Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K6 600 strappi fastidiosi in apertura/chiusura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    K6 600 strappi fastidiosi in apertura/chiusura

    ciao cari

    nelle prime 2 marce in apertura quando apro ? brusca, in 3^ nelle curve lunghe se mi capita di fare apri-chiudi comunque si scompone e mi toglie confidenza, un chairo esempio ? la "chiocciola" del sagittario, li sono sempre molto scomposto....nelle gare in strada questo ? davvero fastidioso

    per il motore monta un arrow completo, filtro e carburazione fatta al banco, gas rapido, rapporto 14-47

    le sospensioni sono state riviste da andreani a inizio anno

    c'? qualche modo per addolcire la parte iniziale dell'apertura del gas in modo da uscire pi? liscio?

    grazieeee
    Last edited by darionik; 30-01-11, 10:35.

  • Font Size
    #2
    stesso problema ce l'ha il mio amico sento tantissimo l'effetto on-off lui ha un k6 600 come il tuo.... ha provato la mia ed ? rimasto allibito da come ? lineare in apertura....

    non lo so se mappandola cambia qualcosa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie dell'info
      speriamo d iriuscire a ridurre in qualche modo prima dell'inizio del campionato

      Comment


      • Font Size
        #4
        dimenticavo...ha su la power commander 3

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by darionik View Post
          dimenticavo...ha su la power commander 3
          ...mappata decisamente male.

          Torna al banco e non cercare la potenza massima, ma la migliore erogazione possibile.

          PS: io metterei almeno un pignone da 15 che gi? siamo al limite;
          il 14 nemmeno nelle gare lo usano

          Comment


          • Font Size
            #6
            puoi essere pi? specifico per la mappa? non ho una scansione della rullata finale ma vedo di procurarmela al pi? presto, dal grafico vedevo solo che non c'erano particolari buchi o irregolarit?

            15? e poi che devo mettere, la 50 di corona? ihihihihi
            Last edited by darionik; 30-01-11, 16:43.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by darionik View Post
              per il motore monta un arrow completo, filtro e carburazione fatta al banco, gas rapido, rapporto 14-47
              14-47?!?!?! Ma la usi anche per fare qualche gara di cross?!?! Non ? un po' cortina?!?! Cmq concordo col maeSSStro, il pignone da 14 non ? per questa moto, purtroppo per quanto accorci il motore non ha molta propensione all'allungo... io per dire vario da 15-44 a 15-45, per? con gomme Dunlop da 190 (che per via della misura "allungano" leggermente i rapporti rispetto al classico 180 di serie)

              Comment


              • Font Size
                #8
                gare di cross no...gare in salita si non metto pi? della 4^ e ci sono taaaanti tornanti e chicane

                il 190 mi piace molto ma non lo posso montare da regolamento

                fermo restando che non posso allungare perch? altrimenti non esco pi? dai tornanti in salita...che si pu? fare per aggiustare l'erogazione da tutto chiuso ad aperto? ? proprio il momento iniziale che ? il punto dolente....sistemato quello smetto di saltare come una cavalletta
                Last edited by darionik; 30-01-11, 16:48.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by darionik View Post
                  gare di cross no...gare in salita si non metto pi? della 4^ e ci sono taaaanti tornanti e chicane
                  Intanto complimenti per le gare in salita! Effettivamente fuori dai tornanti ? un po' dura con i rapporti lunghi, io ovviamente parlavo di rapporti per uso pista!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by darionik View Post
                    ciao cari

                    nelle prime 2 marce in apertura quando apro ? brusca, in 3^ nelle curve lunghe se mi capita di fare apri-chiudi comunque si scompone e mi toglie confidenza, un chairo esempio ? la "chiocciola" del sagittario, li sono sempre molto scomposto....nelle gare in strada questo ? davvero fastidioso

                    per il motore monta un arrow completo, filtro e carburazione fatta al banco, gas rapido, rapporto 14-47

                    le sospensioni sono state riviste da andreani a inizio anno

                    c'? qualche modo per addolcire la parte iniziale dell'apertura del gas in modo da uscire pi? liscio?

