Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma che colore ? l'interno del mio scarico..foto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma che colore ? l'interno del mio scarico..foto

    come se fosse ruggine.., ho visto tutto lo scarico ed ? cosi, la moto andava bene...tutto questo dopo la gara



    qualche idea?
    Last edited by kindly; 13-07-11, 07:09.

  • Font Size
    #2
    Vedesi sega....anzi rana

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo me sei un p? magro

      Comment


      • Font Size
        #4
        per me ti trafila acqua dalla testa e ti ha arrugginaito tutto lo scarico!!!!

        io non la userei pi? quella moto!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          color nocciola, una volta si diceva sintomo di perfetta carburazione.

          il mio akra ? praticamente bianco, sintomo di miscela magra.
          in effetti agli alti fa fatica a prendere giri.
          dovrei rifare la carburazione con l'adjuster

          Comment


          • Font Size
            #6
            ragazzi, non ? mai stata cosi...seriamente...ho pensato fosse la testa.. ma poi ho controllato e l'acqua c'? e nella vaschetta di recupero e sotto al tappo era di coloore brutto, tipo ruggine..ma poi quando ho svuotato il radiatore era ok, pulita.
            vero che la moto era sempre alta di temperatura, ma ho la ventola...? andata in ebbolizione o meglio l'ho capito dopo...a fine gara metto la moto a parco chiuso ed era alta ma non bolliva...quando sono andato a riprenderla ci stava acqua che era uscita dalla vaschetta di recupero, ma niente di esagerato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kindly View Post
              ragazzi, non ? mai stata cosi...seriamente...ho pensato fosse la testa.. ma poi ho controllato e l'acqua c'? e nella vaschetta di recupero e sotto al tappo era di coloore brutto, tipo ruggine..ma poi quando ho svuotato il radiatore era ok, pulita.
              vero che la moto era sempre alta di temperatura, ma ho la ventola...? andata in ebbolizione o meglio l'ho capito dopo...a fine gara metto la moto a parco chiuso ed era alta ma non bolliva...quando sono andato a riprenderla ci stava acqua che era uscita dalla vaschetta di recupero, ma niente di esagerato.
              io scherzavo, per me la carburazione dovrebbe essere buona.

              prova a smontare le candele e vedi di che colore sono.

              se ci sono problemi di trafilaggi, le troverai arrugginite.

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me il colore non dice nulla.
                per quanto riguarda l'ebollizione posso essrci diversi motivi.
                intanto ? da capire se ? la prima volta che accade.
                ad ogni buon conto fai un bello spurgo dell'impianto di raffreddamento per scongiurare la presenza di bolle d'aria che molto probabilmente si sono formate con l'ultima scaldata.
                poi al limite mettici del mocool, se vuoi ti do i numeri di qualche fornitore resiiing

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  da che mondo ? mondo lo scarico bianco ? sintomo di carburazione magra, e questo spiega anche la temperatura alta.

                  Il fatto che perdesse h20 dal vaso di espansione poi ? una conseguenza dell'aumento di temperatura del refrigerante che causa un aumento di volume.

                  Se trafilasse h20 dalla testata la moto non avrebbe un andamento lineare nel salire di giri (ovvero "andrebbe a 3" come si dice di solito).

                  Questo ? il mio parere poi fate vobis

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    a me il colore non dice nulla.
                    per quanto riguarda l'ebollizione posso essrci diversi motivi.
                    intanto ? da capire se ? la prima volta che accade.
                    ad ogni buon conto fai un bello spurgo dell'impianto di raffreddamento per scongiurare la presenza di bolle d'aria che molto probabilmente si sono formate con l'ultima scaldata.
                    poi al limite mettici del mocool, se vuoi ti do i numeri di qualche fornitore resiiing
                    raga, le candele ho in programam di smontarle dopo...comunque quella "ruggine" non si era mai fatta, ? molto strana, ho trovato anche la lambda di quel colore e passandoci con il dito sopra viene via, sicuramente trover? anche le candele cosi...
                    il mocool non si pu? usare in gara ? sgamabile...fornitore racing oltre me?? impossibile

                    vorr? dire che al mugello usero un k9 ..vero Mario?
                    (io porto le gomme)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kindly View Post
                      raga, le candele ho in programam di smontarle dopo...comunque quella "ruggine" non si era mai fatta, ? molto strana, ho trovato anche la lambda di quel colore e passandoci con il dito sopra viene via, sicuramente trover? anche le candele cosi...
                      il mocool non si pu? usare in gara ? sgamabile...fornitore racing oltre me?? impossibile

                      vorr? dire che al mugello usero un k9 ..vero Mario?
                      (io porto le gomme)

                      forse nn hai mai pensato che se cambia la temperatura esterna ti cambia la carburazione della tua moto?

                      nn farti troppe seghe mentali dai sempre e solo gas che il colore ? normalissimo...
                      se prima lo scarico era nero avevi una moto grassa...se bianco eri magrissimo, questo ? il colore ideale....
                      ovviamente prima si faceva ad occhio...oggi con gli strumenti che ci sono la carburazione la controlli in un attimo.

                      lascia perdere la testata, se il liquido nn scende di livello vuol dire che nn hai perdite...
                      ciao marc?! :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quel colore di scarico a me sembra nocciola
                        ed ? sintomo di una carburazione ottimale
                        per quanto riguarda l'acqua prova a cambiare il tappo del radiatore se le tenute son andate l'impianto non va pi? in pressione con il conseguente aumento del livello dell'acqua che straborda di fuori

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ragazzi ma non ? un colore, ? proprio un deposito, cio? prima non ci stava...se ci passo il dito su viene via!
                          booo forse domani si va in pista a provarla!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kindly View Post
                            ragazzi ma non ? un colore, ? proprio un deposito, cio? prima non ci stava...se ci passo il dito su viene via!
                            booo forse domani si va in pista a provarla!
                            Io pure ho sempre saputo che quel colore ? siegno di ottima carburazione, ma come deposito sul filo della candela...se ? arrivato a colorare cos? anche il terminale mi pare strano....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi sembra sia tutto ok
                              per scrupolo (ma non penso serva se non devi rabboccare acqua periodicamente) togli il tappo radiatore (a motore freddo chiaramente) ed avvia il motore: se hai fatto la guarnizione (ma non penso) stando in moto e dando piccole accelerate far? delle bollicine nel radiatore
                              inoltre se c'? la guarnizione rovinata l'acqua sar? sporchissima e puzzer? anche (per gli incombusti)

                              p.s. l'interno del terminale non si colora di temperatura ma di depositi, se passi il dito li togli

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X