ecco vedi non avevo pensato alla scorrevoleza in percorrenza,questo e un problema....
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Rapporti per gsx-r 750 k7 da usare a Vallelunga
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Io ai cimini entravo di terza, imposto e piu veloce sono meglio mi viene, ma col pignone-1 mai avuto accenni a perdita del posteriore, esco dai cimini 4, 5 a limitatore quasi o butto la sesta, arrivo giu alla campagnano e la faccio di terza.
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Ho provato per strada questa configurazione (-1 pignone, +2 corona quindi 16-47) per pochi km.
Prime impressioni come se non avessi modificato nulla, a parte con la seconda che tende ad alzarsi in continuazione, pero in ripresa la sento piu scattante e reattiva.
Tocca ora provarla in pista....
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Interessera a pochi visto i consigli ricevuti, spero di essere utile...
Premetto che quella del 18 a Vallelunga non era la giornata pi? adatta per girare e sopratutto andare forte se non eri attrezzato(termo sospensioni a puntino gomme e tutto il resto).
Inizio giornata pista umida, senza pioggia ma temperatura bassa, non mi fidavo e l'ho usata per studiare un po gomme e rapporti.
Verso mezzogiorno inizio ad ingranare un po, ma ci blocchiamo per la caduta di un nostro amico,che (*****) si ? fratturato il tallone.
Dalle due aria piu mite, le gomme sembravano reggere di pi? ed inizio un po a camminare.
Inizio dai cimini..arrivo di quinta piena, staccata ai 100m entravo come prima di terza, ma piu veloce di percorrenza, in uscita quarta, quella mezza sinistra di quarta spalancata mi creava un po di scivolamento, quindi prima di essere sul cordolo di destra per poi affrontare il rettilineo mettevo quinta.Ho fatto due prove qui:arrivare di quinta a limitatore, ma la moto finiva 200 metri prima della staccata; mettere la sesta, arrivava sui 14000 giri alla staccata, per me decisamente meglio.
Campagnano fatta di terza, anche qui piu veloce in percorrenza e secondo me piu stabile, poi terza a limitatore, staccata, seconda e facevo la curva a sinistra.
Seconda tirata facevo la curva stretta a sinistra sempre, tagliando il piu delle volte dal cordolo(lo so che ? un errore e si perdono secondi), poi terza altra curva a destra, tiravo un po la terza, poi seconda e curva a sinistra.
Dopo di qui la esse la facevo di terza, ma molto piu veloce di prima e piu reattiva, un sinistra destra molto veloce, tiravo la terza e mi portavo nella roma fatta sempre di terza.
Uscito dalla roma quarta, 14000 giri, quinta 14000 giri, sesta bella tirata, ma mai a limitatore.
Fine rettilineo, scalavo sesta quinta(ogni tanto ho frenato quando mi si stringeva il c..o...) e di quinta piena facevo la destra e poi la sinistra prima di ritornare ai Cimini.........
Le mie sensazioni sono state molto positive, moto piu pronta sempre.
Unico aspetto negativo che non so se era dovuto dalle gomme non in temperatura o dalla brusca apertura del gas, ma dopo il rettilineo nel cambio di direzione dopo la destra, appena curvo a sinistra tutto spalancato, mi parte il posteriore che quasi me lo trovo affianco(inizio secondo giro senza termo), d'istinto chiudo il gas , la moto si radrizza , mi salvo........mi e successo due volte, la seconda l'ho perso molto meno pero.......comunque da brividi..
I tempi sono sensibilmente scesi, in fatti sono riuscito a fare un 56'.
Considerando la mia esperienza, la moto quasi originale nelle cose essenziali per la pista, per me va piu che bene e sono piu che sddisfatto.
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