Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

25 anni di gsxr.......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    25 anni di gsxr.......



    io 25 anni fa avevo 15 anni
    pochi ma abbastanza per ricordare
    a breve avrei avuto la mia prima moto una honda cbx 125 poi una XL 125 e poi una NS125F

    25 anni fa usciva la prima gsxr 750
    avete idea di come fossero le concorrenti ??
    Yamaha aveva la Fz.......bella molto bella ma turistica in confronto
    la Kawasaki aveva barconi pesanti che andavano solo dritti
    la honda che non aveva ancora la RC 30 aveva la vf e la cbx tutte e due molto più turistiche
    non parlo delle altre marche per pietà

    insomma 25 anni fa GSXR era una moto da corsa per la prima volta targabile che aveva il suo punto di forza nel rapporto peso potenza, era tramendamente leggera per l'epoca, sprizzava il RACING da ogni suo piccolo componente in un epoca in cui le moto anche quelle che correvano (4 tempi) avevano poco a che fare che una vera moto da corsa
    in un epoca in cui le moto tranne per rare eccezzioni erano ancora con la sellona lunga.........in un epoca in cui motosrpint era ancora in bianco e nero............

    ammirandola vedevi una moto da corsa 4 tempi cosa abbastanza inusuale per l'epoca, vedevi una endurace
    Kevin Shwantz nel trans atlantic trophy ci stravinceva
    e chiunque volesse usare una moto da corsa 4 tempi.........se voleva vincere quella doveva usare

    anni dopo le cose cambiarono usci la honda RC 30 nel 1987...........ma la honda RC 30 costava 25 milioni di lire.........insomma come dire la desmosedici oggi..........invece la gsxr che nel 1987 diventò anche bellissima, costava come una moto normale......anche se era una moto da corsa
    non dimeticherò mai quel giorno sulla colombo quando al semaforo mi affiancò una GSXR 750 '88 bianca e rossa........rimasi basito da quanto fosse racing
    tutto ma proprio tutto era troppo da corsa, e io rimasi scioccato davanti a quel capolavoro

    ecco anche 25 anni fa lo spirito era lo stesso
    gsxr voleva dire e vuole dire una moto da corsa al prezzo di una moto normale

    la gsxr negli anni si è affinata ed ha sempre dettato legge fra le sportive
    basti ricordare la sdrad nel 1995 una moto dalle prestazioni imbarazzanti che paragonata alla concorrenza la umiliava
    col 750 sdrad si provava contro i 1000........perchè contro i 750 delle altre marche era tempo perso, contro un cbr 95, era come sparare sulla croce rossa
    nel 98 diventa iniezione e al nourbouring batte la R1 (regina dell'epoca) batte la ducati e la RSV........

    anni dopo esce anche il 1000, ed inizia un periodo di stradomino in AMA nel TT nella stock e in tutti i campionati dove c'è poca mafia e tanta sostanza
    poi riesce a vincere addirittura nella sbk........

    oggi nel 2010 ci facciamo ingannare da quegli scarichi disgustosi (dovrebbero arrestare colui che li ha disegnati) ma la GSXR 2010 ha nel DNA quello che aveva 20 anni fa,una moto da corsa a costo popolare
    alla quale bisogna portare profondo RISPETTO

    in questo forum leggo spesso di nobili origini...............di blasoni........di anima........ma la realtà è che di moto che possono vantare 25 anni di sviluppo ce ne sono poche
    quindi gli altri si tengano pure l'anima le nobili origini e altre stronzate varie.......a noi lascino il RISPETTO !!!!
    Last edited by livelegend; 11-03-10, 08:13.

  • Font Size
    #2
    Fantocci...ma lei ? un poeta....

    Parole sante ciii... comunque io saranno 15 anni che lo dico...

    Comment


    • Font Size
      #3
      fantastico live !!!!!

      ricordo ancora come fosse ieri quando feci la patente con il GS500 .. poi comincia a capire cosa volesse dire "curvare" con il bandit650 di mio padre .. dopo 6 mesi di apprendistato comprai la mia prima moto, un SV650S a iniezione con la quale mi ci divertivo come un bambino in mezzo alle curve, ed a sverniciare i monster 620/695 che con lo "stesso motore" non andavano una cippa !! primo incidente da inerperienza .. poi arrivò il 600 k7, altro pianeta di moto! con lei ho capito la differenza tra curvare e piegare, tra frenare e staccare, la prima vera moto!ora ho da poco la millona! non vorrei altra moto !semplicemente fantastica! mi sento legato profondamente a questo marchio! a quella R rossa che nell'immaginario collettivo significa solo una cosa .. RACING !!!!!

      suzuki poweeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer
      Last edited by gabriel; 11-03-10, 08:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Amen!!!

        E che D** ti benedica.......


        :resup:

        Comment


        • Font Size
          #5
          girate la foto e ammirate la prima gsxr
          poi fate una ricerca in rete delle moto concorrenti del 1985
          poi capirete meglio di cosa parlo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ero più piccolo, avevo 10 anni, ma già ero un fanatico per i motori; ogni volta che vedevo una bella moto o auto rimanevo a bocca aperta e andavo a documentarmi il più possibile.

