Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E FINALMENTE.... GSXR 1000 k10 MASTRO WINTER TEST + MINI REPORT

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E FINALMENTE.... GSXR 1000 k10 MASTRO WINTER TEST + MINI REPORT

    Ebbene si dopo il lungo inverno passato a effettuare il rodaggio sfidando il gelo e mesi di duro lavoro per reperire e assemblare i pezzi after market finalmente la moto oggi ha PRESO VITA!!!
    Sono stato a Franciacorta per effettuare un primo breve test (vista la neve dopo solo 1 ora azzo!!!!!!!!) del mezzo e che posso dire....sono rimasto letteralmente
    Di moto ne ho provate veramente tante in tutti questi anni di pista, nelle piu' svariate configurazioni, dalla stradale con solo gomme in mescola a vere e proprie sbk che hanno fatto il civ e pure qualche gara del mondiale ma non ho mai guidato una moto cosi!!!
    Premetto che la moto è ancora all' 80% per cui ci sono ancora da definire per bene, altezze, idraulica e varie ed evenutali ma gia' cosi ha un'efficacia MOSTRUOSA! Ciclisticamente prende la corda come le migliori r6 che abbia mai provato , ha un comportamente in staccata esemplare e una potenza e modulabilita' frenante mai viste!! E' facile da usare , ha tanta potenza ma non fa paura...questa è la sua forza!
    Il motore gira bello rotondo in basso e ha dei medi allo stesso livello del k5 ma con degli alti ed un allungo decisamente superiori!
    Sulla trazione non posso esprimermi perchè non ho dato sfogo a tutta la cavalleria in uscita mi sono limitato a cercare di "capire" la moto e correggere i difetti di gioventu', senza prendere dei rischi inutili.
    Veniamo ai "difetti", nello specifico la moto è molto nervosa sulle sconnessioni perchè monto dunlop kr ed ho dovuto lasciare montato quella schifezza dell'ammortizzatore di sterzo di serie, visto che le staffe per montare l' ohlins non erano pronte. Fortunatamente sono tutte cose che ho imparato a sistemare con l'esperienza fatta prima con r1 e poi con il k5, quindi nulla di preoccupante.
    Un'altro difetto è l'eccessiva tendenza al monoruota, in pratica la moto in 2nda marcia non si puo' usare perchè viene su a candela a 6000 giri in una frazione di secondo!!!! Sul k5 bastava puntarsi un po sul serbatoio e rimaneva incollata all'asfalto....qui non c'e verso di farla stare a terra!!
    Probabilmente ha dei rapporti del cambio diversi e necessita di una rapportatura piu lunga (ora uso 16-44 con gomma 200/65 r 420) e di una migliore distribuzione dei pesi.
    Be come prima presa di contatto sono ENTUSIASTA...domenica prossima a Monza conto di testarla per bene e di fare un report piu' preciso.
    Vorrei ringraziare pubblicamente alcuni utenti che hanno reso possibile questo "Piccolo capolavoro" , nello specifico: Pedrag, Kindly, Skid 73 , grazie per la vostra collaborazione , disponibilita' e competenza nel fornirmi la componentistica e le lavorazioni... Ovviamente ringraziamente speciali anche a Mario il Polso per i preziosi consigli e Leps per il manuale di officina e molti altri ancora ....GRAZIE A TUTTI RAGAZZI.
    Ora vi allego qualche foto , scusate la qualita' ma sono fatte con il cell con un'illuminazione oscena.










    Per la cronaca ora c'e montato:

    -Carenatura completa carbonio + paratelaio e para forcellone carbonio
    -Akrapovic completo
    -Mono ohlins ttx
    -Forcella bitubo pressurizzata RDX
    -Piastre ergal ad ali di gabbiano regolabili
    -Pinze brembo Gp4 dal pieno CNC
    -Pompa brembo 19x8
    -Tubi aeronautici Fren Tubo
    -Discacciati light 320mm
    -Braking post margherita 220mm
    -Cerchi magnesio marvic piuma da 16.5
    -Filtro aria k&n racing
    -Catena 520 DID
    -Pedane valtermoto regolabili
    -Cambio elettronico HM
    -Tamponi paratelaio lightech

    A breve:

    - Ammortizzatore sterzo ohlins, sto facendo rifare il collarino
    - Gas rapido
    - Rapid bike 3 (che avevo gia' sul k5) o Yoshimura
    - Plexy MRA racing


    A medio termine:

    -Traction control
    -Viteria completa titano-ergal
    -Kit di raffreddamento radiatore by arabykola
    Last edited by mastrostaccatore; 19-03-10, 19:55.

  • Font Size
    #2
    complimenti..veramente una bella bestia da pista hai fatto!!

    il radiatore l'hai verniciato te o era cos? di natura?