                    grazieeee
                    ho la tua stessa moto con pi? o meno gli stessi componenti e ho gli stessi problemi
                    giro anche io spesso al saggittario; purtroppo quella ? una pista che essendo molto lenta rende particolarmente evidente il problemi derivanti dall'on off che affligono la k6
                    rispetto ad altre moto perdo molto tempo in uscita di curva perch? devo dosare il gas con cura per paura che quando "riattacca" il motore lo faccia in maniera brusca mettendo in difficolt? la gomma post
                    la moto l'ho fatta bancare da kraco a S.felice circeo ma non ? cmabiata una mazza,anche se c'? da dire che andando ad aprire la tavola della pc III i parametri di carburazione nei primi giri motore non erano cambiati di una virgola rispetto all'originale; ? possibile quindi che facendo un lavoro mirato qualcosa si possa attenuare
                    comunque sia sulla pc III c'? un programmino da abilitare chiamato pompa di ripresa che serve propio ad eliminare quest'effetto on off
                    l'ho abilitata, c'ho smanacciato, la situazione ? un po migliorata, ma il problema persiste

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie della dritta, provo a passarla al mio preparatore e vediamo che dice



                      ok ho dato un occhiata a questo

                      http://www.powercommander.it/it/pdf/...cc_spiegaz.pdf

                      ma si possono provare i vari settaggi direttamente in psita con un portatile o v? fatto solo sul banco?
                      Last edited by darionik; 30-01-11, 19:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by darionik View Post
                        grazie della dritta, provo a passarla al mio preparatore e vediamo che dice



                        ok ho dato un occhiata a questo

                        http://www.powercommander.it/it/pdf/...cc_spiegaz.pdf

                        ma si possono provare i vari settaggi direttamente in psita con un portatile o v? fatto solo sul banco?
                        se riesci a portarti il portatile dietro con il cavetto credo che sia la miglior cosa provare direttamente le modifiche in pista anzich? sul banco statico

                        almeno in quel modo sai cosa cambia, il problema che potrebbe derivarne ? la perdita di qualche cv in alto magari, ma credo che i cv non siano il problema nelle gare che fai.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per quelle italiane non ? assolutamente un problema perdere un paio di cavallucci.....ci sono dei 125 che vengono su pi? forte dei 600 open ihihihihih

                          per quelle "veloci" (extraitalia diciamo )tanto ho un motore praticamente di serie quindi....sono un chiodo comunque ahahhah

                          la parte importante ? che io non possa fare casini e riesca a sistemare solo quei 3 parametri, grazie per ora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by darionik View Post
                            puoi essere pi? specifico per la mappa? non ho una scansione della rullata finale ma vedo di procurarmela al pi? presto, dal grafico vedevo solo che non c'erano particolari buchi o irregolarit?

                            15? e poi che devo mettere, la 50 di corona? ihihihihi
                            Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                            14-47?!?!?! Ma la usi anche per fare qualche gara di cross?!?! Non ? un po' cortina?!?! Cmq concordo col maeSSStro, il pignone da 14 non ? per questa moto, purtroppo per quanto accorci il motore non ha molta propensione all'allungo... io per dire vario da 15-44 a 15-45, per? con gomme Dunlop da 190 (che per via della misura "allungano" leggermente i rapporti rispetto al classico 180 di serie)
                            Inizialmente avevo anch'io la PC3, non mappata al banco per?
                            Avevo degli On-Off intorno ai 6-7000 giri, ovvero quando riprendi il gas im ,amp.
                            Mi sono spariti definitivamente SOLO quando ho montato la Yoshi

                            Per il pignone comprendo di dover uscire dalle curve pi? lente,
                            ma avrai la moto troppo nervosa.
                            Spero per lo meno che avrai allungato un p? la catena

                            Riguardo alla mappa io specificherei con il preparatore di cercare di risolvere gli on-off dedicandosi esclusivamente a quelli
                            senza ricercare 1a mappatura troppo estrema....
                            a costo di sacrificare qualche cavallo in alto ? meglio avere una mappa progressiva
                            con una curva di coppia il pi? regolare possibile

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io un occhiata al filtro benzina la darei prima di imputare tutto alla mappatura

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X