Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corpi farfallati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma su una yamaha a iniexione sta cosa ? mai stata provata???

:P

Comment

• Font Size
      Io, credo che convenga lasciarla sulle Suzuki.
      Su Yamaha non saprei perch?, come ho detto pi? volte, la categoria scooteroni non la filo neanche di striscio

Comment

• Font Size
        Originally posted by frankikili
        Io, credo che convenga lasciarla sulle Suzuki.
        Su Yamaha non saprei perch?, come ho detto pi? volte, la categoria scooteroni non la filo neanche di striscio
        Ghghghgh...

... io credo lo stesso kmq ma qualcuno ke ha provato c'????

:P

Non so se l'ho gi? detto ma mi da l'idea ke nei transitori e nelle riaperture dei gas sia evidentemente redditixio non far intervenire la centralina a smorxare il gas per ragioni ambientali...

Comment

• Font Size
          se si parla di SUZUKI sono contrario all'eliminazione delle seconde valvole
          a meno che non si monti cablaggio e centralina yosci queste non prevedono il comando delle valvole secondarie.Ma vorrei dare dei piccoli cenni al meccanico che le asporta e fargli capire che a una moto di serie
          possono dare solamente dei vantaggi.
          Questo sistema di controllo e formato dalle valvole secondarie(st),dall'attuatore(stv),e dal sensore della posizione della valvola secondaria(stp).
          Questo sistema e' stato disegnato per controllare il volume e la velocita' dell'aria aspirata in modo da aumentare la potenza erogata dal motore, esso produce una risposta dell'accelleratore piu' uniforme e lineare.
          cio' avviene aprendo o chiudendo i passaggi d'ingresso dei gruppi delle valvole a seconda della posizione del cambio e dei giri motore.
          Quando il motore gira alle basse velocita' il passaggio d'aspirazione e' quasi chiuso per controllare il volume dell'aria cio' migliora il flusso dell'aria aspirata e il motore e' in grado di erogare una potenza maggiore a queste velocita',quando la velocita' del motore aumenta i passaggi vengono gradatamente aperti per guidare un volume di aria appropriato nei gruppi delle valvole in modo che il motore sia in grado di erogare la massima potenza per ciascuna gamma di velocita'.
          Provero' a spiegarvi il funzionamento tecnico:
          il sistema funziona per mezzo di segnali forniti dall'ECM (centralina),
          l'apertura\chiusura della valvola a farfalla viene eseguita dall'attuatore,
          il sensore stp rileva il movimento dell'attuatore misurando il voltaggio e la centralina determina l'angolo della valvola,ogni volta che si porta l'interruttore su on l'attuatore muove la valvola automaticamente per controllare i voltaggi di tutto chiuso e tutto aperto ritornando poi alla posizione originale per confermare il voltaggio della posizione di ciascuna valvola.
          Per quanto riguarda i motori YAMAHA so' che l'anno scorso sui motori usati nell'italiano da Gramigni la valvola non veniva asportata ma non so' dirvi di piu'(se conviene o meno).
          Spero di non avervi annoiato.A presto.......

Comment

• Font Size
            Originally posted by DINAMITE
            se si parla di SUZUKI sono contrario all'eliminazione delle seconde valvole
            a meno che non si monti cablaggio e centralina yosci queste non prevedono il comando delle valvole secondarie.Ma vorrei dare dei piccoli cenni al meccanico che le asporta e fargli capire che a una moto di serie
            possono dare solamente dei vantaggi.
            Questo sistema di controllo e formato dalle valvole secondarie(st),dall'attuatore(stv),e dal sensore della posizione della valvola secondaria(stp).
            Questo sistema e' stato disegnato per controllare il volume e la velocita' dell'aria aspirata in modo da aumentare la potenza erogata dal motore, esso produce una risposta dell'accelleratore piu' uniforme e lineare.
            cio' avviene aprendo o chiudendo i passaggi d'ingresso dei gruppi delle valvole a seconda della posizione del cambio e dei giri motore.
            Quando il motore gira alle basse velocita' il passaggio d'aspirazione e' quasi chiuso per controllare il volume dell'aria cio' migliora il flusso dell'aria aspirata e il motore e' in grado di erogare una potenza maggiore a queste velocita',quando la velocita' del motore aumenta i passaggi vengono gradatamente aperti per guidare un volume di aria appropriato nei gruppi delle valvole in modo che il motore sia in grado di erogare la massima potenza per ciascuna gamma di velocita'.
            Provero' a spiegarvi il funzionamento tecnico:
            il sistema funziona per mezzo di segnali forniti dall'ECM (centralina),
            l'apertura\chiusura della valvola a farfalla viene eseguita dall'attuatore,
            il sensore stp rileva il movimento dell'attuatore misurando il voltaggio e la centralina determina l'angolo della valvola,ogni volta che si porta l'interruttore su on l'attuatore muove la valvola automaticamente per controllare i voltaggi di tutto chiuso e tutto aperto ritornando poi alla posizione originale per confermare il voltaggio della posizione di ciascuna valvola.
            Per quanto riguarda i motori YAMAHA so' che l'anno scorso sui motori usati nell'italiano da Gramigni la valvola non veniva asportata ma non so' dirvi di piu'(se conviene o meno).
            Spero di non avervi annoiato.A presto.......
            Bell'intervento...

... inxomma stanno l? non solo per inquinare meno, consumare meno e fare l'erogaxione pi? regolare ma anke per renderla pi? redditixia dici???

