srivi peppo russo su google e ti esce il suo sito... c e numero e tutto quanto

credo voglia sui 500 euri

Announcement

Collapse

No announcement yet.

Announcement

Collapse

No announcement yet.

work in progress 1000 L0 superstock

Collapse

X
- 

le valvole unidirezionali dell'aria secondaria, funzionano al contrario di come hai scritto tu.Originally posted by bepperacing View Poste io te lo avevo detto
yoshi 1
akra 2
leo 3
....ps proprio neinte sotto il coperchio valvole non ? cosi
ci sono due pacchi lamelle che lavorano per depressione i base al carico di giri del motore.....pi? aumentano i giri pi? aumenta la pressione pi? si aprono per compenare.... cos? l'aria di ricircolo nella testa viene inviata alle valvole pair(e con queste che riescono ad ottenere le varie omologazioni euro...) e dopo passano per il vent seconda valvola che le reimmette nell'air box....purtroopo calde!
per questo si dice di eliminarlo per un uso sportivo.....aria fresca nell'air box!!
e scarico di pressione attraverso il compensatore posto sul carter del ccambio!
addirittura si prevede un piccolo vaso di espansione per vuotare l'eventuale olio di condensa nell'aria.....
queste, vengono si azionate dalla fase negativa delle onde di pressione presenti nello scarcio ma, la portata di aria che le attraversa, ? massima al regime minimo del motore e decresce sempre pi? all'aumentare dei giri.
all'aumentare dei giri infatti, aumenta la frequenza delle pulsazioni delle onde e l'inerzia delle lamelle non permette a queste di riuscire a seguire la frequenza delle pulsazioni dei gas di scarico che ne originano il moto.
in pratica quando la lamella sente la depressione, mentre si sta per aprire arriva di nuovo un'onda di pressione che la richiude.
a questo fenomeno si somma anche l'inerzia della massa d'aria stessa.
ne deriva quindi una portata pressocch? nulla attraverso il sistema.
il funzionamento di tutto il sistema ? il seguente:
1-nel sistema pair, l'aria secondaria viene prelevata dall'airbox ed inviata nei condotti di scarico dove, apportando comburente ( O2 ) facilita i processi di ossidazione degli idrocarburi incombusti ( HC ) e della CO in CO2.
2- il vent invece ? un sistema di ricircolo che serve principalmente ad attenuare le sovrapressioni che si instaurano all'interno dei carter motore ( fenomeni di pompaggio e blow-by ) ed ? quindi un sistema di collegamento tra basamento ed airbox perch?, per legge, non pu? sfociare in atmosfera, contenendo l'aria che circola attraverso questo sistema delle molecole di olio di lubrificazioneLast edited by gianluca78; 09-01-11, 15:21.
Comment
 - 

ottima spiegazione... mi farebbe piacere scambiare quattro chiacchere conte gianl?, se vuoi mandimi il tuo numero tramite pm ....Originally posted by gianluca78 View Postle valvole unidirezionali dell'aria secondaria, funzionano al contrario di come hai scritto tu.
queste, vengono si azionate dalla fase negativa delle onde di pressione presenti nello scarcio ma, la portata di aria che le attraversa, ? massima al regime minimo del motore e decresce sempre pi? all'aumentare dei giri.
all'aumentare dei giri infatti, aumenta la frequenza delle pulsazioni delle onde e l'inerzia delle lamelle non permette a queste di riuscire a seguire la frequenza delle pulsazioni dei gas di scarico che ne originano il moto.
in pratica quando la lamella sente la depressione, mentre si sta per aprire arriva di nuovo un'onda di pressione che la richiude.
a questo fenomeno si somma anche l'inerzia della massa d'aria stessa.
ne deriva quindi una portata pressocch? nulla attraverso il sistema.
il funzionamento di tutto il sistema ? il seguente:
1-nel sistema pair, l'aria secondaria viene prelevata dall'airbox ed inviata nei condotti di scarico dove, apportando comburente ( O2 ) facilita i processi di ossidazione degli idrocarburi incombusti ( HC ) e della CO in CO2.
2- il vent invece ? un sistema di ricircolo che serve principalmente ad attenuare le sovrapressioni che si instaurano all'interno dei carter motore ( fenomeni di pompaggio e blow-by ) ed ? quindi un sistema di collegamento tra basamento ed airbox perch?, per legge, non pu? sfociare in atmosfera, contenendo l'aria che circola attraverso questo sistema delle molecole di olio di lubrificazione

Comment
 - 

Clikki direttamente sulla foto che hai caricato...Originally posted by roby750r View Postma come cacchioooo fai...

vado su image shack e mi dice not found e che c***o ne so e non mi fa andare ava
nti
dopo che si sar? aperta in una sua finestra prendi il suo link con il tasto destro
Ocio che il Gianlu ne s? a pacchi sui discorsi degli scarichi e quello che ne concerne

Vero ingeGnere?

Comment
 - 

Io nulla saccio.Originally posted by robb?rsm View PostClikki direttamente sulla foto che hai caricato...
dopo che si sar? aperta in una sua finestra prendi il suo link con il tasto destro
Ocio che il Gianlu ne s? a pacchi sui discorsi degli scarichi e quello che ne concerne

Vero ingeGnere?
Mio cuGGino me lo disse....
Io non vedo, non sento e non parlo....
Baciamo le mani don Roberto.
Comment

X

Comment