Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tradimento: diciamo la verit?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la suzuki sulla maxisportiva 1000 si è adagiata sugli allori dopo il k5 x me e dopo il 2006 anche sulla 600/750 ....... parlo di evoluzione non di estetica un po il classico errore tipico di honda fare melina ....i modelli successivi avevano in parte mantenuto parte del know how delle precedenti versioni ma le altre marche hanno fatto passi in avanti e si sono avvicinate a livello "sportivo"

l'ho già detto,ma quando di tanto in tanto facciamo qualche km cambiando le moto in estate io PRETENDO il k7 del mio migliore amico è sempre la prima scelta
    Last edited by bosco_RR; 07-12-09, 18:15.

Comment

• Font Size
      Mah... se si parla di estetica con moto TOTALMENTE di serie c'è poco da dire, per me le italiane la fanno da padrone... ma parlando di moto messe da pista, i K9 stock (ma anche K7-8 che ho visto gli anni scorsi) mi sembrano bellissime moto, così come anche le altre jappe...

il K9 non è rivoluzionario? E cosa avrebbero dovuto fare? La moto è totalmente nuova, le vendite sono state pessime, questo è vero, ma non mi sembra che nelle gare sia andata male, e i commenti che ho sentito in giro non sono stati negativi, anzi...

la nuova R1 è rivoluzionaria nel motore, ma nel resto... 8 kg in più (che in gara pesano eccome), estetica peggiorata (anche in versione gara a mio avviso)... mah...

honda, come dice Miki, si è messa al pari degli altri con una signora moto, che infatti nel 2010 rimarrà invariata o quasi

kawa... a me non è mai dispiaciuta, dalla 2004 in poi, magari non è stata al livello di K5 e R1, ma pochissimo sotto, e ha pagato anche una certa dose di pregiudizio di molti utenti...

Aprilia a mio avviso ha fatto una moto fantastica, acerba come tutti i progetti totalmente nuovi, diamogli tempo

Ducati, e lo dico da non ducatista, ha fatto una bellissima moto, anche se se ne vedono molte più in strada che in pista, almeno dalle mie parti

Bmw... mah, dove sarebbe la rivoluzione? motore pompatissimo? ok, ma a scapito dell'erogazione, e con il conseguente obbligo (o quasi) di montare il TC... vedremo nel corso dell'anno la bontà del progetto, mi è parso in questi giorni di sentire giudizi un pò troppo entusiastici... suona curioso che i giapponesi non sappiano più fare moto sportive (che fanno da una vita) e bmw arriva con la migliore (o presunta tale) della categoria...

p.s. Ultrone smettila di cercarti alibi per comprarti questa Bmw!
      Last edited by Polsino; 07-12-09, 18:46.

Comment

• Font Size
        Ragà, non dimentichiamoci il soldo, che di questi tempi c'è da stare poco allegri.

Non so se ci avete fatto caso, ma questa estate hanno venduto cariolate di R1 vecchie e K8.

10.000e per dette moto ti fanno dimenticare l'albero pentagonale o il forcellone più lungo di 2mm delle versioni più recenti, ma che paghi 3-4.000e in più.

Va più forte una r1 o un K7 vecchio + 4.000e di roba sopra, o una R1 quadrangolare o K9 di serie?

Anche chi i soldi li ha cerca di spenderli bene e non buttarli nel cesso.

Domanda: quanto costerà questa primavera un K9 usato del 2009?

Comment

• Font Size
          Originally posted by matteocali View Post
          Sono praticamente d'accordo con te Ultrone. Anche se a mio avviso in strada va bene un pò tutto ed in pista le sospensioni le cambi comunque, anche le "finte" Ohlins di Ducati e Aprilia. Fin dalla sua presentazione ho detto che esteticamente il K9 non mi piaceva e fidati: L'ESTETICA CONTA! ECCOME SE CONTA!
          Poi, ben pensanti e gli "isti" ad ogni costo diranno che se ne sono venduti pochi per colpa della crisi.....

la mia personale classifica estetica delle superbike attuali in configurazione pista, senza fari, targa, ecc:

Ducati
          BMW
          Aprilia
          Honda
          Yamaha
          Suzuki
          Kawasaki
          KTM
          giusto per precisare.
          le finte ohlins aprilia le sto utilizzando in pista, sono assolutamente originali e fungono
          Last edited by Blundik; 07-12-09, 18:58.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Ragà, non dimentichiamoci il soldo, che di questi tempi c'è da stare poco allegri.

