Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane arretrate a meno di cento euro :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by manu27 View Post
    che flettano tutte nn ci piove, che alcune sono piu' rigide di altre anche su questo nn ci piove...per chi come me nn gli frega del decimo sul giro e nn mi """incarognisco""" dentro il cupolino spingendo sulle pedane come nel giro della vita, vanno bene tutte,per chi invece fa del tempo sul giro(per meriti propri...) una realta certa, be sapere di potersi affidare a delle pedane rigide fa la differenza...ho testato (da fermo...in tutti i sensi) con PIEDE le pedane che usava ROLFO (nn so che marca erano) su una sua honda e nn si muovevano per niente...probabilmente nn costavano poco meno di cento euro...
    sicuramente, ci credo ma non penso che facss ed in generale il 99% di noi vada come ROLFO

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcotk4 View Post
      sicuramente, ci credo ma non penso che facss ed in generale il 99% di noi vada come ROLFO
      eh ma tanti comunque qui hanno un bel passo, e a quei livelli avere a disposizione il meglio...a volte serve!
      poi chi va forte ,ci va anche con due pezzi di legno, ma il fatto di avere tra le mani (piedi) qualcosa di valido ti porta a osare di piu, e per loro fa la differenza!

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Comunque non sembrano mal fatte, magari non saranno il massimo ma volendo proprio risparmiare...

Io resto dell'idea che con 200? si trovino prodotti validissimi e sicuri e rester? su quelli
        Che si trovino pedane a 200 euro non ho dubbi ; che siano validissime ne ho invece non pochi ; sulla sicurezza il giudizio ? non sempre facile quindi non mi esprimo .

Comment

• Font Size
          cmq non è mia intenzione comprarle, era solo pourparler

Comment

• Font Size
            Se non sono su cuscinetti io non le prendo in cosiderazione...no no...

Comment

• Font Size
              Originally posted by DodoZX10R View Post
              Se non sono su cuscinetti io non le prendo in cosiderazione...no no...

Occhio per? a non farsi abbagliare solo dai cuscinetti .

E' sicuramente preferibile una pedana ben fatta che lavora su buone boccole che una scadente su cuscinetti .

Comment

• Font Size
                Originally posted by andry View Post
                Occhio per? a non farsi abbagliare solo dai cuscinetti .

E' sicuramente preferibile una pedana ben fatta che lavora su buone boccole che una scadente su cuscinetti .
                I cuscinetti sono una mera invenzione commerciale... non servono assolutamente a nulla.
                Le boccole, se ben fatte, sono ottime ed abbondanti per lo scopo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by facssss View Post
                  I cuscinetti sono una mera invenzione commerciale... non servono assolutamente a nulla.
                  Le boccole, se ben fatte, sono ottime ed abbondanti per lo scopo.
                  Boh,sar?....ma io con quelle a cuscinetti 2RS (cio? chiusi e autolubrificanti) non ho mai avuto 0,001 problema, invece un amico con quelle su boccole, solo xk? non soffiava le pedane dopo il lavaggio...ha rischiato di andar dritto a Rijeka, dato che si era formato del calcare nell accoppiamento!
                  Poi non penso di essere un allocco e di farmi "abbindolare" dalla mera invenzione commerciale...... io con i cuscinetti ci lavoro!!!
                  IMHO...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DodoZX10R View Post
                    Boh,sarà....ma io con quelle a cuscinetti 2RS (cioè chiusi e autolubrificanti) non ho mai avuto 0,001 problema, invece un amico con quelle su boccole, solo xkè non soffiava le pedane dopo il lavaggio...ha rischiato di andar dritto a Rijeka, dato che si era formato del calcare nell accoppiamento!
                    Poi non penso di essere un allocco e di farmi "abbindolare" dalla mera invenzione commerciale...... io con i cuscinetti ci lavoro!!!
                    IMHO...
                    che siano meglio non ci piove...
                    ma ragiona sull'applicazione: si tratta di comandi a pedale, mica di alberi.
                    Delle boccole ben realizzate (con gioco centesimale) in bronzo non ti lasciano mai a piedi.
                    Poi ingombri e costi minori...
                    Poi per carità, dato che piacciono a tutti, le mie le ho realizzate con cuscinetti, ma ben sapendo che non c'è una reale esigenza tecnica.
                    Last edited by facssss; 11-03-10, 21:02.

Comment

• Font Size
                      io ho lightech e non flettono

Comment

• Font Size
                        Originally posted by facssss View Post
                        che siano meglio non ci piove...
                        ma ragiona sull'applicazione: si tratta di comandi a pedale, mica di alberi.
                        Delle boccole ben realizzate (con gioco centesimale) in bronzo non ti lasciano mai a piedi.
                        Poi ingombri e costi minori...
                        Poi per carit?, dato che piacciono a tutti, le mie le ho realizzate con cuscinetti, ma ben sapendo che non c'? una reale esigenza tecnica.
                        Lo s? che si tratta di applicazioni a pedale che in effetti hanno una rotazione di pochi cm e sempre gli stessi (quindi i cuscinetti non farebbero forse mai 1 giro completo...magari s? x via delle vibrazioni, solo su DUCATI...) x? come detto dopo l'esperienza del mio amico non mi fiderei tanto! Io ho sempre avuto delle Lightech e le reputo molto buone...poi v? da s? che ogniuno si trova meglio con ci? che ha sempre usato!
                        E' assolutamente vero,se le fai in bronzo diventano quasi "autolubrificate"..x? non s?, ma io (anke se non sono stressati o "sottosfruttati") preferisco la sicurezza del cuscinetto 2RS chiuso e autoingrassante!

Scusate l'OT "tecnico"...

Cmq sia penso che un minimo le pedane debbano flettere...un minimo x?...

Comment

• Font Size
                          Auguri.. andate a premere sulla pedana e poi mi dite!

Non vado a rischiare le gambe o 10mila euro di moto per risparmiarne 100...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marcotk4 View Post
                            le pedane flettono tutte...le mie valtermoto sembrano di cartone avevo le rosmoto...idem e le lightech di un mio amico anche...

sono fatte a sbalzo e non sono di pietra
                            Una pedana come si deve ( e ce ne sono poche ) non deve flettere , almeno non deve farlo in modo avvertibile .

Comment

• Font Size
                              Mah, saranno anche buone, le mie le ho pagate 350 fionde, ma quando ci premo o ci sto in piedi non si stroncano

Comment

• Font Size

io ho preso queste!! sembra che vadano bene mi sono costate 160 euro spedizione comprese! e arretrano qualche centimetro in piu delle lightech che monta un mio amico!!!

Comment

X
                                Working...
                                X