Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termostatica si/no

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Termostatica si/no

Considerato che la mia k3 son 3 anni che la uso solo in pista e che da parte mia non rivedr? mai la strada...secondo voi x un uso esclusivo pista vale la pena cavare la valvola termostatica oppure no ??
    nel caso la ventola posso cmq lasciarla ??

• Font Size
    Io di mio ti posso raccontare la mia esperienza:
    fino all'anno scorso avevo solo il radiatore di serie, quindi, dato che la moto scaldava a bestia,
    ho rimosso il termostato
    Ma ha i suoi lati negativi e positivi:
    prima di tutto devi prestare MOLTA attenzione a riscaldare la moto prima di usarla.
    Ti consiglio di portarla almeno a 60? prima di entrare in pista dato che l'acqua senza termostato gira fin da subito
    e tende a raffreddare il motore.
    Devi stare anche attento a quanto caldo/freddo fa:
    se la temperatura cala invece di salire nei primi giri, dovrai uscire e nastrare il radiatore.

L'anno passato ho montato un aggiuntivo e le cose sono molto migliorate.
    Da qu? ho raggiunto quasi la perfezione, ma mi sono ritrovato a dover lavorare
    ancora di pi? per raggiungere la temperatura ideale...
    tant? che verso settembre/ottobre giravo costantemente con l'aggiuntivo sempre nastrato
    e a volte anche un p? quello di serie

Poi ho portato la moto da Peppo Russo e pure lui mi ha consigliato di rimontare il termostato (alcuni del forum avevano fatto lo stesso)
    ma dopo aver allargato il foro.
    Praticamente l'acqua circola fin da subito ma con una portata decisamente inferiore
    rispetto a non aver per niente il termostato

Per la ventola se la rimuovi guadagni 1 kg;
    io personalmente la lascio montata e ti suggerisco di fare uguale...
    non si sa mai che rientrando nei box/paddock l'acqua inizi a bollire

Comment

• Font Size
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Io di mio ti posso raccontare la mia esperienza:
      fino all'anno scorso avevo solo il radiatore di serie, quindi, dato che la moto scaldava a bestia,
      ho rimosso il termostato
      Ma ha i suoi lati negativi e positivi:
      prima di tutto devi prestare MOLTA attenzione a riscaldare la moto prima di usarla.
      Ti consiglio di portarla almeno a 60? prima di entrare in pista dato che l'acqua senza termostato gira fin da subito
      e tende a raffreddare il motore.
      Devi stare anche attento a quanto caldo/freddo fa:
      se la temperatura cala invece di salire nei primi giri, dovrai uscire e nastrare il radiatore.

L'anno passato ho montato un aggiuntivo e le cose sono molto migliorate.
      Da qu? ho raggiunto quasi la perfezione, ma mi sono ritrovato a dover lavorare
      ancora di pi? per raggiungere la temperatura ideale...
      tant? che verso settembre/ottobre giravo costantemente con l'aggiuntivo sempre nastrato
      e a volte anche un p? quello di serie

Poi ho portato la moto da Peppo Russo e pure lui mi ha consigliato di rimontare il termostato (alcuni del forum avevano fatto lo stesso)
      ma dopo aver allargato il foro.
      Praticamente l'acqua circola fin da subito ma con una portata decisamente inferiore
      rispetto a non aver per niente il termostato

Per la ventola se la rimuovi guadagni 1 kg;
      io personalmente la lascio montata e ti suggerisco di fare uguale...
      non si sa mai che rientrando nei box/paddock l'acqua inizi a bollire
      grazie robbersm infatti x la ventola, la domanda voleva essere se si potesse tenere anche nel caso rimuovessi il termostato...xch? in realt? non avevo nessuna intenzione di toglierla, proprio x quello che dici tu....alle monzate d'agosto quando rientri nel paddock la ventolina pu? davvero far comodo
      x la termostatica, a sto punto, me la sono tenuta fin'ora mi sa che continuer?, x? quella cosa di allargare il foro magari la provo
      grazie mille

Comment

• Font Size
        Prego

Comment

• Font Size
          Io ho la stessa moto, ho tolto la ventola e ho mantenuto il termostato. Finora non ho mai avuto problemi di surriscaldamento, ma c'? anche da considerare gli altri accessori montati. Basta una semplicissima centralina mal tarata a far alzare e anche di parecchio la temperatura.

FF

Comment

• Font Size
            se stai sotto i 90 tienila
            altrimenti toglila

Comment

X
            Working...
            X