Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test GSX-R 750 K11!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test GSX-R 750 K11!

    Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.


    ? rimasta la sola 750 cc supersport, ma in Giappone non dormono certo sugli allori: pi? potenza, pi? leggerezza e un design ancor pi? affilato per un grande classico che si rinnova

    Superpotenza o massima guidabilit?? Quintali di gomma sull'asfalto in uscita di curva o guida armonica, rotonda e millimetrica? La quadratura del cerchio per Suzuki si chiama GSX-R 750, una sportiva pura, la sportiva della Casa di Hamamatsu.

    Una tradizione che si rinnova da oltre 25 anni, e poco importa se le altre industrie motociclistiche hanno via via abbandonato la categoria delle settemmezzo in favore delle superbike da 1000 cc. Le evoluzioni e gli aggiornamenti del progetto 750 per il 2011 hanno un unico comune denominatore: la sportivit? a tutti i costi. E che vi piaccia domare col polso destro mandrie intere di cavalli imbizzarriti o pennellare le traiettorie con precisione chirurgica, la nuova GSX-R potrebbe fare proprio al caso vostro.


    In uscita di curva, col gas "in mano" come si dice in gergo, puoi scegliere di fare due cose: spalancare la manetta o trastullarti con l'acceleratore nell'attesa di raddrizzare la moto e poter contare di conseguenza su un maggiore appoggio a terra. Con una 1000 solitamente, visti i cavalli a disposizione, l'istinto di conservazione preme per la seconda ipotesi, mentre con una supersport 600 si ha maggior libert? d'azione. La nuova GSX-R 750 ? pi? vicina a quest'ultima categoria, somigliando pi? a una media cilindrata "vitaminizzata" che a una vera SBK.

    Cavalli ce ne sono da vendere, intendiamoci, ma non mettono mai in crisi, grazie anche a una erogazione regolare fin dai medi regimi e alla coppia ben distribuita. Se dovessimo fare un appunto potremmo chiamare in causa solo l'estrema prontezza del motore anche ai bassi regimi, che rispodne cos? energicamente da richiedere un minimo di assuefazione. Detto questo, sembra facile, in sostanza, andar forte con la settemmezzo Suzuki: la maneggevolezza ? quasi sorprendente, tanto la moto ? rapida nei cambi di inclinazione e in ingresso di curva. L'arco di erogazione utile molto ampio (da 8000 a 14.000) consente poi al pilota una guida veloce, redditizia ma anche poco affaticante. In pista si apprezza il rinnovato impianto frenante, potente e modulabile anche se afflitto da una leva che tende ad aumentare la sua corsa dopo pochi giri. La frizione antisaltellamento ? impeccabile nell'intervento e di conseguenza garantisce sempre l'aderenza del pneumatico posteriore.

    Da segnalare in positivo anche il cambio, ottimamente spaziato e rapido negli innesti, anche quando viene brutalmente violentato in pista, mentre i pneumatici Bridgestone BT 016 Pro offrono un feeling solo discreto forzando il ritmo in circuito, mostrando la loro inclinazione sportiva stradale.










    Spettacolare!!!

  • Font Size
    #2
    appena mi pagano il mio ultimo sinistro sar? mia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma non ? il caso di cambiare un filino la linea?

      Comunque dev'essere una vera arma.

      Comment


      • Font Size
        #4
        vista dal vivo a Verona e m'? piaciuta molto,soprattutto esteticamente!linee riviste e stilizzate in chiave pi? moderna! D'altonde nessuna cosa fa degli stravolgimenti estetici spesso,yamaha per prima!

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche questa tardera' mille milioni di mesi prima di uscire in commercio ????

          Comment


          • Font Size
            #6
            certo che questi test... in pista, magari col signor "nessuno" alla guida e gomme stradali... sai che attendibilit?! Rileggendo quanto scritto, poteva essere la prova di tutte le 750 SUZUKU dal 2000 ad oggi... dicono sempre le stesse cose!!!

            Io credo che il gixxer sia un'ottima moto, per? non concordo con chi la elegge ad arma da pista... ? comunque pi? lenta di un 1000 e non potr? mai essere agile come una 600 "vero" (tipo R6 o CBR) perch? anche la sua sorellina, la gixxer 600 certo non si distingue per essere un'arma da pista... e questa pi? agile sicuro non pu? esserlo visto che ? identica e pesa qualcosina in pi?...

            Insomma secondo me rimane certamente affascinante ma la vedo pi? come un "meno agile del 600" e "meno potente del 1000"... poi che possa andar forte ci mancherebbe, col manico giusto, tutto va forte in termini amatoriali per? questo 750 mi fa vedere il bicchiere mezzo vuoto.
            Last edited by xsandrox; 03-02-11, 00:28.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by xsandrox View Post
              certo che questi test... in pista, magari col signor "nessuno" alla guida e gomme stradali... sai che attendibilit?! Rileggendo quanto scritto, poteva essere la prova di tutte le 750 SUZUKU dal 2000 ad oggi... dicono sempre le stesse cose!!!