Io su quest'ultima cosa non ci giurerei ma se perfino in SBK non le tolgono...

Comment

• Font Size
              ...infatti non ho dettto che vanno tolte anzi.....
              per suzuki sei costretto a toglierle solamente se monti centralina yoschi e cablaggio....
              ciao MIKIFF......

Comment

• Font Size
                Originally posted by DINAMITE
                ...infatti non ho dettto che vanno tolte anzi.....
                per suzuki sei costretto a toglierle solamente se monti centralina yoschi e cablaggio....
                ciao MIKIFF......
                S? s? ti davo ragione!!!

Comment

• Font Size
                  siamo sempre l?........

nel senso che si parla per "teoria"

Avete provato nella pratica?

Beh, io si (anche se erano 2 GSX r 600), e le moto vanno indubbiamente meglio (originalissime con solo un silenziatore racing), e per poterlo affermare le ho provate prima e dopo.

Non ho la presunzione di insegnare niente a nessuno, ma gradirei avere altri riscontri oltre ai miei su una modifica facile,reversibile e che occupa solo 10 minuti di tempo di lavoro.

Il mio voleva essere un piccolo contributo costruttivo.

E visto che MiMiFF non ? lontano dalle mie parti, posso anche farglielo vedere dal vivo, quando far? pi? caldo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anthares
                    siamo sempre l?........

nel senso che si parla per "teoria"

Avete provato nella pratica?

Beh, io si (anche se erano 2 GSX r 600), e le moto vanno indubbiamente meglio (originalissime con solo un silenziatore racing), e per poterlo affermare le ho provate prima e dopo.

Non ho la presunzione di insegnare niente a nessuno, ma gradirei avere altri riscontri oltre ai miei su una modifica facile,reversibile e che occupa solo 10 minuti di tempo di lavoro.

Il mio voleva essere un piccolo contributo costruttivo.

E visto che MiMiFF non ? lontano dalle mie parti, posso anche farglielo vedere dal vivo, quando far? pi? caldo
                    Antha ank'io sono della scuola se non vedo non credo ed il tuo contributo ? senx'altro interessante...

... quindi sar? felice di vederlo in opera (anke se non avr? il parametro di confronto prima-dopo )...

... kmq a mio avviso ce l'ha possibilit? di guadagnare kualkosa nello spunto ma non so se questo possa andare ad inficiare la regolarit? di erogaxione ed in kuale misura...

Comment

• Font Size
                      Io sulla mia Suzuki 1000K3 con centralina Yoshimura+power commander le ho lasciate e ne sono estremamente contento.

Comment

• Font Size
                        Per? sai che quasi quasi io ci provo.

Visto che costa poco (sempre con estrema attenzione a non far cadere niente dentro l'aspirazione) sarei tentato di provarla e metterla anche al banco per riscontro.

Comment

• Font Size
                          Bea,
                          se vuoi levarle ti consiglio di levare i corpi farfallati staccandoli dai collettori per evitare spiacevoli conseguenze viste le dimensioni delle viti ed il diametro dei condotti.

Sviti quattro viti e sfili i corpi farfallati dai collettori, un po di carta nei collettori, sviti e rimonti il tutto.

Da prove che ho effettuato sulla mia quando ho installato la centralina yoshimura ritengo che la maggior veemenza sia da attribuire all'erogazione un p? pi? sporca piuttosto che ad un incremento di cavalli. Se qualcuno ha una prova sul banco sono disposto a ritrattare........................................ .................................................. ...............................ed a levare subito le farfalle

Comment

• Font Size
                            Bea,
                            se vuoi levarle ti consiglio di levare i corpi farfallati staccandoli dai collettori per evitare spiacevoli conseguenze viste le dimensioni delle viti ed il diametro dei condotti.

Sviti quattro viti e sfili i corpi farfallati dai collettori, un po di carta nei collettori, sviti e rimonti il tutto.
                            Non ? necessario: anche se si ha la sfiga di fare cadere le viti, sotto ci sono le saracinesche comandate dalla manopola gas.

Se per? l? intorno gira un impiccione e usa la manopola, la vite cade gi? :P

Io mi sono limitato a fermare l'asta con una fascetta per tenerla sempre in posizione chiusa, cos? che le viti non possano cadere da nessuna parte.

Tolte le viti, si taglia la fascetta, si ruota l'asta e si sfilano i 4 piattelli.

Comment

• Font Size

Da prove che ho effettuato sulla mia quando ho installato la centralina yoshimura ritengo che la maggior veemenza sia da attribuire all'erogazione un p? pi? sporca piuttosto che ad un incremento di cavalli. Se qualcuno ha una prova sul banco sono disposto a ritrattare........................................ .................................................. ...............................ed a levare subito le farfalle
                              Sono anch'io di questa idea, ma in marzo se fa pi? caldino prenoto il banco e faccio la prova.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by beatino
                                Sono anch'io di questa idea, ma in marzo se fa pi? caldino prenoto il banco e faccio la prova.
                                Che significa....."se fa pi? caldo"????

Non esiste un banco prova in un locale con climatizzatore??????

Freddolosi, pensa che sabato scorso ho fatto un bellissimo giro in moto confrontando la mia con uno ZX10R sulla A3 approfittando dello scarso traffico dovuto alla neve sull'appennino

Comment

X
                                Working...
                                X