Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki SV 650 S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Suzuki SV 650 S

    Ho trovato una SV, l'unico modello che mi piace messa giu' come vorrei... scendo da una S4RS (che mi trovavo molto bene) e una Tuono Factory (era troppo alta e lunga di posizione, non mi ci trovavo)

    Ora, siccome son totalmente nel pallone, e la voglia di usare la moto ? diminuita, oltre ad altri progetti personali... volevo ridimensionare il comparto MOTO...(stare sui 3000 euro totali...)

    Pensavo ad una SV 650 S... 70 cv di bicilindrico, consuma poco, me la tagliando io con spese quasi irrisorie... tanto la userei per andare a lavoro ogni tanto + le sparate se ho voglia nei weekend sulle solite strade... poi il modello vecchio mi piace eccome (strumentazione analogica, stile un p? retr?)

    Che dite?

    Potrei avere qualche problema con la normativa EURO 0 ?

  • Font Size
    #2
    Ciao...a me la SV non piace...sospensioni e freni indegni e poi 70 cv ? molto ottimistico, alla ruota se sono 60 ? assai, specie se parliamo di quella a carburatori. Ancora: pneumatico ant 120/60, regolatore di tensione che prima o poi si guasta.... moto pensata, progettata e soprattutto costruita davvero in economia, anche rispetto alle altre giapponesi. Ovviamente ? solo la mia personale opinione.

    P.S. con 3000 euro di sv vecchio modello te ne compri 3....con quella cifra, io andrei su una Hornet '07
    Last edited by Rastasicily; 12-01-11, 16:58.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ce l'avevo....
      messa gi? bene...completo aperto,kit carburatori e filtro.
      misi le molle wp e feci modificare il mono.
      a livello sospensivo ? economica per? l'ho trovata stabile e abbastanaza agile.
      io sostitui le pinze con quelle del cbr 954...e li ha iniziato a frenare moooolto bene!
      a saperlo ti avrei venduto la mia...era la perfezione!!!
      l'unica cosa da controlla re ? il regolatore di tensione che nel primo modello rompeva le palle e bruciandosi fotteva anche la centralina.
      io lo spostai in un posto pi? "aereggiato"...
      problemi mai avuti.
      il motore ? un peperino...strattona un pochettino ai bassissimi ma ? veramente potente rispetto a tante altre moto.
      tieni conto che ero a culo del monster 900 munito di filtro e basta.e dopo i 210 gli facevo ciao ciao.
      per uso cittadino ? ottima.
      io ce l'ho avuta un annetto e mezzo,era della mia ragazza ma la us? niente...e quindi mi ci sbizzarrivo sui passi...solo che dopo aver avuto moto pi? potenti...subito dopo ci fai l'abitudine...io passavo costantemente del tempo col gas totalmente a palla.
      rimane una moto economica,con consumi bassi,un motore eccellente per prestazioni(73 cv alla ruota originale)e consumi...affidabilit? a prova di bomba.
      se hai altro da chiedere fai pure.a disposizione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rastasicily View Post
        Ciao...a me la SV non piace...sospensioni e freni indegni e poi 70 cv ? molto ottimistico
        l'hai mai guidata?posseduta?ci pu? stare coi freni e le sospensioni...ma fidati quel motore ? eccellente per le caratteristiche che ha.
        70 cv non sono ottimistici.
        tutte quelle rullate superano abbondantemente i 70.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DidiK8 View Post
          l'hai mai guidata?posseduta?ci pu? stare coi freni e le sospensioni...ma fidati quel motore ? eccellente per le caratteristiche che ha.
          70 cv non sono ottimistici.
          tutte quelle rullate superano abbondantemente i 70.
          L'ho guidata tanto a lungo che non ne posso pi?, per un totale di tre esemplari, due naked ed una s, tutte e tre a carburatori....per quanto riguarda sospensioni e freni, credo che siamo daccordo visto che hai sentito il bisogno di migliorarla in quegli aspetti.
          Per quanto riguarda il motore, a me risulta che Suzuki dichiara 70cv all'albero, comunque al di l? dei numeri il motore mi ? sembrato veramente fermo...dipende da cosa scendi...se poi me lo paragoni ad un monster ok, ma il monster si sa che era il peggio che esistesse come rapporto cilindrata/potenza...comuqnue ho avvertito nettamente meno cavalli anche rispetto alle 600 giapponesi. Mi aspettavo che andasse piano, in quanto ? sempre un bicilindrico 650, ma non cos?.
          La Sv1000 ? molto meglio, secondo me e con il massimo rispetto per tutti
          Mi ha deluso anche il pneumatico /60, ma quello ? questione di gusti di guida.
          Ottimo telaio, ma secondo me la moto ha bisogno di interventi troppo radicali per poter essere al livello delle altre giapponesi.
          Poi si sa che un Sv guidata bene pu? darle anche a moto superiori, ma questo vale un p? per tutte le moto, a parit? di pilota per me non ce n'?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quella ad iniezione invece non l'ho mai provata, ma so che ha circa 7cv in pi? ed hanno migliorato un p? erogazione e sospensioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              sentirai la differenza di cavalleria di s4r e tuono...per un uso giornaliero e qualche gita e sopratutto per una manutenzione personale...? ottima!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                fatti la 1000 di SV

