Oggi mi ? arrivata la centralina rimappata da Peppo Russo, Sabato la monto,sono curioso di provarla.
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Arrivata centralina.
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mi daresti qualche info a riguardo?
dovrebbe essere a tutti gli effetti come una yoshi, giusto?
rimettendo la moto stradale però, funzionano le luci e tutti gli accessori compreso il blocchetto?
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Originally posted by gianluca78 View Postmi daresti qualche info a riguardo?
dovrebbe essere a tutti gli effetti come una yoshi, giusto?
rimettendo la moto stradale però, funzionano le luci e tutti gli accessori compreso il blocchetto?Last edited by Rikirr; 17-12-09, 19:00.
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il cambio elettronico è già predisposto?
basta solo mettere la cella di carico sull'asta e la centralina è già abilitata?
quanto ti è costato lo scherzetto?
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per l'esattazze si perde: valvo scarico, immobilizer, lamda, motorino del pair, e se nn ho capito male anche il sensore frizione. la centralina è possibile in 2 versioni: con e senza cambio elettronico (l'elettronica in praticamente è l'apertura di un contatto in più e ovviamente un pezzo di soft in più. con l'elettronico basta poi collegare una cella di carico.
la centralina da in più 2 mappe modificabili e se nn capito male anche un limitatore di vel ma di questo nn sono sicuro... oltre alle cose di controllo freno motore in ogni marcia separatamente, controllo limite di giri, ovviamente mappa su anticipo e benzina
nn sò solo che fine fà il contamarce se rimane o no...Last edited by Riddick; 17-12-09, 20:41.
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tante cose, pero se non ci sai mettere la mano ..inutili direi
il freno motore lo sai regolare?
l'anticipo?
la mappatura al banco ndo la fai? o non la fai proprio?
per me sono cose che contano ..inutile che ho la EMPRO se la guardo come una cosa aliena ..nel mio caso, e penso di molti voi anche
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il freno motore te lo regola lui di base poi in base alla tua guaida e sensazioni puoi provare a variare. C'e solo da provare la moto,non e che ci sia un valore assoluto
La mappa di serie e gia a buon punto ma naturalmente se la porti al banco migliora ulteriormente. COmunque credo che non sia indispensabile.
Anticipo idem come sopra.
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Originally posted by maconfireblade View Posttante cose, pero se non ci sai mettere la mano ..inutili direi
il freno motore lo sai regolare?
l'anticipo?
la mappatura al banco ndo la fai? o non la fai proprio?
per me sono cose che contano ..inutile che ho la EMPRO se la guardo come una cosa aliena ..nel mio caso, e penso di molti voi anche
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Originally posted by maconfireblade View Posttante cose, pero se non ci sai mettere la mano ..inutili direi
il freno motore lo sai regolare?
l'anticipo?
la mappatura al banco ndo la fai? o non la fai proprio?
per me sono cose che contano ..inutile che ho la EMPRO se la guardo come una cosa aliena ..nel mio caso, e penso di molti voi anche
il freno motore, almeno sulla empro del k6, era regolabile in tre posizioni (hard. medium e soft) nelle prime tre marce e di solito ? regolato soft in terza, medium in seconda e hard in prima.
anticipo e benzina li devi cmq fare al banco con qualsiasi centralina, quindi non cambia nulla.
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Originally posted by maconfireblade View Posttante cose, pero se non ci sai mettere la mano ..inutili direi
il freno motore lo sai regolare?
l'anticipo?
la mappatura al banco ndo la fai? o non la fai proprio?
per me sono cose che contano ..inutile che ho la EMPRO se la guardo come una cosa aliena ..nel mio caso, e penso di molti voi anche
quindi le regolazioni basta giocarci, ovvio in strada la miglioria nn sar? tantissima ma se andiamo a vederla per la pista ? molto meglio la yoshi
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Calcoliamo cosa costa una Powwer commander,pi? modulo per l'anticipo per poter avere il cambio elettronico un G-Pak per eliminare le limitazioni in 2 e 3 marcia e avremo speso molto di pi?.
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Originally posted by gianluca78 View Postil cambio elettronico ? gi? predisposto?
basta solo mettere la cella di carico sull'asta e la centralina ? gi? abilitata?
quanto ti ? costato lo scherzetto?
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Originally posted by Riddick View Postper l'esattazze si perde: valvo scarico, immobilizer, lamda, motorino del pair, e se nn ho capito male anche il sensore frizione. la centralina ? possibile in 2 versioni: con e senza cambio elettronico (l'elettronica in praticamente ? l'apertura di un contatto in pi? e ovviamente un pezzo di soft in pi?). con l'elettronico basta poi collegare una cella di carico.
la centralina da in pi? 2 mappe modificabili e se nn capito male anche un limitatore di vel ma di questo nn sono sicuro... oltre alle cose di controllo freno motore in ogni marcia separatamente, controllo limite di giri, ovviamente mappa su anticipo e benzina
nn s? solo che fine f? il contamarce se rimane o no...
Originally posted by Mario Il Polso View Postdiciamo che potrei anche essere daccordo, per? non pensare che sia una cosa tanto complessa.
il freno motore, almeno sulla empro del k6, era regolabile in tre posizioni (hard. medium e soft) nelle prime tre marce e di solito ? regolato soft in terza, medium in seconda e hard in prima.
anticipo e benzina li devi cmq fare al banco con qualsiasi centralina, quindi non cambia nulla.
Il freno motore si ha 3 possibilit? come citato da Mario
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Originally posted by Rikirr View PostSbloccare la centralina con rimappatura,cambio elettronico abilitato(senza la cella di carico),cavo e dischetto con il programma per interagire con la centralina,550 euro.Last edited by Riddick; 18-12-09, 19:57.
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per la facilita del prodotto ..ho scelto alla fine pc5 + autotune+ cordona quickshifter
la parte buona e che alla fine mi rivendo soltanto la pc5 ..guadagnando pure visto quanto l'ho pagata
invece la centralina yoshi la lasci sulla moto perdendo tutto l'investimento
penso din non sbagliare
poi se migliore o no ..bisogna provarla su banco diverse configurazioni sulla stessa moto ..altrimenti cio non si puo affermareLast edited by Mac_ro; 18-12-09, 21:43.
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