Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia esperienza al banco.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aleksorriso View Post
    a rijeka te la far? provare con 167cv allora......
    se insisti

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      un turno e il dritto te lo sei gi? scordato
      A me non ? capitato nulla di tutto ci?

per? ho dovuto pensarci tutto il giorno per non cannare

Comment

• Font Size
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Ci si abitua nell'arco della giornata
        Originally posted by gt98 View Post
        la prima cosa e' abituarsi a mettere il piede sotto prima delle staccate......
        Io mi ero scritto un bigliettino e l'avevo attaccato alla strumentazione "CAMBIO ROVESCIATO"....

Comment

• Font Size
          una domanda da profano di centraline (l'ultima moto solo pista che avevo era una r6 2001 carburatori ss)...se era magra la tua, lo si poteva correggere semplicemente col co da cruscotto??

Ti spiego ho preso un pc3 par la mia r6 2004 ed ha una mappa su fatta per scarico full race akra+filtro....io ho filtro + terminale aperto ma collettori originali....dovro rimapparla o posso eventualmente fare piccole aggiustazioni col co del cruscotto??

Scusate l'ot.

Comment

• Font Size
            Originally posted by predrag View Post
            una domanda da profano di centraline (l'ultima moto solo pista che avevo era una r6 2001 carburatori ss)...se era magra la tua, lo si poteva correggere semplicemente col co da cruscotto??

Ti spiego ho preso un pc3 par la mia r6 2004 ed ha una mappa su fatta per scarico full race akra+filtro....io ho filtro + terminale aperto ma collettori originali....dovro rimapparla o posso eventualmente fare piccole aggiustazioni col co del cruscotto??

Scusate l'ot.
            devi rimapparla

Comment

• Font Size
              Io mi ero scritto un bigliettino e l'avevo attaccato alla strumentazione "CAMBIO ROVESCIATO"....
              anche io ho cambio rovesciato e spero bene ..dato che ? la prima volta che lo uso
              Last edited by kiki23; 11-01-11, 17:52.

Comment

• Font Size
                Originally posted by kiki23 View Post
                devi rimapparla
                dici che cambia cosi tanto per via dei collettori??

Comment

• Font Size
                  decisamente

Comment

• Font Size
                    e dove lo trovo uno vicino Trieste che me la mappppiaaaaa??

Comment

• Font Size
                      Eccomi a raccontare la mia prova, o meglio la prova della mia bimba, al banco, dopo averla yoshi-peppizzato....

La mia ? stata una prova indispensabile, dettata dal fatto che dopo aver montato la yoshi by Peppo, la moto ? risultata eccessivamente magra, (impressione rilevata solo "ad orecchio", ma confermata ampiamente poi sul banco), visto che dopo averla tenuta accessa un bel po', e dopo qualche sgasata, lo scarico si era completamente sbiancato(eccessivamente), e la moto scoppiettava e sfiammava paurosamente
                      A quanto pare la yoshi di per se ha la tendenza a far smagrire le nostre motopotenti, ma nel mio caso ? stato veramente esagerato..

Premetto che prima montava la rapid-bike, e sia nella pistata di inizio ottobre al muggio, che nell'ultima a rijeka di fine ottobre, lo scarico aveva presentato un leggerissimo sbiancamento, e qualche scoppiettio, facendo presumere il fatto di essere leggermente magra, ma nulla di che...

Ebbene, come vedrete dai grafici, in particolare quello del prima e dopo la cura, nel mio caso la moto ? partita dall'avere 159,07cv, con un rapporto stechiometrico intorno ai 15:1, ed una coppia intorno ai 10 kg.m
                      tutti valori decisamente negativi, e assolutamente sballati, considerando solo il fatto che prima con rapid-bike, aveva dato 163,29cv, e coppia di 10,56kg.m

dopo il lavoro egregio del caro Luca, la moto a dato 167,73cv, ed una coppia massima di 11 kg.m, con un rapporto stechiometrico di 13,6:1.

A parer suo,tra l'altro, si puo' fare anche meglio, alla luce del fatto che le condizioni ambientali non erano per niente quelle ottimali (la pressione atmosferica di 1005 mBar ? troppo alta) e poi, su mia richiesta, gli ha dedicato poco tempo, ottenendo cmq dei miglioramenti non indifferenti....

Debbo dire che sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, specialmente per la quasi perfezione della curva di potenza, che denota solo una leggerissima perdita tra i 5500 e i 6200rpm, range che in pista non si usa quasi per niente....

Ora aspetto con molta ansia il giorno della prova in pista.......
                      Complimenti, ottimo valore "vero" per un K7! Originali stanno sui 160 cv, ben mappate e con scarico completo, sono giusti 166/168...

Per curiosit?, sai dirmi che fattore di correzione ? stato utilizzato per la lettura della curva di potenza? ECC, DIN, STD...?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Complimenti, ottimo valore "vero" per un K7! Originali stanno sui 160 cv, ben mappate e con scarico completo, sono giusti 166/168...

Per curiosit?, sai dirmi che fattore di correzione ? stato utilizzato per la lettura della curva di potenza? ECC, DIN, STD...?
                        Veramente si tratta del mio k5.....

Il fattore di correzione ? DIN,

e posso aggiungere che il banco usato ? assolutamente PROFESSIONALE!!!!! uno dei pochi che usa il sistema di pressione dell'airbox collegato direttamente alla velocit? del banco.....

Comment

• Font Size
                          Veramente si tratta del mio k5.....

Il fattore di correzione ? DIN,

e posso aggiungere che il banco usato ? assolutamente PROFESSIONALE!!!!! uno dei pochi che usa il sistema di pressione dell'airbox collegato direttamente alla velocit? del banco.....
                          hihihi, vero scusa!
                          Allora i dati sono ancora migliori... DIN ? leggermente pi? ottimista dell'ECC spesso usato per questo tipo di prove, per? conferma la bont? del tuo test! Diciamo che in ECC stai pi? o meno sui 165 che per un K5 in quella configurazione ? il top "vero!"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            hihihi, vero scusa!
                            Allora i dati sono ancora migliori... DIN ? leggermente pi? ottimista dell'ECC spesso usato per questo tipo di prove, per? conferma la bont? del tuo test! Diciamo che in ECC stai pi? o meno sui 165 che per un K5 in quella configurazione ? il top "vero!"

Ho chiesto al preparatore cosa significasse il fattore di correzione, ma in quanto io ignorante, ho preferito non approfondire, ? cosa da ingegneri questa......

Grazie dell'intervento, cmq....

Comment

• Font Size

Ho chiesto al preparatore cosa significasse il fattore di correzione, ma in quanto io ignorante, ho preferito non approfondire, ? cosa da ingegneri questa......

Grazie dell'intervento, cmq....
                              Alek,
                              hai preso una bella bestia anche te
                              Spero comunque di starti davanti ...almeno al Muggio
                              A presto!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by simbon1 View Post
                                Alek,
                                hai preso una bella bestia anche te
                                Spero comunque di starti davanti ...almeno al Muggio
                                A presto!!!
                                Mangerete la polvere entrambi

Comment

X
                                Working...
                                X