Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti per gsx-r 750 k7 da usare a Vallelunga

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ecco vedi non avevo pensato alla scorrevoleza in percorrenza,questo e un problema....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Che dilemma, comunque provo, tanto cambiare per rimettere quella originale li ci vorra mezz'ora per mi tolgo sto dubbio

      Comment


      • Font Size
        #18
        A me è capitato di perdere il posteriore in uscita dalla 2° dei Cimini, un paio di volte ... era più una derapata che un vero accenno di highside.

        Alla esse non mi succede perchè ci vado molto cauto.
        Last edited by Gixxer75; 06-10-10, 18:33.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Rapporti

          Io ai cimini entravo di terza, imposto e piu veloce sono meglio mi viene, ma col pignone-1 mai avuto accenni a perdita del posteriore, esco dai cimini 4, 5 a limitatore quasi o butto la sesta, arrivo giu alla campagnano e la faccio di terza.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Per me ? uguale, solo che tiro tutta la 5? prima della Campagnano, la 6? l? non la metto, a volte la metto alla fine del rettilineo principale

            Comment


            • Font Size
              #21
              Rapporti

              Hai capito.... il mio gioco ? tutto l?....mettere le 6? sul rettilineo e tirarla non dico a limitatore ma quasi.................che sballo....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Rapporti

                Penso che sia la rapportatura ottimale

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by pasky78 View Post
                  Penso che sia la rapportatura ottimale
                  allora hai provato?
                  com'? andata?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Rapporti

                    Vado il 18 un po di pazienza, volevo che si esprimesse qualcun'altro

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Rapporti

                      Comunque questa discussione era rivolta agli amatori come me, possibile che siete tutti piloti e non volete scoprire i vostri segreti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Rapporti

                        Ho provato per strada questa configurazione (-1 pignone, +2 corona quindi 16-47) per pochi km.
                        Prime impressioni come se non avessi modificato nulla, a parte con la seconda che tende ad alzarsi in continuazione, pero in ripresa la sento piu scattante e reattiva.
                        Tocca ora provarla in pista....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ho la bava
                          domani mi prendo una corona su ebay

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Rapporti

                            Vallelunga siamo arrivatiiiiii

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Rapporti

                              Interessera a pochi visto i consigli ricevuti, spero di essere utile...
                              Premetto che quella del 18 a Vallelunga non era la giornata pi? adatta per girare e sopratutto andare forte se non eri attrezzato(termo sospensioni a puntino gomme e tutto il resto).
                              Inizio giornata pista umida, senza pioggia ma temperatura bassa, non mi fidavo e l'ho usata per studiare un po gomme e rapporti.
                              Verso mezzogiorno inizio ad ingranare un po, ma ci blocchiamo per la caduta di un nostro amico,che (*****) si ? fratturato il tallone.
                              Dalle due aria piu mite, le gomme sembravano reggere di pi? ed inizio un po a camminare.
                              Inizio dai cimini..arrivo di quinta piena, staccata ai 100m entravo come prima di terza, ma piu veloce di percorrenza, in uscita quarta, quella mezza sinistra di quarta spalancata mi creava un po di scivolamento, quindi prima di essere sul cordolo di destra per poi affrontare il rettilineo mettevo quinta.Ho fatto due prove qui:arrivare di quinta a limitatore, ma la moto finiva 200 metri prima della staccata; mettere la sesta, arrivava sui 14000 giri alla staccata, per me decisamente meglio.
                              Campagnano fatta di terza, anche qui piu veloce in percorrenza e secondo me piu stabile, poi terza a limitatore, staccata, seconda e facevo la curva a sinistra.
                              Seconda tirata facevo la curva stretta a sinistra sempre, tagliando il piu delle volte dal cordolo(lo so che ? un errore e si perdono secondi), poi terza altra curva a destra, tiravo un po la terza, poi seconda e curva a sinistra.
                              Dopo di qui la esse la facevo di terza, ma molto piu veloce di prima e piu reattiva, un sinistra destra molto veloce, tiravo la terza e mi portavo nella roma fatta sempre di terza.
                              Uscito dalla roma quarta, 14000 giri, quinta 14000 giri, sesta bella tirata, ma mai a limitatore.
                              Fine rettilineo, scalavo sesta quinta(ogni tanto ho frenato quando mi si stringeva il c..o...) e di quinta piena facevo la destra e poi la sinistra prima di ritornare ai Cimini.........
                              Le mie sensazioni sono state molto positive, moto piu pronta sempre.
                              Unico aspetto negativo che non so se era dovuto dalle gomme non in temperatura o dalla brusca apertura del gas, ma dopo il rettilineo nel cambio di direzione dopo la destra, appena curvo a sinistra tutto spalancato, mi parte il posteriore che quasi me lo trovo affianco(inizio secondo giro senza termo), d'istinto chiudo il gas , la moto si radrizza , mi salvo........mi e successo due volte, la seconda l'ho perso molto meno pero.......comunque da brividi..
                              I tempi sono sensibilmente scesi, in fatti sono riuscito a fare un 56'.
                              Considerando la mia esperienza, la moto quasi originale nelle cose essenziali per la pista, per me va piu che bene e sono piu che sddisfatto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Alla grande

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X