                ? un po meno giocattolo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  SV al Manx TT

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io avevo quella ad iniezione e una volta rifatto il mono e la forcella andava da ***... cmq con 3000€ trovi benissimo anche quella ad iniezione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      SV al Manx TT


                      Al Manx TT di quest'anno c'era questa moto.Ci avr? fatto le sospensioni,ma questo ? il minimo,per il resto sembra molto di serie.Tra l'altro l'ha comprata su ebay a quattro soldi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Secondo me vai di 1000 e ti levi il pensiero,tanto la spesa cambia di poco ma la resa e' sicuramente superiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se prende il mille iniza ad essere gi? una moto pi? seria.ho guidato un tiellone con quel motore ed era un gran bel viaggiare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Ho trovato una SV, l'unico modello che mi piace messa giu' come vorrei... scendo da una S4RS (che mi trovavo molto bene) e una Tuono Factory (era troppo alta e lunga di posizione, non mi ci trovavo)

                            Ora, siccome son totalmente nel pallone, e la voglia di usare la moto ? diminuita, oltre ad altri progetti personali... volevo ridimensionare il comparto MOTO...(stare sui 3000 euro totali...)

                            Pensavo ad una SV 650 S... 70 cv di bicilindrico, consuma poco, me la tagliando io con spese quasi irrisorie... tanto la userei per andare a lavoro ogni tanto + le sparate se ho voglia nei weekend sulle solite strade... poi il modello vecchio mi piace eccome (strumentazione analogica, stile un p? retr?)

                            Che dite?

                            Potrei avere qualche problema con la normativa EURO 0 ?

                            Se l'uso che ne vuoi fare ? questo ? la moto perfetta.
                            Solita sistematina di tutte le jappo a freni e sospensioni se vuoi smanettare.
                            Sappi per? che di motore non entusiasma...il mio ktm 690 mono spinge con pi? cattiveria...uomo avvisato....
                            Per il discorso euro 0 potrebbero essere ca@@i amari dipendendo da dove abiti, ti converrebbe vedere se trovi un modello 05/06, magari non kittato e te lo sistemi poi con calma.
                            Io ho avuto la 07 (quella pi? squadrata) e di freni e sospensioni andava gi? meglio delle precedenti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rastasicily View Post
                              Quella ad iniezione invece non l'ho mai provata, ma so che ha circa 7cv in pi? ed hanno migliorato un p? erogazione e sospensioni
                              io si.soliti freni di cacca e sospensioni economiche.motore meno pronto ma sempre sui medesimi livelli.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X