Non so se ci avete fatto caso, ma questa estate hanno venduto cariolate di R1 vecchie e K8.

10.000e per dette moto ti fanno dimenticare l'albero pentagonale o il forcellone più lungo di 2mm delle versioni più recenti, ma che paghi 3-4.000e in più.

Va più forte una r1 o un K7 vecchio + 4.000e di roba sopra, o una R1 quadrangolare o K9 di serie?

Domanda: quanto costerà questa primavera un K9 usato del 2009?
            verissimo

a ottobre dell'anno scorso (2008) al mio amico concessionario erano rimaste sul groppone ancora 9 (nove) cbr 1000rr 2007............

ci ho fatto caso il mese scorso ,che ero nel magazzino/soppalco...ne è rimasta 1 sola mettendole al prezzo giusto le ha pulite quasi tutte!!
            un po x uso strada e un po uso pista mi diceva
            Last edited by bosco_RR; 07-12-09, 19:06.

Comment

• Font Size
              Ci sono molti traditori tra i Suzukisti, in primis quelli che hanno cambiato moto da poco o si stanno apprestando a farlo.

Ma diciamoci la verit?: ci aspettavamo tutti una bella risposta di Suzuki alla concorrenza del CBR 1000 e della Kawasaki ZX-10 nuovi, ma cosa ? uscito fuori? Il K9?

Io non sono Suzukista per partito preso e nemmeno "ista" di nessuna moto, ma devo oggettivamente osservare che l'ottimo K7-K8 non ? stato rimpiazzato da uan moto rivoluzionaria come hanno fatto Kawa e Honda.

Si, qualcuno mugugner? che il motore ? migliore (io direi diverso, non migliore) del K7, che le sospensioni sono migliori (io direi solo le forche) ma l'estetica in primis ? rimasta uguale se non peggiorata, cio? l'imprinting stilistico non ? cambiato e pare essere un solo restyling.

Ora arrivano BMW e RSV4 povera e quindi ulteriore concorrenza, e quindi altre legnate nella classifica delle moto vendute.

A mio avviso con sto K9 la Suzuki ha giocato male le sue carte, e se il K9 deve durare anche per il 2010 e il 2011, e solo nel 2012 vedremo la nuova moto, mi sa che siamo messi male.

Insomma, siamo sinceri, sto K9 non ? poi cos? rivoluzionario da richiedere i 15.000e di listino e far venire la voglia matta di comprarla... Ecco spiegate le continue defezioni di Suzukisti versi altri lidi
              Meno male Ultr? che non la pensiamo tutti alla stessa maniera xch? se no sai che du palle che sarebbe , come tanti il bmw lo visto prima a monza al giro della sbk dove ho visto x benino anche la rsv4 e poi l'altro giorno alla presentazione...... da quello che ho visto se suzu non va avanti sta bmw di rivoluzionario cose che ha mah!!!! esteticamente ? un k5 venuto male.....
              x il resto vedremo dopo le prime impressioni "reali" di guida......il Kakka9 non lo cambio neanche morto ne x la bmw ne x la rsv4, e non x un fatto di soldi, in quasi 30 anni di moto ho provato a cambiar dopo neanche 6 mesi dall'acquisto xch? il mezzo mi faceva cagare.... fidati.
              Detto questo, prendo birra e patatine e seguo questo nuovo ULTROpost,(Ultrone sei troppo forte ). anche xch? ormai sparare addosso al KAKKA9 ? diventato lo sport nazionale........Ultr?... spero x te che non la proverai mai xch? ti dovrai ricredere di tutto....... fidati.
              Forza adesso si pu? continuare a sparare sul KAKKA9 .................che bello.....

Comment

• Font Size
                A me piace un botto, e parlo sopratutto di estetica!
                Il CBR ? inguardabile ma si vende perch? ? Honda.
                La R1 fa venire i conati ma si vende perch? ? sempre la R1, cos? ? stato dal 1998.
                Lo ZX10R fa venire da correre al bagno tanto ? brutto.
                Delle jap il K9 lo reputo la moto pi? bella di tutte e non la meno peggio, per me ? proprio bella!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Loca.P View Post
                  A me piace un botto, e parlo sopratutto di estetica!
                  Il CBR ? inguardabile ma si vende perch? ? Honda.
                  La R1 fa venire i conati ma si vende perch? ? sempre la R1, cos? ? stato dal 1998.
                  Lo ZX10R fa venire da correre al bagno tanto ? brutto.
                  Delle jap il K9 lo reputo la moto pi? bella di tutte e non la meno peggio, per me ? proprio bella!
                  Senza offesa che gusti del caxxo che tieni amico mio..........