              Io credo che il gixxer sia un'ottima moto, per? non concordo con chi la elegge ad arma da pista... ? comunque pi? lenta di un 1000 e non potr? mai essere agile come una 600 "vero" (tipo R6 o CBR) perch? anche la sua sorellina, la gixxer 600 certo non si distingue per essere un'arma da pista... e questa pi? agile sicuro non pu? esserlo visto che ? identica e pesa qualcosina in pi?...

              Insomma secondo me rimane certamente affascinante ma la vedo pi? come un "meno agile del 600" e "meno potente del 1000"... poi che possa andar forte ci mancherebbe, col manico giusto, tutto va forte in termini amatoriali per? questo 750 mi fa vedere il bicchiere mezzo vuoto.
              quoto ogni parola

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mah.. Io non la vedo cosi,il 750 ? identico al 600,parlando di Suzuki,quindi la guida ? identica ma con 15 cavalli reali in pi?,quindi per me il 750 ? un 600 preparato molto bene.
                Per la prova,beh,dicono sempre che il modello nuovo v? meglio di quello vecchio,riguarda per tutte le moto,altrimenti il modello nuovo chi se lo compra?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  certo che questi test... in pista, magari col signor "nessuno" alla guida e gomme stradali... sai che attendibilit?! Rileggendo quanto scritto, poteva essere la prova di tutte le 750 SUZUKU dal 2000 ad oggi... dicono sempre le stesse cose!!!

                  Io credo che il gixxer sia un'ottima moto, per? non concordo con chi la elegge ad arma da pista... ? comunque pi? lenta di un 1000 e non potr? mai essere agile come una 600 "vero" (tipo R6 o CBR) perch? anche la sua sorellina, la gixxer 600 certo non si distingue per essere un'arma da pista... e questa pi? agile sicuro non pu? esserlo visto che ? identica e pesa qualcosina in pi?...

                  Insomma secondo me rimane certamente affascinante ma la vedo pi? come un "meno agile del 600" e "meno potente del 1000"... poi che possa andar forte ci mancherebbe, col manico giusto, tutto va forte in termini amatoriali per? questo 750 mi fa vedere il bicchiere mezzo vuoto.

                  ma non rompere il cazz0!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    certo che questi test... in pista, magari col signor "nessuno" alla guida e gomme stradali... sai che attendibilit?! Rileggendo quanto scritto, poteva essere la prova di tutte le 750 SUZUKU dal 2000 ad oggi... dicono sempre le stesse cose!!!

                    Io credo che il gixxer sia un'ottima moto, per? non concordo con chi la elegge ad arma da pista... ? comunque pi? lenta di un 1000 e non potr? mai essere agile come una 600 "vero" (tipo R6 o CBR) perch? anche la sua sorellina, la gixxer 600 certo non si distingue per essere un'arma da pista... e questa pi? agile sicuro non pu? esserlo visto che ? identica e pesa qualcosina in pi?...

                    Insomma secondo me rimane certamente affascinante ma la vedo pi? come un "meno agile del 600" e "meno potente del 1000"... poi che possa andar forte ci mancherebbe, col manico giusto, tutto va forte in termini amatoriali per? questo 750 mi fa vedere il bicchiere mezzo vuoto.
                    L'importante ? divertirsi - se poi il giochino ? anche migliorato, ben venga .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      certo che questi test... in pista, magari col signor "nessuno" alla guida e gomme stradali... sai che attendibilit?! Rileggendo quanto scritto, poteva essere la prova di tutte le 750 SUZUKU dal 2000 ad oggi... dicono sempre le stesse cose!!!

                      Io credo che il gixxer sia un'ottima moto, per? non concordo con chi la elegge ad arma da pista... ? comunque pi? lenta di un 1000 e non potr? mai essere agile come una 600 "vero" (tipo R6 o CBR) perch? anche la sua sorellina, la gixxer 600 certo non si distingue per essere un'arma da pista... e questa pi? agile sicuro non pu? esserlo visto che ? identica e pesa qualcosina in pi?...

