Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K6 600 strappi fastidiosi in apertura/chiusura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    scusa ma hai la PC3 e il modulo anticipo o solo la PC3?
    in caso no l'avessi monta anche il modulo anticipo, per la funzione pompa di ripresa se hai fatto mappare la moto ? impossibile che il preparatore non ci abbia lavorato amenoch? nn sia un PSEUDOpreparatore!!!
    comunque tieni presente che le suzu soffrono un p? di questo problema (anche la mia 7590 k8) con il modulo anticipo e la pompa di ripresa si riesce ad attenuare parzialmente, e comunque ? un settaggio che puoi provare a fare anche tu semplicemente collegando un pc tramite cavo usb alla centralina (col software dedicato che c'? in dotazione con la power commander).
    se hai la versione k6/7 e se se non l'hai ancora fatto, prova ad alzare il minimo con la manettina che c'? sul lato sx della moto nella feritoia della carena, portalo attorno ai 2000/2500 giri almeno non riprendi mai da gas completamente chiuso

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by JOSKA View Post
      scusa ma hai la PC3 e il modulo anticipo o solo la PC3?
      in caso no l'avessi monta anche il modulo anticipo, per la funzione pompa di ripresa se hai fatto mappare la moto ? impossibile che il preparatore non ci abbia lavorato amenoch? nn sia un PSEUDOpreparatore!!!
      comunque tieni presente che le suzu soffrono un p? di questo problema (anche la mia 7590 k8) con il modulo anticipo e la pompa di ripresa si riesce ad attenuare parzialmente, e comunque ? un settaggio che puoi provare a fare anche tu semplicemente collegando un pc tramite cavo usb alla centralina (col software dedicato che c'? in dotazione con la power commander).
      se hai la versione k6/7 e se se non l'hai ancora fatto, prova ad alzare il minimo con la manettina che c'? sul lato sx della moto nella feritoia della carena, portalo attorno ai 2000/2500 giri almeno non riprendi mai da gas completamente chiuso

      - portare la moto al banco per eliminare l'on off "meccanicamente"credo serva a poco, nel senso che curva di potenza dopo la cura al banco pu? risultare molto regolare, ma l'effetto on off rimane, il banco non lo legge; le nostre chiappe invece si, quindi il consiglio ? di portarsi il pc in pista con il cavetto e fare varie prove (questa ? la mia esperienza)
      - il modulo anticipo purtoppo non risolve il problema, anzi! lo aumenta
      - la funzione pompa di ripresa si pu? settare da soli ma bisogna sapere dove mettere le mani, nel senso che se si mettono parametri troppo estremi si rischia di fare danni agli iniettori
      ci sono dei valori di partenza consigliati da dynojet per evitare di fare danni, ma ora non li ricordo
      ti consiglio di contattare ivan di fast by ferracci e chiedere i valori di partenza consigliati
      parti da li come base e poi fai varie prove

      -il consiglio di aumetare il minimo a mano invece ? ottimo io ci devo ancora provare, ma molti me ne parlano bene
      Last edited by piui99; 31-01-11, 12:14.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by piui99 View Post
        - portare la moto al banco per eliminare l'on off "meccanicamente"credo serva a poco, nel senso che curva di potenza dopo la cura al banco pu? risultare molto regolare, ma l'effetto on off rimane, il banco non lo legge; le nostre chiappe invece si, quindi il consiglio ? di portarsi il pc in pista con il cavetto e fare varie prove (questa ? la mia esperienza)
        - il modulo anticipo purtoppo non risolve il problema, anzi! lo aumenta
        - la funzione pompa di ripresa si pu? settare da soli ma bisogna sapere dove mettere le mani, nel senso che se si mettono parametri troppo estremi si rischia di fare danni agli iniettori
        ci sono dei valori di partenza consigliati da dynojet per evitare di fare danni, ma ora non li ricordo
        ti consiglio di contattare ivan di fast by ferracci e chiedere i valori di partenza consigliati
        parti da li come base e poi fai varie prove

        -il consiglio di aumetare il minimo a mano invece ? ottimo io ci devo ancora provare, ma molti me ne parlano bene
        Piui come giustamente hai detto non ? che i settaggi si fanno a bigolo di segugio, chiaro che si parte da dei valori consigliati, io mi sono fatto mandare da ivan un settaggio di base e poi ho provato a variarlo entro i parametri consigliati uso strada/pista e sono arrivato a mettere un valore medio visto che usavo la moto in entrambe le configurazioni
        per il modulo anticipo dipende molto da come sono i valori, io ho trovato invece una diminuzione del fenomeno installando il modulo e copiando la tabella anticipi che mi ha dato Ivan (parlo sempre di K8 che a quanto dicono ha una centralina leggermente migliore rispetto al k6)
        per portarsi il pc in pista....fattibile ma si deve aver voglia di smanettare, io avevo la moto stradale e i test li facevo andando al lavoro, cambiamo le impostazioni e cos? facendo sono arrivato al miglior compromesso

        Comment


        • Font Size
          #19
          centralina originale rimappata e minimo alto...la mia 750k6 non aveva pi? on-off

          sicuramente con 14-47 avrai cmq ancora pi? problemi, ma se ti servono quei rapporti c'? poco da fare...

          Comment


          • Font Size
            #20
            grazie a tutti, sto passando le info a chi di dovere

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by feperis View Post
              centralina originale rimappata e minimo alto...la mia 750k6 non aveva pi? on-off
              fep a quanto lo tenevi il minimo?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by piui99 View Post
                fep a quanto lo tenevi il minimo?
                mi sembra sopra i 2k...niente di eccezionale...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Minimo a 2500 rpm, verifica il gioco della manopola del gas (anche questo pu? aiutare molto) e la tensione della catena
                  Sul mio ex 750 K6 zero problemi e andava come un missile

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Dimenticavo, con il minimo alto, quando metti in moto e cacci dentro la prima fai ruotare un po' la ruota se non vuoi sentire una bella stecca al cambio
                    Oppure metti in moto gi? con la prima marcia inserita

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      infatti stavo pensando di cambiare la ruzzola con quella meno rapida....vediamo con tutte le altre cose se diventa accettabile

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by simbon1 View Post
                        Dimenticavo, con il minimo alto, quando metti in moto e cacci dentro la prima fai ruotare un po' la ruota se non vuoi sentire una bella stecca al cambio
                        Oppure metti in moto gi? con la prima marcia inserita

                        quotazio

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X