Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spurgo radiatore gixxer 1000 k8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    *****!!!
    Fatto diverse volte il ciclo fino 80? e poi fatta raffreddare sempre con tappo aperto. Naturalmente raboccavo se mancava.
    Tappato radiatore e portato moto fino a 100? ed aperto sfiato su valvola termostatica ed usciva acqua misto a vapore.....e naturalmente come al solito tutta l'acqua dell'impianto e finita nella vaschetta espansione e poi me l'ha pisciata fuori Spento tutto,aperto tappo radiatore e.....era mezzo vuoto. ma dove sbaglio? Che cazz ha la moto? Ci sto perdendo un mucchio di tempo e non ne vengo a capo
    Ora smonto la valvola termostatica e voglio vedere se la sittuazione migliora

Comment

• Font Size
      Originally posted by buks83 View Post
      *****!!!
      Fatto diverse volte il ciclo fino 80? e poi fatta raffreddare sempre con tappo aperto. Naturalmente raboccavo se mancava.
      Tappato radiatore e portato moto fino a 100? ed aperto sfiato su valvola termostatica ed usciva acqua misto a vapore.....e naturalmente come al solito tutta l'acqua dell'impianto e finita nella vaschetta espansione e poi me l'ha pisciata fuori Spento tutto,aperto tappo radiatore e.....era mezzo vuoto. ma dove sbaglio? Che cazz ha la moto? Ci sto perdendo un mucchio di tempo e non ne vengo a capo
      Ora smonto la valvola termostatica e voglio vedere se la sittuazione migliora
      Uhm guarda che secondo me hai qualcosa che non va... non ? che sto dicendo che chi ha spurgato il radiatore dice cazzate, ma personalmente non ho mai spurgato un impianto (originale) in vita mia.
      Riempio, metto in moto..... rabbocco fin che serve e amen.
      Una volta fredda controllo il livello, se manca un goccio lo metto e poi ne metto un pochino nel vaso di espansione.
      Tutto molto semplice..... sta attento che adesso per spurgare un radiatore ci vuole un mese.

Comment

• Font Size
        Ma che vuoi che ti dica...anche a me sembra parecchio strano.
        Non vorrei si fosse fottuta la guarnizione della testata!! Ma sinceramente non saprei spiegarmi come abbia fatto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          nuovo coster? 20?...da un qualunque autoricambi...
          Trovato per 8e in protna consegna dall'autoricambi...l'originale e tarato per 1.1 mentre quello che ho acquistato e 0.9. Per quello da 1.1 avrei dovuto aspettare domani sera ma io avevo fretta....
          Dal negozio moto mi hanno sparato quasi 40e per quello originale!!!

Comment

• Font Size
            Ma che vuoi che ti dica...anche a me sembra parecchio strano.
            Non vorrei si fosse fottuta la guarnizione della testata!! Ma sinceramente non saprei spiegarmi come abbia fatto.
            Per prima cosa cambia il tappo come ti hanno gi? consigliato... pu? benissimo essere che se non tiene la pressione ti faccia scherzi simili.
            Lascia perdere il termostato che non c'entra niente se l'acqua circola (il radiatore si scalda, no?).

Se cambiando il tappo ti si riempie il vaso di espansione... comincia pure a smontare

Comment

• Font Size
              busk stai andando in confusione
              la cosa è molto più semplice di quello che pensi
              se ci son riuscito io........
              guarda qua: http://www.gsx-r.it/index.php?topic=31996.0

io ho seguito alla lettera e non ho avuto problemi

se hai delle perplessità chiedi pure

Comment

• Font Size
                raga non dategli consigli tanto per darli, sennò non ci capisce na sega

lo spurgo nella maggior parte del tempo va fatto senza tappo radiatore
                è normalissimo che se lo spurgo non è completato e tu metti il tappo radiatore il liquido travasi prima nella vasctta di espansione e poi di fuori da questa quando ha raggiunto la sua capienza massima

Comment

• Font Size
                  Originally posted by piui99 View Post
                  busk stai andando in confusione
                  la cosa ? molto pi? semplice di quello che pensi
                  se ci son riuscito io........
                  guarda qua: http://www.gsx-r.it/index.php?topic=31996.0

io ho seguito alla lettera e non ho avuto problemi

se hai delle perplessit? chiedi pure
                  L'ho seguita...ho fatto anche vari cicli di "caldo/freddo" ma non ho risolto niente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by piui99 View Post
                    raga non dategli consigli tanto per darli, senn? non ci capisce na sega

lo spurgo nella maggior parte del tempo va fatto senza tappo radiatore
                    ? normalissimo che se lo spurgo non ? completato e tu metti il tappo radiatore il liquido travasi prima nella vasctta di espansione e poi di fuori da questa quando ha raggiunto la sua capienza massima
                    Sar? che mi sono capitate solo moto autospurganti allora.....

Comment

• Font Size
                      L'ho seguita...ho fatto anche vari cicli di "caldo/freddo" ma non ho risolto niente
                      K8 e K7 sono uguali?
                      Non ? per forza necessario spurgare un impianto che ha un tubo che dalla pompa va diretto alla testa vicino al termostato e uno che dal termostato va diretto al radiatore.
                      Si spurga per conto suo, basta far girare un attimo il motore e se si vuole "palpare" un po' i manicotti dell'acqua.