    Comment


    • Font Size
      #3
      stupenda mastro...allora aveva ragione il mio mecca a dire che per la pista la K9-K10 è una favola! attendiamo il report di monza

      Comment


      • Font Size
        #4
        stupenda!!!!! ne approfitto per chiederti delle info per quanto riguarda lo scarico... come ti è sembrato? ha dovuto rimappare la centralina originale? che filtro dell'aria hai montato?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda,ho letto solo le prime righe perch? sono di fretta,ma son gi? incuriosito dal tuo "giocattolino".. ..poi mi leggo tutto con calma.

          Complimenti Mastro per la bestia..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mastrostaccatore View Post
            Premetto che la moto ? ancora all' 80% per cui ci sono ancora da definire per bene, altezze, idraulica e varie ed evenutali ma gia' cosi ha un'efficacia MOSTRUOSA! Ciclisticamente prende la corda come le migliori r6 che abbia mai provato , ha un comportamente in staccata esemplare e una potenza e modulabilita' frenante mai viste!!
            che ce stai a percul???rolleyes:
            grazie al ca' che staccata e frenata di sta moto sono una forza .....con quella forca e quei freni scusa ma che c'? rimasto del k10 nel reparto staccata e frenata?


            ps: stupenderrima
            Last edited by polsogrippato; 06-03-10, 07:22.

            Comment


            • Font Size
              #7
              che forca e pinze sono??.....comunque meravigliosa mastro
              Last edited by jack; 06-03-10, 08:03.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by polsogrippato View Post
                che ce stai a percul???rolleyes:
                grazie al ca' che staccata e frenata di sta moto sono una forza .....con quella forca e quei freni scusa ma che c'? rimasto del k10 nel reparto staccata e frenata?


                ps: stupenderrima
                Quoto, mastro ma che ci racconti le barzellette???



                Comunque bella bestia ma le carene sono carbonio???



                Io non potrei mai, conto di essere in terra almeno una volta l'anno...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  che ce stai a percul???rolleyes:
                  grazie al ca' che staccata e frenata di sta moto sono una forza .....con quella forca e quei freni scusa ma che c'? rimasto del k10 nel reparto staccata e frenata?


                  ps: stupenderrima
                  Mi associo...
                  per?...uhm...stavo per dire <<per? il cannotto ? del K10!>> ma a pensarci bene mi sa che ha cambiato anche piastre e cannotto...


                  Chiedo a Mastro il permesso di masturbarmi sulla sua foto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ******* se ? bella

                    Complimenti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      forca mi sembra bitubo

                      pinze discacciati?


                      Stupenda non &#232; da come si vede , ma da come la descrivi , e se lo dici tu posso crederci!


                      Complimenti e adesso scendi sotto i 2'00" e non cercare scuse!
                      Last edited by yokozuna; 06-03-10, 08:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grande mastro, spettacolo di moto

                        Ancora una volta Suzu detta legge tra le sportive


                        le biemmev&#249; le lasciamo al bar
                        Last edited by giuseppe_d; 06-03-10, 09:02.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e che cavolo con presurr. bitubo, pinze brembo cnc nichelate(se non sbaglio, o sono le p4), dischi discacciati e mono ohlins ci credo che hai una staccata impressionante, un inserimento e una percorrenza di curva da r6
                          ci&#242; che mi fa impressione &#232; la splendida carenatura in carbonio mastro!!
                          bellissima!!!!ne ho viste di tutte per le moto ben modificate, ma le sole carene in carbonio mi fanno sempre impazzire!!!!!!!!
                          bravissimo!!ora ti manca il serbatoio in carbonio e cerchi i magnesio da 16,5, con quello sarai meglio di una r6!
                          se posso chiedere: davvero ti risulta cosi facile anche con quel gommone da 200 al post?se ci metti il 190 con gli ultimi 2 componenti sopra che tho detto potresti fare invidia a valentino
                          potevi dirmelo che andavi in franciacorta, magari uscivo prima dal lavoro e venivo a vederti
                          va beh che con la neve a fiocchi grossi come noci che scendeva, non so come hai fatto...
                          comunque davvero complimenti, per la stupenda moto!ci credo che ne sei contento!!io sarei contento anche a tenerla solo in casa e usarla per arredamento!
                          Last edited by Keiichi; 06-03-10, 09:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            forca mi sembra bitubo

                            pinze discacciati?


                            Stupenda non ? da come si vede , ma da come la descrivi , e se lo dici tu posso crederci!


                            Complimenti e adesso scendi sotto i 2'00" e non cercare scuse!
                            i dischi discacciati ma le pinze mi sa che ? roba molto + professccional

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              c'&#232; montata gi&#224; tanta bella roba su questa moto...e tutto di gran classe!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X