Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acqua in ebollizione 1000 k5 superstock

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    acqua in ebollizione 1000 k5 superstock

    1000 k5 preparazionr superstock con radiatore originale 180 cv alla ruota

    possibile che dopo 6/7 giri tirati a MONZA temperatura 93 gradi,il tempo di uscire ed arrivare al mio gazzebo ed in automatica mi spurga un bel mezzo litro dal vaso di espansione?

    no termostatica e ventole

    ? normale o devo iniziare a preoccupermi?

    grazie ciao

  • Font Size
    #2
    io opterei per un radiatore maggiorato o aggiuntivo, non avendo la ventola non ce la fai ad abbassare la temperatura con quello originale , vista anche la cavalleria...pensa anche ad un tappo radiatore da 1.5 bar che qualcosina la fa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mikyumm View Post
      io opterei per un radiatore maggiorato o aggiuntivo, non avendo la ventola non ce la fai ad abbassare la temperatura con quello originale , vista anche la cavalleria...pensa anche ad un tappo radiatore da 1.5 bar che qualcosina la fa




      grazie avevo pensato al tappo da 1.5 bar x iniziare


      allora ? normale,non ? un problema alla testa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        accetto consigli grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          vai di tappo!!! Pare sia un problema frequente anche su motori non preparati (a me e due soci ? gi? successo) RIcordati che dovrai spurgare l'impianto perch? dopo che "piscia", al successivo riavviamento pescher? aria dal vaso di espansione...

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche la mia lo fa qialche volta,pur avendo il motore originale,son senza ventole e vaso d'espansione....la temperatura st? pi? bassa,ma quello ? il motore preparato probabilmente

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma non l'ha mai fatto? o prima non lo faceva e adesso si?
              prova comunque nel giro di rientro a stare basso di giri in modo da farla raffreddare un p?, anche se ? una moto che non dovrebbe avere tanti problemi di temperatura anche da STK
              le moto pi? recenti ne hanno tutte di questi problemi e usano dei ventilatori appena si fermano, o poi provare mettere su 1 ventola.
              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                dici che basta un ventilatore di quelli normali da supermercato?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Miki 111 View Post
                  dici che basta un ventilatore di quelli normali da supermercato?
                  No, scusa intendevo, o meglio ho sempre visto in gara i soffia foglie( non so bene come si chiamino), quelli che servono per soffiare via le foglie
                  di questi ne ho visti usare in tuantit? dai team minori, poi magari c'? chi ha il superfigo, ma ho visto anche di peggio, ventole dei radiatori auto ecc
                  Last edited by kindly; 28-06-11, 07:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ah ok,prover? con un ventilatore normale,sempre meglio di niente se no metto su la ventola e ci faccio un pulsante da farla partire quando voglio io.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Miki 111 View Post
                      ah ok,prover? con un ventilatore normale,sempre meglio di niente se no metto su la ventola e ci faccio un pulsante da farla partire quando voglio io.....
                      Si pure, ma diciamo che quelli per le foglie hanno un tubo e quindi indirizzi molto meglio il flusso e poi se ha i un amico, quando ti fermi ti spara 2 min di ventilatore e sei apposto
                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kindly View Post
                        ma non l'ha mai fatto? o prima non lo faceva e adesso si?
                        prova comunque nel giro di rientro a stare basso di giri in modo da farla raffreddare un p?, anche se ? una moto che non dovrebbe avere tanti problemi di temperatura anche da STK
                        le moto pi? recenti ne hanno tutte di questi problemi e usano dei ventilatori appena si fermano, o poi provare mettere su 1 ventola.
                        ciao

                        comprata usata e naturalmente il vecchio proprietario mi dice che a lui non ? mai successo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma se invece dell'acqua demineralizzata usassi il liquido radiatore o qualcos'altro?non faccio gare solo prove libere

                          grazie a tutti x le info

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by PowerFabry View Post
                            ma se invece dell'acqua demineralizzata usassi il liquido radiatore o qualcos'altro?non faccio gare solo prove libere

                            grazie a tutti x le info
                            non credo cambierebbe tanto, e poi non ? proprio bello
                            per? adesso, siccome l'hai comrpata usata, la cosa fondamentale ? capire se ? un problema di guarniozione testa o ? normale che faccia cosi, quindi ti consiglio di andare da un meccanico, dobrebbero avere un affarino che determina se la guarnizione testa ? andata o no, in pratica "analizza" l'aria che c'? nel vaso di espansione per vedere se ci sono residui di gas di scarico, co si ti togli ogni dubbio.
                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by PowerFabry View Post
                              comprata usata e naturalmente il vecchio proprietario mi dice che a lui non ? mai successo
                              hahaha ....tappina estiva a lourdes, no ??

                              senti ci 6 al 30 luglio...che al valli non ci siamo beccati ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X