Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sorpresa! Livello olio motore... :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io cercherei di capire perchè te l'ha consumato, altro che rabbocco e basta...

fai una prova al limite, vedi se in 500 km quanto ti consuma..

Ma difficilmente il meccanico ti avrà fatto il livello al minimo, non lo si fa mai!!!

Comment

• Font Size
      chiaramente stai sempre attento al bulbo dell'olio sotto pressione che nonsuperi i 16 bar e nn salti fuori durante il rabbocco.....

Comment

• Font Size
        Ma ? normale che la moto consumi un p? d'olio, specialmente andandoci in pista
        Ad ogni cambio faccio il livello corretto, ma capita spesso che qualche rabbocco lo faccia pure io

Comment

• Font Size
          Ti hanno rifilato una ducati

Rabbocca fino al livello massimo e poi controlla spesso il consumo per capire quanto ne mangia.
          gi? che ci sei guanda bene intorno al motore se trasuda da qualche parte e controlla anche se ci soo tracce d'olio sul terminale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gabri44 View Post
            io cercherei di capire perch? te l'ha consumato, altro che rabbocco e basta...

fai una prova al limite, vedi se in 500 km quanto ti consuma..

Ma difficilmente il meccanico ti avr? fatto il livello al minimo, non lo si fa mai!!!
            ? proprio quello che vorrei capire, per ora ho risolto cos? visto che mi scoccerebbe saltare l'uscita luned?, dopo che c'ho messo una vita a convincere qualcuno a venire con me!

Originally posted by robb?rsm View Post
            Ma ? normale che la moto consumi un p? d'olio, specialmente andandoci in pista
            Ad ogni cambio faccio il livello corretto, ma capita spesso che qualche rabbocco lo faccia pure io
            eh ma tu Robb? ci fai solo pista, io in quei 2.000 Km ci ho fatto circa un 1.5/1.600 strada e resto pista... Comunque adesso la tengo d'occhio e vediamo se lo rif?. Cacchio, mi sembra quasi di avere una D.....

Originally posted by Mario Il Polso View Post
            Argh... era proprio quello che temevo di sentirmi dire! Oggi faccio la prova del nove, la metto davanti ad un piatto di sushi e uno di tortellini, vediamo cosa sceglie, di conseguenza decider? se tenerla o bruciarla sul posto

gi? che ci sei guanda bene intorno al motore se trasuda da qualche parte e controlla anche se ci soo tracce d'olio sul terminale.
            ? stata la prima cosa che ho fatto, con gli sganci rapidi delle carene da pista montate ci ho messo 2 secondi, per? fortunatamente ? perfetta...

Comment

• Font Size

Rabbocca fino al livello massimo e poi controlla spesso il consumo per capire quanto ne mangia.
              Direi che rabboccare fino al livello massimo non ? la scelta giusta Mario,
              si rischia che poi l'olio venga sputato fuori...
              e finch? succede dal tappo v? anche bene, ma se arriva sopra no

Originally posted by Daniele 6k6 View Post
              eh ma tu Robb? ci fai solo pista, io in quei 2.000 Km ci ho fatto circa un 1.5/1.600 strada e resto pista... Comunque adesso la tengo d'occhio e vediamo se lo rif?. Cacchio, mi sembra quasi di avere una D.....
              Scusa Daniele allora, avevo capito che avevi tolto l'assicurazione e che la usavi solo in pista
              Allora c'? qualcosa di strano.

Io, dopo aver montato la STM, ho una piccola perdita causata dalla NON sostituzione della guarnizione del carter destro...
              la vedo e la controllo constantemente.

Luned? dovrei andare di tagliando e se trovo il Conce aperto la sostituisco

Comment

• Font Size
                Direi che rabboccare fino al livello massimo non ? la scelta giusta Mario,
                si rischia che poi l'olio venga sputato fuori...
                e finch? succede dal tappo v? anche bene, ma se arriva sopra no
                ma che minkia dici?

quando cambi o rabbocchi olio lo si fa fino al massimo consentito.
                e lo vedi della finestralla sul carter.

a meno che tu non pensi che per livello massimo io intendessi IL PIENO

Comment

• Font Size
                  ma che minkia dici?

quando cambi o rabbocchi olio lo si fa fino al massimo consentito.
                  e lo vedi della finestralla sul carter.

a meno che tu non pensi che per livello massimo io intendessi IL PIENO
                  Pieno no....per? avevo inteso che riempissi fino a vedere la finestrella piena

Comunque la mia Gixxer, cambiando anche il filtro, vorrebbe 2,5 lt...
                  ma stranamente, per arrivare al giusto livello,
                  ne devo usare SEMPRE 2,7

Comment

• Font Size
                    Pieno no....per? avevo inteso che riempissi fino a vedere la finestrella piena
                    ma va... per massimo si intende quello consentito

Comment

• Font Size

HA PESO LA HONDITE

Comment

• Font Size
                        ...fatto il rabbocco con poco pi? di due etti, e sono stato leggermente sotto la linea del massimo (si sa mai ). A che temperatura butto dentro le patatine fritte adesso?!?!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                          ...fatto il rabbocco con poco pi? di due etti, e sono stato leggermente sotto la linea del massimo (si sa mai ). A che temperatura butto dentro le patatine fritte adesso?!?!
                          BUTTACI DENTRO UN DITO DI DAXENOX, QUANDO E' BEN DORATO CE LO LASCI DENTRO FINO A CHE NON SI CARBONIZZA

Comment

• Font Size
                            BUTTACI DENTRO UN DITO DI DAXENOX, QUANDO E' BEN DORATO CE LO LASCI DENTRO FINO A CHE NON SI CARBONIZZA
                            IL SOLITO BUON GUSTAIO [YOUTUBE]zxU2EWu6wJ8[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                              ma va... per massimo si intende quello consentito
                              Effettivamente hai ragione....come sempre
                              Non per niente sulla finestrella c'? la scritta MIN e MAX

Luned?/marted? ? probabile che verr? a mangiare un p? di arrosticini a Misano
                              Last edited by robb?rsm; 14-08-10, 18:55.

Comment

• Font Size
                                Effettivamente hai ragione....come sempre
                                Non per niente sulla finestrella c'? la scritta MIN e MAX

Luned?/marted? ? probabile che verr? a mangiare un p? di arrosticini a Misano
                                ? SICURO che se ti avvicini troppo alla rostellatrice farai una brutta fine

discorso diverso per la SD

Comment

X
                                Working...
                                X