            Ricordo che andai a far sistemare la biciclettina da un meccanico che faceva soprattutto moto (altri tempi... bici e moto da corsa nella stessa officina ) e chiesi che fosse quel mostro con due fari minacciosi parcheggiato lì davanti e tirato a lucido: mi rispose che era la rivoluzione motociclistica, qualcosa di straordinario per potenza e telaio.

            Mi è tornato in mente quell'episodio nel 2005, quando decisi di tornare in moto dopo molti anni di stop e forse fu anche quello che, tra le varie opzioni, mi spinse a comprare un gixxer 600, che fu poi seguito da altri giocattoli tra cui l'ultima 1000 K9.

            Comment


            • Font Size
              #7
              live mi sa che 25 anni fa sulla colombo con gsxr 750 '88 bianco rossa mi sa propio che ero io.....colombo - pontina per dieci anni di seguito con queste moto...diciamo che a parte le k7 - k10 ad oggi le suzu le ho avute tutte...e non posso che confermare che erano insuperabili...come i modelli di adesso....mi sono fermato al k5....ma mai dire mai....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Porca miseria, ti hanno promesso una provvigione sulle vendite per caso? .

                Quoto alla stragrande per? devo fare una critica.
                Secondo me attualmente alla Suzuki (parlo di produzione di serie, visto anche gli allineameni di prezzo) si devono dare una svegliata sia come innovazione intesa come rivoluzione della gamma di serie che come gamma proprio di moto.
                Si sono adagiati troppo sugli allori e adesso la concorrenza li ha scavalcati ormai ovunque e le vendite lo dimostrano.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bravo live, parole assolutamente condivisibili (soprattutto la conclusione).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che dire...la mia prima vera moto è stata proprio una gsx-r 750 dell'89... presa a due lire nel lontano 2000... si è vero, in confronto a quel che girava sulle strade in quell'anno era un catramone ma... direi che cmq in due anni di soddisfazioni me ne ha tolte tante...e per esser una moto di quell'età non se la cavava affatto male...anzi con qualche aggiornamento era pure una brutta cliente per alcune sportive... peccato solo averla venduta ad un incompetente panzone che una settimana dopo l'ha distrutta su una rotonda...
                    metto una foto del giorno prima di venderla,rimessa tutta originale...ciao gixxerona

                    Last edited by Brun0GsXr; 11-03-10, 09:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Pur amando i gixxer da sempre,la prima serie era veramente brutta.
                      Dalla seconda è nato per me l'amore incondizionato per le gsx-r.
                      La prima che ho provato è stata una 750 bianca e rossa (la prima serie della seconda serie) con sotto scarico pizzoccheri,modifica carburatori,ed ho semplicemente visto la luce!
                      Quando ho ripreso in mano il mio rd 350 con sotto le figaroli ed altri lavoretti,tutto il mio amore per la rd era finito...
                      Da quel momento gsx-r,con il massimo motoristicamente parlando per l'ultimo aria/olio 1100 del 91.
                      Nessuna moto mi ha mai dato così tanta libidine come quel 1100,sarà stata l'età,il periodo...ma un motore così generoso mai più trovato.
                      5 marce,con solo scarico,modifica carburatori,bisognava quasi allungare i rapporti per come venivano snocciolate le marce su una ruota sola,e con step più invasivi divenne impressionante.
                      Ho avuto yamaha,honda,kawasaki,tutte moto bellissime per quel dato modello,ma il gixxer è l'unica che mi ha stregato così tanto.
                      Ho amato l'rd 350 perchè era sicuramente il massimo della sua categoria,ho amato il gamma 500 perchè incarnava tutto il racing che vi era nel 2 tempi,ma i 750 e 1100 gsx-r erano il piacere assoluto della smanettata e dei numeri su una ruota sola.
                      La saga continua,le avversarie sono sempre di più,ma anche in questo k9 io ritrovo sempre il gusto della mia storia motociclistica,motoristicamente parlando i gsx-r non hanno tempo.
                      Non ho mai amato i serial e i film a puntate,ma di questa saga non credo mi stancherò mai

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sono un novizio,prima suzuki e seconda moto in generale.....speriamo di essere all'altezza di una tale BELVA

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sono sempre stato un amante delle gixxer...con questa ce s? cascato 2 volte, pesava un'iradiddio, non frenava una mazza ma faceva godere tanto...c'ho fatto roma-milano-assen e ritorno partendo il gioved? e tornando il sabato....? ancora nel mio cuore al pari dell'rd350 e dell'xr600...fossi stato ricco le avrei ancora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            sono sempre stato un amante delle gixxer...con questa ce s? cascato 2 volte, pesava un'iradiddio, non frenava una mazza ma faceva godere tanto...c'ho fatto roma-milano-assen e ritorno partendo il gioved? e tornando il sabato....? ancora nel mio cuore al pari dell'rd350 e dell'xr600...fossi stato ricco le avrei ancora

                            CI sei cascato 2 volte perch? non sei bono ad and? in moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              sono sempre stato un amante delle gixxer...con questa ce s? cascato 2 volte, pesava un'iradiddio, non frenava una mazza ma faceva godere tanto...c'ho fatto roma-milano-assen e ritorno partendo il gioved? e tornando il sabato....? ancora nel mio cuore al pari dell'rd350 e dell'xr600...fossi stato ricco le avrei ancora

                              nera ? fantastica!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X