Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adesso anch'io sono Gixxerista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Adesso anch'io sono Gixxerista

    Ciao Raga
    Proprio ieri ho versato l'acconto per una splendida GSX-R 1000 K3, colorazione classica Suzuki .
    Ormai l'ho comprata, ma vorrei sapere tutto quello che potete dirmi su questa moto, pregi e difetti, consigli, report, insoma pi? ce n'? meglio ?.
    Io l'ho preferita ad un R1 sempre del 2003, perch? mi sembra una moto pi? di "sostanza" come motore e ciclistica...

    Per chi non avesse capito qual'?, ? questa:



    Grazie tutti sin da ora

  • Font Size
    #2
    benvenuto in famiglia!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Naaaa.. vogliamo foto vere! DELLA TUA!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Naaaa.. vogliamo foto vere! DELLA TUA!

        La moto ? questa, scusate la qualit? della foto ma non l'ho fatta io, non ce l'ho ancora in garage.




        Allora, sti pareri sulla moto ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          BELLISSIMA....uno dei miei modelli preferiti!

          Buon divertimento..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho avuto il K4,praticamente identica a parte un p? la grafica e le pinze freno,le tue sono a 4 pastiglie,l'anno dopo le hanno cambiate e sono rimaste cos? fino al k8.Cmq non ? che non frenano.....vai tranquillo!
            E poi che dire,un gran motore
            se avessi potuto tenerla,la mia sarebbe ancora nel box l'ho data via per 2 soldi a un coglione che la usava per andarci a lavorare e al bar
            non si meritava quella moto.....non me la perdoner? mai
            Hai fatto bene,con l'R1 del 2003 non c'? confronto
            GODITI LA BESTIA e benvenuto in famiglia

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? una moto validissima e con ottime caratteristiche...ci avevo fatto un pensiero anch'io ma esteticamente forse la trovo un p? invecchiata...per? tecnicamente dice ancora la sua!
              ottimo acquisto...io l'r1 2003 non l'avrei presa neanche in considerazione al confronto.
              e ora goditela!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi purtroppo solo adesso mi viene un sospetto....su tutte le foto che ho visto su internet i cerchi sono neri...in questa sono blu...che mi dite ? Sono un c-oglione ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per quale motivo dovresti essere un c-oglione?potrebbe averli verniciati!non stanno neanche male!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    verniciare i cerchi non ? segno di nulla =)
                    pensa che io sulla mia sto cercando chi pu? farmeli cromati...e sono perfetti.







                    diodeibarbari

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vabb?, appena ce l'ho metto delle foto, vorrei capire se i cerchi sono i suoi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Certo che sono i suoi.....cosa vuoi che siano,dei marchesini?
                        vai tranquillo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by madbike View Post
                          Certo che sono i suoi.....cosa vuoi che siano,dei marchesini?
                          vai tranquillo
                          sai che salti di gioia?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ecco le foto !!!!







                            Per ora ho montato solo il terminale Leo in alluminio, le frecce barracuda e i tamponi evotech.
                            Domenica mi sono fatto il primo giretto, niente di che, tanto per vedre se tutto ? davvero a posto...sono stato dalla mia ragazza, 90 km tra andata e ritorno e tra statale e autostrada.
                            Non mi sento ancora di forzare, voglio che l'affiatamento proceda per gradi, comunque per ora nella guida normale mi sto trovando meglio di quanto pensassi...
                            Diciamo che intuisco gi? che questa moto ? eccezionale, davvero.
                            Innanzitutto da guidare ? un "burro"...cambio, frizione, acceleratore, sembra nuova...si lascia condurre in maniera molto fluida e leggera, e a parte la posizione sportiva, comunque meno scomoda di quanto mi aspettassi, si lascia portare a passeggio con una dolcezza che non ha niente da invidiare ad una turistica di grossa cilindrata.
                            Appena cominci a spingere diventa rabbiosa, una specie di caccia, ma mai nervosa...ha una erogazione incredibile, senza alcuna flessione, scalino o incertezza, accelera esattamente in funzione di quanto ruoti il gas...pensavo che non avrei mai trovato un motore come quello della Fazer, questo ? molto simile come erogazione e carattere ma con almeno il 20% in pi? di potenza su tutto l'arco d'erogazione fino ai 10.500...se oltre con la Fazer non ha senso tirare le marce, invece questa continua a spingere come una forsennata per altri 1000 giri e pi?.
                            Arrivano le prime curve: piego poco, ma un p? pi? di prima per provare un p?, ma ripeto sempre poco, sono le prime timide pieghette...wow, la moto la sento bene, ma mi rendo conto che non la conosco, ho paura di cadere, sento di non avere ancora la posizione giusta ecc ecc...per?...do un occhiata agli stumenti...120 ! In quella curva col Fazer a 120 sono abbastanza impegnato e anche inclinato, qui sto passeggiando o poco pi? !!!! Bello !!!!
                            Ecco l'autostrada: entro piano nella corsia di ingresso, in seconda, un occhiata agli specchietti: nessuno, davanti nessuno, mi immetto in autostrada e apro la seconda...mostruoso...terza come una fucilata, la riempio neanche tutta e appoggio tutte le altre marce...sulla fazer oltre i 200 cominci a sentire la velocit?, su questa ho avuto l'impressione che la velocit? non si senta...nel senso che a parit? di sensazione, sul Gixxer sei a 30 km orari in pi? .

                            L'unica nota dolente per ora sono i freni, non mi piacciono moltissimo, li vorrei pi? aggressivi.
                            Intendiamoci, frena e anche forte, diciamo che sono molto modulabili, anche troppo per i miei gusti, devi strizzare la leva. La situazione migiora con la velocita, suppongo per il maggior carico che in frenata si genera su forcella e ruota.
                            Ora il fatto ? che la moto ? stata ferma 3 anni (il liquido ovviamente l'ho cambiato), quindi spero che la situazioni migliori cambiando le pastiglie, che ? una bella botta perch? ce ne voglono 4 per pinza, non a caso l'unica differenza tra K3 e K4 sono le pinze dei freni, sul K4 tornate a due pastiglie.
                            Ma la cosa in cui ripongo le maggiori speranze sono i tubi: non tanto perch? sono ancora quelli in gomma, quanto perch? il sistema secondo me ? poco efficace: c'? infatti un solo tubo che va dalla pompa alla pinza dx, e poi un piccolo tubo di collegamento dalla pinza dx alla sx che passa sopra il parafango...appena posso passo ai tubi in treccia diretti, e spero che tra tubi e pastiglie la situazione migliori, altrimenti mi metto alla ricerca di una pompa radiale del Gsx-R 600 K8 il cui impianto frenante mi ha impressionato, o al limite di una discacciati o brembo usata, ma dopo, molto dopo. Freno posteriore assolutamente inesistente, o quasi, ma forse per la guida in pista ? meglio e poi sono abituato al Fazer che ha freno posteriore davvero eccellente.

                            Qualche consiglio, prima di cambiare le pinze ?

                            Ciao !!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao,

                              ti consiglio ti prendere le pinze del R1 (mod. 04-06) o del R6 - mod.fino ad oggi - usati, spendi pocho, sono monoblocco e frenano bene. (li trovi dapertutto - ebay o nei vari forum - costano da 100 a 150€, metti dei tubi nuovi - uno per pinza - e vedrai, che di freno sei apposto e vai tranquillo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X