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Ma è sempre meglio partecipare no?
color nocciola, una volta si diceva sintomo di perfetta carburazione.
il mio akra ? praticamente bianco, sintomo di miscela magra.
in effetti agli alti fa fatica a prendere giri.
dovrei rifare la carburazione con l'adjuster
ragazzi, non ? mai stata cosi...seriamente...ho pensato fosse la testa.. ma poi ho controllato e l'acqua c'? e nella vaschetta di recupero e sotto al tappo era di coloore brutto, tipo ruggine..ma poi quando ho svuotato il radiatore era ok, pulita.
vero che la moto era sempre alta di temperatura, ma ho la ventola...? andata in ebbolizione o meglio l'ho capito dopo...a fine gara metto la moto a parco chiuso ed era alta ma non bolliva...quando sono andato a riprenderla ci stava acqua che era uscita dalla vaschetta di recupero, ma niente di esagerato.
ragazzi, non ? mai stata cosi...seriamente...ho pensato fosse la testa.. ma poi ho controllato e l'acqua c'? e nella vaschetta di recupero e sotto al tappo era di coloore brutto, tipo ruggine..ma poi quando ho svuotato il radiatore era ok, pulita.
vero che la moto era sempre alta di temperatura, ma ho la ventola...? andata in ebbolizione o meglio l'ho capito dopo...a fine gara metto la moto a parco chiuso ed era alta ma non bolliva...quando sono andato a riprenderla ci stava acqua che era uscita dalla vaschetta di recupero, ma niente di esagerato.
io scherzavo, per me la carburazione dovrebbe essere buona.
prova a smontare le candele e vedi di che colore sono.
se ci sono problemi di trafilaggi, le troverai arrugginite.
a me il colore non dice nulla.
per quanto riguarda l'ebollizione posso essrci diversi motivi.
intanto ? da capire se ? la prima volta che accade.
ad ogni buon conto fai un bello spurgo dell'impianto di raffreddamento per scongiurare la presenza di bolle d'aria che molto probabilmente si sono formate con l'ultima scaldata.
poi al limite mettici del mocool, se vuoi ti do i numeri di qualche fornitore resiiing
a me il colore non dice nulla.
per quanto riguarda l'ebollizione posso essrci diversi motivi.
intanto ? da capire se ? la prima volta che accade.
ad ogni buon conto fai un bello spurgo dell'impianto di raffreddamento per scongiurare la presenza di bolle d'aria che molto probabilmente si sono formate con l'ultima scaldata.
poi al limite mettici del mocool, se vuoi ti do i numeri di qualche fornitore resiiing
raga, le candele ho in programam di smontarle dopo...comunque quella "ruggine" non si era mai fatta, ? molto strana, ho trovato anche la lambda di quel colore e passandoci con il dito sopra viene via, sicuramente trover? anche le candele cosi...
il mocool non si pu? usare in gara ? sgamabile...fornitore racing oltre me?? impossibile
vorr? dire che al mugello usero un k9 ..vero Mario?
(io porto le gomme)
raga, le candele ho in programam di smontarle dopo...comunque quella "ruggine" non si era mai fatta, ? molto strana, ho trovato anche la lambda di quel colore e passandoci con il dito sopra viene via, sicuramente trover? anche le candele cosi...
il mocool non si pu? usare in gara ? sgamabile...fornitore racing oltre me?? impossibile
vorr? dire che al mugello usero un k9 ..vero Mario?
(io porto le gomme)
forse nn hai mai pensato che se cambia la temperatura esterna ti cambia la carburazione della tua moto?
nn farti troppe seghe mentali dai sempre e solo gas che il colore ? normalissimo...
se prima lo scarico era nero avevi una moto grassa...se bianco eri magrissimo, questo ? il colore ideale....
ovviamente prima si faceva ad occhio...oggi con gli strumenti che ci sono la carburazione la controlli in un attimo.
lascia perdere la testata, se il liquido nn scende di livello vuol dire che nn hai perdite...
ciao marc?! :1:
quel colore di scarico a me sembra nocciola
ed ? sintomo di una carburazione ottimale
per quanto riguarda l'acqua prova a cambiare il tappo del radiatore se le tenute son andate l'impianto non va pi? in pressione con il conseguente aumento del livello dell'acqua che straborda di fuori
ragazzi ma non ? un colore, ? proprio un deposito, cio? prima non ci stava...se ci passo il dito su viene via!
booo forse domani si va in pista a provarla!
ragazzi ma non ? un colore, ? proprio un deposito, cio? prima non ci stava...se ci passo il dito su viene via!
booo forse domani si va in pista a provarla!
Io pure ho sempre saputo che quel colore ? siegno di ottima carburazione, ma come deposito sul filo della candela...se ? arrivato a colorare cos? anche il terminale mi pare strano....
mi sembra sia tutto ok
per scrupolo (ma non penso serva se non devi rabboccare acqua periodicamente) togli il tappo radiatore (a motore freddo chiaramente) ed avvia il motore: se hai fatto la guarnizione (ma non penso) stando in moto e dando piccole accelerate far? delle bollicine nel radiatore
inoltre se c'? la guarnizione rovinata l'acqua sar? sporchissima e puzzer? anche (per gli incombusti)
p.s. l'interno del terminale non si colora di temperatura ma di depositi, se passi il dito li togli
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