Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione sospensioni 1000 k7 per pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione sospensioni 1000 k7 per pista

    Ciao a tutti,da qualche mese ho il k7 che fino ad ora ho usato su strada,ora volendo andare in pista sapete consigliarmi qualche settaggio di base per forcella e mono?io peso 90kg.Vi ringrazio in anticipo :-)

  • Font Size
    #2
    Urca.....nessuno nessuno che mi sa dare qualche consiglio????help!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ? per disinteressamento ma mi spiace ma non ho pi? le originali......

      Comment


      • Font Size
        #4
        le sospensioni non hanno delle tarature standard, non ? che le quote che uso io vanno bene anche per te!
        prima devi provare la moto cosi com'? e poi in base alle sensazzioni che avrai si regola di conseguenza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by flanagan View Post
          le sospensioni non hanno delle tarature standard, non ? che le quote che uso io vanno bene anche per te!
          prima devi provare la moto cosi com'? e poi in base alle sensazzioni che avrai si regola di conseguenza...
          Si ok quello lo so.....ma una regolazione di base per andare in pista la si pu? fare eccome, poi chiaramente la si affina solo provando e riprovando, con il gixxer vecchio mi avevano consigliato una base di partenza con cui mi ero trovato bene, per questo chiedevo, solamente per non dover partire completamente da zero ma magari da un settaggio gi? provato e collaudato

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ti posso aiutare, ho tutto ohlins....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by flanagan View Post
              non ti posso aiutare, ho tutto ohlins....
              Beato te!!!! ahahahahaah

              Comment


              • Font Size
                #8
                un settaggio di partenza puo solo essere quello std come idrauliche e sul sag di precarico .... poi bisogna vedere dove giri e che gomme usi e a quanto giri.....magari fosse cosi..metti e vai ...i sospensionisti bravi non sarebbero cosi ricercati....comunque il settaggio std e gia una buona partenza con 90 kg xche le molle sono dure....il k7 ha altri problemi prima delle sosp il primo la sua agilita da elefante secondo farla curvare senza consumare 10000 kcal a giro....grip grip

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by manliogixxer View Post
                  un settaggio di partenza puo solo essere quello std come idrauliche e sul sag di precarico .... poi bisogna vedere dove giri e che gomme usi e a quanto giri.....magari fosse cosi..metti e vai ...i sospensionisti bravi non sarebbero cosi ricercati....comunque il settaggio std e gia una buona partenza con 90 kg xche le molle sono dure....il k7 ha altri problemi prima delle sosp il primo la sua agilita da elefante secondo farla curvare senza consumare 10000 kcal a giro....grip grip
                  Quoto tutto e soprattutto i problemi!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by manliogixxer View Post
                    un settaggio di partenza puo solo essere quello std come idrauliche e sul sag di precarico .... poi bisogna vedere dove giri e che gomme usi e a quanto giri.....magari fosse cosi..metti e vai ...i sospensionisti bravi non sarebbero cosi ricercati....comunque il settaggio std e gia una buona partenza con 90 kg xche le molle sono dure....il k7 ha altri problemi prima delle sosp il primo la sua agilita da elefante secondo farla curvare senza consumare 10000 kcal a giro....grip grip
                    Ahahah ...l'ho comprata da 6 mesi e in pratica visti i giudizi la dovrei gi? vendere!!!!..a parte gli scherzi....io vengo dal 1000 k1-k2....per cui guidando il k7 mi sembra di avere in mano una bicicletta!!!!sono stracontento!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by CriSbk View Post
                      Ciao a tutti,da qualche mese ho il k7 che fino ad ora ho usato su strada,ora volendo andare in pista sapete consigliarmi qualche settaggio di base per forcella e mono?io peso 90kg.Vi ringrazio in anticipo :-)
                      Ciao,
                      io ne ho parlato in lungo ed in largo quando avevo la Suzuki...
                      Se hai voglia di leggere ci sono molte cose credo interessanti:

                      http://www.daidegasforum.com/forum/s...hlight=tiriamo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Ciao,
                        io ne ho parlato in lungo ed in largo quando avevo la Suzuki...
                        Se hai voglia di leggere ci sono molte cose credo interessanti:

                        http://www.daidegasforum.com/forum/s...hlight=tiriamo

                        tirando le somme del post di sandro.. le quote di partenza sono queste
                        forcelle a filo piastra ( con cartuccia andreani)
                        mono ttx molla da 95 e interasse 316+1- 1..? quello che ho fatto ...
                        l'unica cosa lenta nei cambi ...sono io....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by manliogixxer View Post
                          un settaggio di partenza puo solo essere quello std come idrauliche e sul sag di precarico .... poi bisogna vedere dove giri e che gomme usi e a quanto giri.....magari fosse cosi..metti e vai ...i sospensionisti bravi non sarebbero cosi ricercati....comunque il settaggio std e gia una buona partenza con 90 kg xche le molle sono dure....il k7 ha altri problemi prima delle sosp il primo la sua agilita da elefante secondo farla curvare senza consumare 10000 kcal a giro....grip grip

                          Anche io trovo molto stancante la mancaza di agilita , forse sarebbe meglio capire come renderla + agile prima di pensare al reale messa a punto delle sospensioni, rischi di fare dei passi avanti sulle sospensioni e quando arrivi ad una buona soluzione ti tocca rivederla per rendere tutto + fluido.... Io ancora non sono riuscito a renderla agile come vorrei

                          Voi maghi del cordolo sapete come fare ???? ... IO NO ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by VELOR78 View Post
                            Anche io trovo molto stancante la mancaza di agilita , forse sarebbe meglio capire come renderla + agile prima di pensare al reale messa a punto delle sospensioni, rischi di fare dei passi avanti sulle sospensioni e quando arrivi ad una buona soluzione ti tocca rivederla per rendere tutto + fluido.... Io ancora non sono riuscito a renderla agile come vorrei

                            Voi maghi del cordolo sapete come fare ???? ... IO NO ...
                            boh, il la trovavo molto agile... ora ho il CBR 1000, in teoria la signora dell'agilit?, e la differenza non ? poi molta. Il CBR ? un filo pi? facile ma siamo l?...
                            Avete mai guidato una ZX-10R0 06?? Quella ? stancante... da morire!!

                            Tornando al K7, il setup "iper agile" ? (con cartuccia Andreani e mono ttx, idrauliche come da scheda prodotto):
                            - forcella sfilata solo dei tappi (precarico 7), molle 9.5
                            - mono a 317, precarico 14 mm, molla 95

                            Per? cos?, secondo me, poi si ha anche una moto che impenna troppo... molto da guidare, nel katodromo era fantastica cos?.

                            Invece un setup di buon compromesso tra agilit?, stabilit? (anche in frenata) e trazione ? questo:

                            - forcella sfilata di 7 mm compresi i tappi (precarico 7), molle 10.0
                            - mono a 315 (313 con gommone post 195 o 200), precarico 14 mm, molla 95
                            Last edited by xsandrox; 29-07-11, 10:53.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              boh, il la trovavo molto agile... ora ho il CBR 1000, in teoria la signora dell'agilit?, e la differenza non ? poi molta. Il CBR ? un filo pi? facile ma siamo l?...
                              ??....infatti ero curioso di sapere le differenze dinamiche fra le due moto
                              visto che ero indeciso fra le due moto in questione...thank!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X