Comment

• Font Size
                        allora
                        partendo da zero
                        metti il liquido nel radiatore
                        1 oscilli la moto di brutto a destra e a sinistra (il liquido scender&#224 ripeti l'operazione finchè non scende più

2 senza tappo radiatore accendi la moto

3 attorno ai 30 40 gradi dai delle picoole rotazioni di gas (piccole mi raccomando solo qualche migliaia di giri) perchè così la pompa dell'acqua gira più velocemente
                        dopo poco noterai che il liquido farà alle volte delle bolle e scende di livello (se scende troppo rabbocca)
                        altre volte invece sale e straborda ( per evitare che esca di fori e sprecare 12 lt di liquido, munisciti di un bel siringone ed aspira riportandolo a livello dell'orlo)

non far andare la temperatura oltre gli 85 90 gradi (senno l'acqua bolle e straborda di brutto)
                        spengi la moto e fai raffreddare

ripeti l'operazione più e più volte ( ci vuole un po di pazienza)

quando pensi che di bolle ce ne siano poche spurga la pompa dell'acqua dall'apposita vite
                        (quando esce solo acqua te ne accorgi perchè esce liquido e basta senza soluzione di continuit&#224 ( non serve che aspetti che la temperatura arrivi a 100 perchè senno di ustioni pure)

qundo sei sicuro che non ci siano più bolle nel curcuito e la pompa sia spurgata a dovere
                        rabbocchi per l'ultima volta il radiatore, metti a quetso punto il tappo del radiatore e lasci che la temp arrivi a far entrare in funzione la ventola; fai raffredare e spengi la moto
                        a quel punto noterai che nella vascettta di espansione ci sarà andato a finire un po di liquido; rabbocca il vaso di espansione fino al raggiungimento del livello max ed il gioco è fatto
                        fammi sapere......
                        Last edited by piui99; 10-05-10, 17:28.

Comment

• Font Size
                          non voglio certo iettartela Buks avevo i tuoi stessi sintomi alla fine era la guarnizione se quando spegni la moto dopo che ? entrata la ventola senti bollire l'acqua purtroppo ? la guarnizione anchio non ne venivo a capo era una piccolissima trasudazione

Comment

• Font Size
                            Gia fatto e non risolto niente. Dai 98 gradi in poi inzia a gorgogliare l'acqua all'interno della vaschetta di espansione e me la sputa tutta fuori.
                            In pratica arrivati ai 98 gradi circa il liquido all'interno incomincia a gorgogliare e me lo sputa tutto furi. Se invece alla moto non faccio raggiungere tale soglia tutto funziona a dovere e camminando la temperatura rimane tra i 77 e gli 80 in base alla temperatura ambiente e al "passo".
                            provato proprio ieri facendo 120 km di curve e strada mista per reecarmi a un motoraduno. Al motoraduno e capittato di raggiungere i circa 100° ed ecco che mi ha sputato fuori parecchai acqua. Fortunatamente al rientro abbiam fatto solo strade a scorrimento veloce e la temperatura restava costante sugli 85 gradi altrimenti avrei avuto smontare le carene per raboccare.
                            Spero die ssermi spiegato bene,sono stanco e sconsolato.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by momo76 View Post
                              non voglio certo iettartela Buks avevo i tuoi stessi sintomi alla fine era la guarnizione se quando spegni la moto dopo che ? entrata la ventola senti bollire l'acqua purtroppo ? la guarnizione anchio non ne venivo a capo era una piccolissima trasudazione
                              Porca *****!!! Ma come puo essersi fottuta?
                              Dai non ci credo...

Comment

• Font Size
                                Gia fatto e non risolto niente. Dai 98 gradi in poi inzia a gorgogliare l'acqua all'interno della vaschetta di espansione e me la sputa tutta fuori.
                                In pratica arrivati ai 98 gradi circa il liquido all'interno incomincia a gorgogliare e me lo sputa tutto furi. Se invece alla moto non faccio raggiungere tale soglia tutto funziona a dovere e camminando la temperatura rimane tra i 77 e gli 80 in base alla temperatura ambiente e al "passo".
                                provato proprio ieri facendo 120 km di curve e strada mista per reecarmi a un motoraduno. Al motoraduno e capittato di raggiungere i circa 100? ed ecco che mi ha sputato fuori parecchai acqua. Fortunatamente al rientro abbiam fatto solo strade a scorrimento veloce e la temperatura restava costante sugli 85 gradi altrimenti avrei avuto smontare le carene per raboccare.
                                Spero die ssermi spiegato bene,sono stanco e sconsolato.
                                ? proprio perch? a circa 83/85 gradi si apre il termostato e l'acqua ? in circolo quindi se c? un trasudo cominci a sentir bollire l'acqua mi auguro per te di no ma se le cose stan cos? i sintomi ci sono tutti.

Comunque il mio mecc. a lavoro fatto mi ha tolto il termostato di cacca meglio lasciarla sempre in circolo l'acqua gi? le suzu recenti soffrono tanto il caldo ovvio lavoro adatto a moto in pista o strada in estate a temperature fredde la moto mi stava sui 60/65 gradi

Comment

X
                                Working...
                                X