Comment

• Font Size
                    Io dico solo una cosa

Un forumista, tal mario il bolso, a magione è sceso da 1,16 col K6 a 1,14 col K9 con lo stesso ed identico avantreno tolto dal K6 e messo sul k9. Poi vabbè si è fatto prendere dalla solita crisi di mezza età e mò si vuol togliere lo sfizio del bmw ( ammesso e non concesso che poi lo prenda davvero )

Un altro buono del forum, tal mastrostaccatore, per attaccare il suo record di 2.00 al muggio ha scelto un K9. Non cbr, yamacca o bmw

Per me che le sportive le uso solo in pista ciò basta e avanza.

Ultrò, le chiacchiere dal 2,10 in su (le tue) stanno a zero!
                    Last edited by giuseppe_d; 07-12-09, 20:08.

Comment

• Font Size
                      Giusè, nessuno mette in dubbio le prestazioni della Motopotente, ma volevasi agevolare la spiegazione per tal deflusso di Suzukisti (Ex) verso altri più confacenti ed attraenti lidi.

Che te ne fai di un bel pompino se poi a fartelo è un trans? Meglio un pompino fatto meno bene, ma da una bella fig4!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        Io dico solo una cosa

Un forumista, tal mario il bolso, a magione ? sceso da 1,16 col K6 a 1,14 col K9 con lo stesso ed identico avantreno tolto dal K6 e messo sul k9. Poi vabb? si ? fatto prendere dalla solita crisi di mezza et? e m? si vuol togliere lo sfizio del bmw ( ammesso e non concesso che poi lo prenda davvero )

Un altro buono del forum, tal mastrostaccatore, per attaccare il suo record di 2.00 al muggio ha scelto un K9. Non cbr, yamacca o bmw

Per me che le sportive le uso solo in pista ci? basta e avanza.

Ultr?, le chiacchiere dal 2,10 in su (le tue) stanno a zero!
                        Gius? finalmente sei arrivato........

Comment

• Font Size
                          Rag?, non dimentichiamoci il soldo, che di questi tempi c'? da stare poco allegri.

10.000e per dette moto ti fanno dimenticare l'albero pentagonale o il forcellone pi? lungo di 2mm delle versioni pi? recenti, ma che paghi 3-4.000e in pi?.

Va pi? forte una r1 o un K7 vecchio + 4.000e di roba sopra, o una R1 quadrangolare o K9 di serie?