                      Insomma secondo me rimane certamente affascinante ma la vedo pi? come un "meno agile del 600" e "meno potente del 1000"... poi che possa andar forte ci mancherebbe, col manico giusto, tutto va forte in termini amatoriali per? questo 750 mi fa vedere il bicchiere mezzo vuoto.
                      io invece penso che per un amatore potrebbe essere il compromesso perfetto,soprattutto per chi fa strada/pista.Il 1000 per i pi? ? pesante e inutile tant'? che moltissimi ci vanno pi? lenti che col 600 e i 600 a loro volta non ? che siano proprio goduriosi da guidare.
                      Io sono sinceramente di prendermela,vorrei capire a che prezzo la sparano fuori e quali benefici reali ha rispetto all' l0

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sinceramente io il 750 k8 l'ho trovato un p? una mezza moto, venivo dal 636 04 quindi ero gi? abituato ad una cilindrata falsata rispetto al 600, dal 750 mi aspettavo molto di pi? ed invece ho trovato una moto con tanta cattiveria agli alti ma poi fiacchina come un 600 ai bassi (anche per colpa di questi cavolo di catalizzatori che strozzano tantissimo)
                        in pista il motore tira che ? una furia, specialmente oltre i 10.000 ma su strada ai regimi medi il motore soffre un p? , specialmente se usato in coppia.
                        a livello di maneggevolezza ? vero che ? come il 600, ma il 600 di casa suzuki, venendo dal ninja 04 che era moooolto maneggevole e leggero posso dire che mi ? sembrato di passare su un pulman, lavorando sulle geometrie e alzando il culo la situazione ? migliorata ma nn a livello delle migliori concorrenti.
                        ottimo compromesso e nell'uso in pista non mi ha mai messo in difficolt?, molto sincera, avantreno granitico e gran motore, per? il 1000 ha ben altra potenza e anche in pista negli allunghi si vede la differenza di potenza (coi 1000 di ultima generazione, i vecchi sono + o - a pari livello)
                        leggendo la nuova recensione mi vien da dire....hanno migliorato i bassi?? lo spero era la cosa che sull'ultimo modello mancava, hanno migliorato i freni...in parecchi si erano lamentati.
                        non credo che abbiamo potenziato molto il motore..peccato
                        dubito che abbiano tolto molti kg.
                        la linea ? terribile...
                        secondo me la 750 meriterebbe un ulteriore sviluppo e magari una maggiorazione di cilindrata fino a 800 ed una maggiore potenza ai medi per essere la moto ottimale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JOSKA View Post
                          sinceramente io il 750 k8 l'ho trovato un p? una mezza moto, venivo dal 636 04 quindi ero gi? abituato ad una cilindrata falsata rispetto al 600, dal 750 mi aspettavo molto di pi? ed invece ho trovato una moto con tanta cattiveria agli alti ma poi fiacchina come un 600 ai bassi (anche per colpa di questi cavolo di catalizzatori che strozzano tantissimo)
                          in pista il motore tira che ? una furia, specialmente oltre i 10.000 ma su strada ai regimi medi il motore soffre un p? , specialmente se usato in coppia.
                          a livello di maneggevolezza ? vero che ? come il 600, ma il 600 di casa suzuki, venendo dal ninja 04 che era moooolto maneggevole e leggero posso dire che mi ? sembrato di passare su un pulman, lavorando sulle geometrie e alzando il culo la situazione ? migliorata ma nn a livello delle migliori concorrenti.
                          ottimo compromesso e nell'uso in pista non mi ha mai messo in difficolt?, molto sincera, avantreno granitico e gran motore, per? il 1000 ha ben altra potenza e anche in pista negli allunghi si vede la differenza di potenza (coi 1000 di ultima generazione, i vecchi sono + o - a pari livello)
                          leggendo la nuova recensione mi vien da dire....hanno migliorato i bassi?? lo spero era la cosa che sull'ultimo modello mancava, hanno migliorato i freni...in parecchi si erano lamentati.
                          non credo che abbiamo potenziato molto il motore..peccato
                          dubito che abbiano tolto molti kg.
                          la linea ? terribile...
                          secondo me la 750 meriterebbe un ulteriore sviluppo e magari una maggiorazione di cilindrata fino a 800 ed una maggiore potenza ai medi per essere la moto ottimale.
                          ma smettila te sempre a dire las stessa cosa adesso la mappi bene che ? scarburata e poi mi dirai
                          Last edited by kiki23; 03-02-11, 10:55.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tutti a tirar merda sulla 750..ma rimane sempre una delle maggiori moto vendute da SUZUKI...

                            a me piace e non poco anche quest'ultimo modello...ed ? una delle convinzioni pi? belle della casa madre crederci nella cilindrata 750

                            dove le altre hanno smesso, noi continuiamo ad esserci...noi siamo la storia e il presente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frecciazzurra View Post
                              tutti a tirar merda sulla 750..ma rimane sempre una delle maggiori moto vendute da SUZUKI...

                              a me piace e non poco anche quest'ultimo modello...ed ? una delle convinzioni pi? belle della casa madre crederci nella cilindrata 750

                              dove le altre hanno smesso, noi continuiamo ad esserci...noi siamo la storia e il presente
                              quoto 750 forever a parte la nuova che nn me gusta proprio poi i telai colorati me fanno cacare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X