di accensione e in teoria non dovrebbe esserci bisogno di nient'altro ma non funziona...ggrrrrr

il sensore della frizione se non ? montato su un pulsante non fa girare neanche il motorino di avviamento e se lo lasci sempre collegato (non so per quale motivo) su prova a banco si perdono quasi 6 cv e quasi 600 giri....

Comment

• Font Size
            altre idee?

Comment

• Font Size
              qualche news?

Comment

• Font Size
                Non è ancora esplosa?

Comment

• Font Size
                  no nessuna esplosione e nessuna novita...
                  oggi pomeriggio l'ho portata da un mio amico concessionario che ha un'operaio che è una bomba con i cablaggi e con l'elettronica...vediamo che mi dice...in teoria domani ci guardano poi vi faccio sapere... =(

Comment

• Font Size
                    ok

se sento il botto a Rimini vuol dire che non ce l'hai fatta

Comment

• Font Size
                      ihihih...okok =)
                      vieni a vedere che è successo almeno :P

Comment

• Font Size
                        evvai!!!motore partito!!!almeno a detta del concessionario...
                        oggi vado a vedere poi i dico...
                        mancava una resistenza di 100ohm da inserire (non so dove)
                        questa sera o domani lo porto a casa!!! yeppiiiiiiiiiiiiiiii

Comment

• Font Size

non so se si vede ma FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
                          ol?ol?ol???
                          grazie a tutti per l'aiuto!

Comment

• Font Size
                            beh, almeno dicci cos'era di preciso no?

Comment

• Font Size
                              sul blocco chiave arrivano 3 cavi arancioni...su quello arancione/giallo va applicata una resistenza di 100ohm 1/2watt perchè altrimenti la centrailna non da il consenso ad alcune masse....(tra cui relè pompa carburante e bobine di accensione)
                              sicuramente casa suzuki ha voluto farlo di proposito come antifurto...(nel caso un malintenzionato staccasse i cavi e facesse il ponte il motore non ne vorrebbe propio sapere di partire) il blocco chiave all'interno ha una resistenza calcolata propio per quel motivo....
                              NO RESISTENZA...NO PARTY... =D

Comment

X
                              Working...
                              X