Domanda: quanto coster? questa primavera un K9 usato del 2009?
                          prima di tutto voglio dire una cosa: grande ultrone
                          la discussione ? molto interessante; non voglio entrare nel merito dell'estetica; ? un terreno minato
                          la faccenda ? molto soggettiva potremmo stare qui a parlarne senza uscirne mai
                          voglio valutare le moto da un punto di vista meramente tecnico
                          io la vedo un po cos?: chiamatemi benpensante ma secondo me la crisi ha giocato un ruolo fondamentale
                          ma non ? la sola
                          sembra strano in un mondo fatto di sole prestazioni e numeri da capogiro,ma anche le norme antinquinamento danno il loro bel contributo
                          ormai ? sempre pi? difficile tirare fuori cavalli quando tutto va nella direzione delle strozzature per rientrare nei vari euro 3-4-5 ecc
                          faccio un'es.
                          nessuno ne parla ma la versione di quest'anno della r6 ha perso cavalli 3-4 e preso kili 4-5
                          mentre l'estetica ? rimasta invariate
                          ? difficile motivare agli ochhi di un compratore l'acquisto di una moto nuova di zecca quando il modello prima ? pi? performante
                          stesso discorso vale anche per la nuova r1
                          salvo il fatto che l'acquisto pu? essere motivato dall'albero motore a croce
                          che sulla carta da una serie di vantaggi
                          il fatto ? per? che il progetto r1 probabilmente ? stato varato nel momento che la crisi non si era ancora affacciata, quindi per un pelo ? riuscita ad arrivare nei concessionari
                          questo vale anche per l'aprilia rsv4
                          se cos? non fosse dubito che anche loro si sarebbero lanciate nel produzione di nuovi modelli; ? invece pi? probabile che avrebbero ripiegato come di fatto hanno fatto le altre
                          suzuki e kawasaki in primis
                          ormai siamo arrivati ad un punto tael di esasperazioni delle prestazioni che salvo grossi investimenti come dicevo poco sopra ? difficile tirare fuori nuovi cavalli
                          e questo le case lo sanno bene.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by piui99 View Post
                            prima di tutto voglio dire una cosa: grande ultrone
                            la discussione ? molto interessante; non voglio entrare nel merito dell'estetica; ? un terreno minato
                            la faccenda ? molto soggettiva potremmo stare qui a parlarne senza uscirne mai
                            voglio valutare le moto da un punto di vista meramente tecnico
                            io la vedo un po cos?: chiamatemi benpensante ma secondo me la crisi ha giocato un ruolo fondamentale
                            ma non ? la sola
                            sembra strano in un mondo fatto di sole prestazioni e numeri da capogiro,ma anche le norme antinquinamento danno il loro bel contributo
                            ormai ? sempre pi? difficile tirare fuori cavalli quando tutto va nella direzione delle strozzature per rientrare nei vari euro 3-4-5 ecc
                            faccio un'es.
                            nessuno ne parla ma la versione di quest'anno della r6 ha perso cavalli 3-4 e preso kili 4-5
                            mentre l'estetica ? rimasta invariate
                            ? difficile motivare agli ochhi di un compratore l'acquisto di una moto nuova di zecca quando il modello prima ? pi? performante
                            stesso discorso vale anche per la nuova r1
                            salvo il fatto che l'acquisto pu? essere motivato dall'albero motore a croce
                            che sulla carta da una serie di vantaggi
                            il fatto ? per? che il progetto r1 probabilmente ? stato varato nel momento che la crisi non si era ancora affacciata, quindi per un pelo ? riuscita ad arrivare nei concessionari
                            questo vale anche per l'aprilia rsv4
                            se cos? non fosse dubito che anche loro si sarebbero lanciate nel produzione di nuovi modelli; ? invece pi? probabile che avrebbero ripiegato come di fatto hanno fatto le altre
                            suzuki e kawasaki in primis
                            ormai siamo arrivati ad un punto tael di esasperazioni delle prestazioni che salvo grossi investimenti come dicevo poco sopra ? difficile tirare fuori nuovi cavalli
                            e questo le case lo sanno bene.....
                            Esatto, togli il cat, monta scarico filtro e centralina yoshi Mod By Russo sul Kakka9... poi ne riparliamo..............

Comment

• Font Size
                              Originally posted by leps View Post
                              Esatto, togli il cat, monta scarico filtro e centralina yoshi Mod By Russo sul Kakka9... poi ne riparliamo..............
                              A parte che, come gi? detto, non sono in discussione le prestazioni del K9, ma se facciamo lo stesso sulla BMW a quanti cavalli arriva? Sfiora i 200CV??? Imbrigliati poi in un'elettronica superba...

Stesso discorso per Aprilia, Kawasaki o CBR...

Comment

• Font Size
                                Giusè, nessuno mette in dubbio le prestazioni della Motopotente, ma volevasi agevolare la spiegazione per tal deflusso di Suzukisti (Ex) verso altri più confacenti ed attraenti lidi.

Che te ne fai di un bel pompino se poi a fartelo è un trans? Meglio un pompino fatto meno bene, ma da una bella fig4!

che vadano verso altri lidi

guarda quanti ex-japparoli si comprano ducati solo grazie al titolo di Stoner e adesso inveiscono dai bar contro rossi e le jap

normali flussi e riflussi di apparenza

Se quest'anno Neukirchner non si fosse infortunato magari la suzuki avrebbe avuto un traino notevole nelle vendite. Chissà

Cosa di cui hanno usufruito Aprilia e Yamaha

le Suzuki non sono mai state moto da bar

sono moto da pista concrete per andar forte e godere nella guida

e lo dimostra la mia 750 di NOVE 9 anni fa che ancora oggi se la batte con i mille e i bicilindrici 1000/1100/1200

tu prendi una qualsiasi moto sportiva di 9 anni fa e vedi se riesce a fare lo stesso

poi, siamo seri se questa è brutta tu giri in 59 al muggio

Last edited by giuseppe_d; 07-12-09, 20:46.

Comment

X
                                Working...
                                X