Durano Meno Dell'originali ? La Catena Quanti Km Puo' Fare ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
domanda su catena passo 520
Collapse
X
-
Il discorso ? lo stesso della catena di serie ... la durata dipende dall'uso e dalla manutenzione.Originally posted by FLASH42 View PostDurano Meno Dell'originali ? La Catena Quanti Km Puo' Fare ?
Ovviamente essendo pi? sottile, a parit? di forza trasmessa ? pi? sollecitata.
Io sul 750 ne ho fatti passa 20 000 con una did 520xring
Comment
-
Originally posted by FLASH42 View PostDurano Meno Dell'originali ? La Catena Quanti Km Puo' Fare ?Quotone per Tdmax!!!Originally posted by Tdmax View PostIl discorso ? lo stesso della catena di serie ... la durata dipende dall'uso e dalla manutenzione.
Ovviamente essendo pi? sottile, a parit? di forza trasmessa ? pi? sollecitata.
Io sul 750 ne ho fatti passa 20 000 con una did 520xring
Durano poco meno, ma molto dipende dalla manutenzione che gli si f?...
Comment
-
Dai, l'originale è praticamente eterna!!! E sopporta anche la peggiore delle incurie. Io non so quanto possa cambiare tra 520, 525 e 530 come peso ma so i danni che fa una catena che si rompe...quindi, a meno che non mi veniate a dire che la 520 pesa 2kg meno della 530 io resterò sulla misura originale...
Cmq, tanto per parlare, sono sicuro che la 530 sia sovradimensionata per ovvi motivi di produzione di serie, se proprio dovesi trovare un'offerta penso che passerei al max alla 525, tanto per dire che l'ho cambiata anche io
Per i rapporti...variano se sostituisci la Z (numero dei denti) di corona e/o pignone e dalla misura della gomma...marginalmente, in base alla marca delle gomme...
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
-
Originally posted by FLASH42 View Post? vero che se metto la catena pssso 520 e di conseguenza corona e pignone devo cambiare i rapporti. io adesso originale monto 16 42 che faccio ?
premetto a me sembra strano che bisogna cambiare....e se si perch?

grazieOriginally posted by Rikirr View PostA parit? di denti, i rapporti non cambiano, che sia passo 520, 525 o 530.non aggiungo nulla a quanto riportato dagli illustri colleghi citatiOriginally posted by facssss View PostI rapporti non cambiano, i passi 520, 525, 530, identificano solo la larghezza della catena: in tutti i casi il passo ? 15.875 mm, la larghezza interna, rispettivamente 6.35mm, 7.95mm e 9.53mm.
mi limito solo a farti osservare che se hai una MOTOPOTENTE e non un volgavissimo cibievve, la rapportatura originale ? 17/42
Comment
-
e la rapportatura che usiamo tutti prevede almeno il pignone da 16 e, se in pista si usa il /55 o i gommoni Dunlop, corona da 43-44Originally posted by Mario Il Polso View Postnon aggiungo nulla a quanto riportato dagli illustri colleghi citati
mi limito solo a farti osservare che se hai una MOTOPOTENTE e non un volgavissimo cibievve, la rapportatura originale ? 17/42
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- Send PM
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- Send PM
X

Comment